Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

1. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Io ho provato a dirlo.. ma c'è chi dice che le acs sono la manna dal cielo.. credo che l'unica differenza tra acs e eibach sia l'altezza da terra e il prezzo. Il resto. Quando lammoetizzatore non riesce a frenare abbastanza. . Nn c'è molla che tenga

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    confermo!

3. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

quando lo dissi io un altro poco mi bannavate...I veri assetti si fanno con molle ammortizzatori e barre...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ahahahah

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    noto con piacere che sono molti gli utenti soddisfatti dell'assetto sportivo offerto da Bmw :mrgreen:

pensavo di essere l'unico a trovare penoso l'assetto (indecente considerato che viene denominato "Msport") ](*,)

cara Bmw cerca di trovare la strada smarrita, così non andiamo affatto bene [-X

6. GIAN76

GIAN76 Kartista

68
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Se posso esprimere il mio parere ...... secondo me siete sempre gli stessi 4 o 5 a scrivere sempre la stessa cosa ... ovvero che l'assetto del BMW serie 3 non va bene o addirittura come ha scritto qualcuno (bimbo320) ......" ha un assetto peggiore di una Touran con 180.000 km"....

Credo che se un 320 touring in curva è peggiore di un Touran con 180.000 km, i casi siano due:

- Tu devi andare dal meccanico perchè la tua ha un problema e non è la BMW che progetta male le macchine;

- Oppure hai sbagliato macchina, dovevi comprare una Lotus Elise.

Per fortuna ci sono decina di migliaia di utenti soddisfatti, che non scrivono niente, perchè niente c'è da dire: è una station sportiva e come tale va considerata.

7. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Gian76 quante bmw hai avuto prima di questa x curiosità ?

8. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION]

non ho dubbi, per me è la sua prima Bmw (riferito a Gian76)

9. ZioGTS

ZioGTS Kartista

94
    5
    30 Maggio 2015
    Reputazione:
    18.085
    BMW 316d F31
    Boh... per me questa è la prima BMW. Vengo da un Golf GTI MK6 con DCC. La differenza è abissale, ma non mi aspettavo nulla di diverso, anzi. Sono in generale molto soddisfatto della tenuta di strada sul misto veloce, del comportamento in frenata e della precisione dello sterzo. Rispetto ad una A4, che ho guidato per 2 anni, la mia F31 trasmette sensazioni molto più piacevoli e offre un handling più accurato e sensibile. E la mia BMW ha assetto standard.

Secondo me i paragoni vanno fatti tra auto concepite per lo stesso scopo. Se compri una familiare cerchi comfort e abitabilità. Una F31 offre tutto questo, ma con una nota più sportiveggiante rispetto alla concorrenza, quindi l'obiettivo è più che raggiunto. Quando voglio divertirmi o andare in pista prendo il GTI e mi godo l'anima... ma per fare i miei 250 km al giorno non tornerei indietro al GTI senza bestemmiare ad ogni mal di schiena...!

10. GIAN76

GIAN76 Kartista

68
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Sì sì, non ho difficoltà ad ammettere che sia la prima BMW acquistata. Ma tra auto di proprietà ed aziendali ne ho cambiate parecchie (Golf GTD, Passat , Audi A4 tra le più recenti..) e ho viaggiato parecchio...

La mia idea che vi confermo è che trovo questa BMW un'auto stabile ed equilibrata come pesi (ant - post) e come comportamento in curva, non scrivo certo per convincervi che è un go - kart!

Comunque zero polemiche da parte mia, leggo volentieri le vostre osservazioni perchè sono sicuramente corrette, certo a volte non ne condivido qualcuna .... tipo quella della Touran .... :smile:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti nessuno dice che rispetto alle concorrenti dirette vada male, per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è solo che se la paragoni a una E91 (con o senza assetto sportivo) la differenza è piuttosto evidente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto Actarus

io non ho mai criticato Bmw confrontandola con la concorrenza, forse come piacere di guida tra le concorrenti pari segmento e fascia di prezzo (Audi A4 e MB classe C) se la cava ancora egregiamente.

il mio era un confronto tra questa serie 3 e la/e serie 3 precedenti.

non vorrei tediare con le mie convinzioni però torno a ripetere che per chi vuole confort ci sono allestimenti dedicati (Modern, Luxury) per chi vuole sportività c'è l'Msport.

ma Msport deve essere, perlomeno sportiva come le serie precedenti.

se scelgo Msport evidentemente del confort, del mal di schiena, del rischio di grattare la parte inferiore dei paraurti sui marciapiedi, ecc.... non me ne frega nulla.

scelgo Msport consapevole che guadagno piacere di guida a discapito del confort, è una mia scelta.

13. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragazzi che piaccia o no, le bmw si sono imborghesite in tutto.

Discorso assetti: qualsiasi prova di riviste fino ad una decina di anni fa, faceva notare, quasi cm una cosa normale per le bmw, gli assetti duri e poco corfortevoli, il rovescio della medaglia per una guida di prim'ordine.

Ora non si legge più. Anzi, si legge spesso il confort cm punto forte, e non ci sono più i pieni voti alla voce guida/su strada.

La mia car, vecchia ormai, con assetto standard è piu rigida di una f20 con assetto msport.

E senza le runflat.

Un tempo chi voleva sportività andava di bmw, chi guida comoda in primis audi o mercedes.

Ora hanno cambiato linea.

Sveglia......

Ps. Altro che in 4-5 che diciamo le stesse cose, chiedi in bmw se conosci qualcuno, quanti assetti performance montano negli ultimi anni. Ci sono molti insoddisfatti.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  14. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    E poi non è questione di station.. la f30 è uguale identica ed è berlina..

Uno che si prende un 330d f30 msport berlina.. sicuro nn la prende per andare a messa la domenica..

Ma se come dice chiunque abbia il piede un po pesante.. il sottosterzo è cronico... ho un bel poco da tirarci..

La sensazione alla guida veloce.. è di molta insicurezza..

Non è questione di volere un go kart o una elise.. ma attualmente con le ultime versioni.. leggere sui giornali che auto come a6 4x4 sono più divertenti di serie 5 è tutto dire.. l'inversione di marcia c'è ed è palpabile... libero chiunque di dire il contrario.. ma x come la.guido io la vettura.. la mia scontentezza c'è stata dal momento in cui la macchina l ho tirata fuori dal conce....

15. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    Buongiorno a tutti,

sebbene la mia (330d Luxury, familiare, cerchi 17, con gli opzional: S216A Hydrosteering-servotronic, S2VFA Adaptive M suspension) sia la prima BMW mai guidata, ho parecchi km alle spalle con varie auto.

Ammetto che l'assetto sia molto morbido, ma la guida nel misto è precisa sia nel lento che nel veloce.

Ammetto che le RF sono meno confortevoli (le ho tolte sia come estive che mai messe come invernali): la percezione sulle discontinuità è notevole.

Ammetto che mi aspettavo un assetto più rigido, ma apprezzo la comodità.

In "configurazione" SPORT, dondola di meno e lo sterzo offre una sensazione migliore.

Detto questo, quando mi "diverto" in montagna o per le colline piemontesi (le Langhe), non mi sembra di guidare una barca. Quando mi sono "divertito" per le autostrade tedesche, ho apprezzato la stabilità. Altre macchine, precedentemente guidate, per migliorarne l'assetto, mi ero rivolto ad ammortizzatori di qualità (Bilstein, Monroe ...), questa è solo "morbida".

Mi manca una sportiva vera, pura. Poi potrò fare i confronti.

IMHO, ovviamente.

16. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ma tu hai le adattive che cambiano notevolmente le sensazioni...

Su quello ti credo..

Ma sugli assetti standard è msport fissi...

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qual'è secondo voi (soprattutto secondo chi ha fatto modifiche), il top per quanto riguarda l'assetto delle F30?

Partendo da una MSport:

-B12 Sportline, barre antirollio Eibach

-B12 ProKit, barre antirollio Eibach

-B12 Prokit, barre antirollio originali "MSport"

-Molle Performance, ammortizzatori Bilstein, barre antrollio Eibach

-Performance completo

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alla fine credo che abbiano toppato solo in una cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

hanno fatto bene magari ad imborghesire l'assetto standard, rendendo la vettura piacevole nel confort anche per guidatori che provengono da altri marchi......ma bastava lasciare la versione Msport bella rigida, e sarebbero stati tutti contenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. do1098

do1098 Kartista

68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    Molto probabilmente qualche problema c'era se nella nuova (lcl)hanno rivisto le sospensioni (così parla la cartella stampa bmw)io questa nuova la trovo equilibrata ,ne troppo dura ne morbidona,monto cerchi da 17...è per quello che chi devo se l'autore del post possiede già l'ultima versione perché non son riuscito a capire.

20. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ha una versione lci quindi è la nuova

Condividi questa Pagina