Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io ho 130000km e devo dire che esteticamente mi piace troppo anche con i difetti. Ora sto impazzendo per capire il perché è più alta a sx dopo il montaggio assetto..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    probabile montaggio non a regola d'arte

    perchè conoscendo come lavora Eibach producono con estrema precisione
     
  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Settimana prossima smonto tutto! Vedremo il da farsi. Le molle sono in sede al portamolla quindi la molla è montata bene. L ammortizzatore nella parte inferiore è in battuta al mozzo... e sopra è vincolato da dai 3 fissaggi al telaio. Non ho confrontato da smontati se i due ammortizzatori erano alti uguali così come non ho controllato se con assetto stock avevo questo problema. Una cosa ne sono certo. In bmw mi cambiarono il mozzo dx con quello a -30 per correggere il camber. Sostituzione inutile visto che il problema era la convergenza da loro fatta errata! Non credo che questo comporti questa differenza.. io vedendo l ammortizzatore noto come se la molla è più compressa. Boh..quanto smonto vedo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  4. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    La foto a sx è la ruota sx come potete vedere c'è più spazio... quasi 8mm

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sembrerà un paradosso, ma l'auto sembra più bassa con i sedici che con i 17/18.
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Con la 159 era proprio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. danspado

    danspado Kartista

    147
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Sapete mica in toscana a chi posso rivolgermi per far ritarare gli ammortizzatori?
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    In realtà avevo fatto il calcolo e il diametro esterno di una 225/45R18 è maggiore di una 225/50R17 o di una 205/60R16 pertanto la ruota dovrebbe riempire di più il passa ruota ma tenere anche l'auto più alta da terra

    659,70 cm per la 18"

    656,80 per la 17"

    652,4 per la 16"

    Se il calcolo è corretto tra 17 e 18 c'è una differenza di altezza dal suolo di 1,5 cm circa a favore dei 17"

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2016
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Sarà, ma sembra molto più bassa con i 16 che non con i 18.[​IMG]
     
  10. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Appunto è quello che ho scritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Si, avevo capito, ma non riesco a capire perché su questo modello la differenza venga accentuata così.
     
  12. danspado

    danspado Kartista

    147
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Io provengo da una vecchia E46 che pur avendo alle spalle 220.000km e ammortizzatori originali aveva un assetto e un feeling di guida decisamente migliori della f30 attuale, a volte gli ondeggiamenti fanno pensare ad un difetto di fabbrica, ed io raramente guido al limite, purtroppo la sensazione di guidare una barca la avverto anche a velocità di 100-120km con qualche avvallamento......
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Immagino che non hai l'assetto?
     
  14. danspado

    danspado Kartista

    147
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    No è tutta originale, solo cerchi da 18 e gomme runflat, per l'uso cittadino e extraurbano tranquillo è ottima ma alle prime velleità sportive o ai primi avvallamenti ondeggiamenti che sembrano non finire mai e danno un pessimo feeling, mi rode davvero dover mettere le mani sull'assetto, cavolo è una bmw ed invece mi sembra la classe c di mio padre!
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Io avevo la e46 senza assetto e provendo da una e36 coupe con sospensioni e molle sportive mi ero trovato malissimo. Da quel momento ho deciso che anche le touring vanno prese con l'assetto M.
     
  16. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ciao danspado welcome to The club ....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. mistral74

    mistral74 Kartista

    53
    4
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.643
    BMW F31 320d Touring Sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Personalmente continuo a pensare che l'assetto M siano soldi ben spesi per avere un buon compromesso tra confort e guida "allegra"

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2016
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Quoto
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    però è molto gondola in alcuni frangenti si sente che "pompa"

    il mio sulla E92 ad esempio rimbalza e ondeggia nei curvoni veloci

    se uno vuole restare in casa BMW meglio spendere qualcosina in più e prendere l'assetto BMW Performance
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Non esiste x f31 il performance

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina