Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Scusate se lo chiedo ancora, conoscete qualcuno bravo in Toscana che possa ritarare gli ammortizzatori originali?

    Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra semplicemente molto più brutta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> =P
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Caro Gianluca, il tema del dibattito non era la bellezza
     
  4. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Non credo basti ritirare, ti conviene "piangere" un po' e cambiare anche le molle. Così anche l'estetica migliora parecchio

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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    invece a mio avviso la ritaratura degli ammortizzatori, se fatta bene, è una soluzione eccellente, specie se associata al cambio molle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    lei a che punto è visto che non si degna nemmeno di aggiornare gli "amici".?:vamp:
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Piccolo ot, ti ho scritto su watsapp, ma tu non rispondi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma sei pazzo?
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    la questione dovrebbe essere:

    qual è il costo della "ritaratura" e qual è il costo di un set di ammortizzatori seri?
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Secondo me per fare un lavoro fatto bene vanno cambiati insieme alle molle, poi se uno ha voglia si smateggiare in giro per le officine allora la musica cambia.

    Ipotesi: fai ritarare un ammortizzatore con 100.000 km sul groppone, che garanzie hai che la macchina vada meglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2016
  11. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Praticamente quello che avevo scritto io

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, un ammortizzatore con 100.000km è quasi da cambiare......a questo punto si cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
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    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ed allora come fai a consigliare una cosa se non sai i chilometri dall'auto
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè dò per scontato che a 100.000km sia quasi ora di cambiarli gli ammortizzatori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Tu dai troppe cose per scontato
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sono sempre domandato e continuerò a farlo se prendendo un assetto MSport e dovendoci buttare un migliaio d'Euro per renderlo più "affilato", conviene prendere il Performance o un B12 o simili....:-k:rolleyes:
     
  17. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    A mio avviso prendi assetto standard come ho fatto io e poi ci piazzi un b12 .. sei a livelli superiori dell msport

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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh ma se prendi una MSport (come farò credo e spero a breve), l'assetto sarà MSport ovviamente!

    Sicuramente glielo rifarò ma a tempo debito affronterò la questione, anche se propendo per un bel B12 con barre antirollio maggiorate!

    Non dovrei cadere male.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Mettici su le molle finché gli ammortizzatori sono freschi e goditela così..

    Appena inizia a cedere compra anche gli ammortizzatori..

    Le antirollio di msport sono già più grosse rispetto a quelle originali..

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  20. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi scusate se chiedo anche qui ma è thread molto frequentato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    CIAO ragazzi ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi,

    in pratica tolto il modulo non riesco più a riconnettere il sensore di pressione al connettore.

    Vi allego le immagini e intanto vi dico che ad una attenta analisi non ci sono segni di rottura delle clip, però non c'è verso di farlo salire.

    Insomma non capisco se sbaglio qualcosa (ma ho spinto davvero tanto) o se davvero qualcosa si è rotto.

    Inutile dire che la cosa è urgente visto che ora mi da avaria :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quelli di voi che hanno montato si ricorderanno la forma dei connettori, io su internet ho trovato le foto del sensore di pressione del rail ed è come il mio, quindi escluderei che sia questo ad essere eventualmente rotto.

    Al massimo il problema può essere del connettore del cablaggio elettrico motore, ma ripeto qui segni di plastiche rotte non se ne vedono!

    Forse la plastica grigia del connettore deve arrivare a sovrastare la parte sporgente sopra il sensore del rail, ma non c'è modo di farglielo fare!

    grazie mille in anticipo

    AGGANCIO PRECARIO

    [​IMG]

    SENSORE RAIL

    [​IMG]

    CONNETTORE SU CABLAGGIO ELETTRICO MOTORE

    [​IMG]
     

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