Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dipende chi scrive l'articolo....

Mai visto -estremizzo- un servizio di matteo morichini??

Questo non sa neanche cosa sia na macchina.

E dice quindi minxxiate a rotta di collo.

Uno che dice airbag come lo scrivi, 3 punto zero per indicare 3 litri di cilindrata, che mincxia ne capisce di auto??

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

A Niko71 piace questo elemento.
  2. GIAN76

GIAN76 Kartista

68
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Io ritengo la rivista Quattroruote valida e di riferimento nel giudizio globale di un'automobile: tutto quello che è stato scritto nei due articoli del BMW 320d Touring l'ho riscontrato in pieno. Ovviamente questo è un mio giudizio personale , rispetto in pieno i vostri.

ciao

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Al tempo Quattroruote era in pieno matrimonio pubblicitario con Bmw....Alla presentazione a Marzo 2012, se ci si presentava con la rivista in mano, c'era un totem Qruote in concessionaria che scannerizzava la vostra copia ed in palio c'era una serie3.... Vorrete mica che scrivano che fa cag.are, no? :lol:

Comunque l'assetto base fa cag.are.... Era la cosa più vergognosa della macchina, rollio pazzesco, in rotonda a quaranta all'ora potevi mettere il ginocchio fuori dalla portiera tipo motociclista per curvare :mrgreen:

Mi stupiva la Touran di casa con gli ammortizzatori spompati da 180000km che si comportava meglio a livello di rollio (non scherzo)...

Le molle purtroppo non risolvono nulla. Si migliora l'estetica ma tutto rimane uguale. Per spendere poco una buona soluzione sarebbero i propri ammortizzatori ritarati artigianalmente e magari accorciati nello stelo (circa 350€ dalle mie parti) in abbinamento con le barre antirollio Eibach.

Per chi scrive che l'assetto e' valido, non rolla e non beccheggia credo non abbia mai guidato una Bmw in vita sua. Anche un bambino si accorge dell'assetto ridicolo che affligge questa macchina (i miei bimbi in curva mi chiedevano se la macchina era rotta... :lol:)

Detto questo, mi dispiace che sulla nuova sia tutto uguale e che i clienti debbano comprarsi una Bmw con l'assetto di un tagada' per scoprirlo dopo.... A dire il vero ci sarebbe anche il discorso sottosterzo, ma bisognerebbe aprire un'altra lunga discussione per affrontare questo altro difetto....

4. do1098

do1098 Kartista

68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    mah per me è la quarta bmw e faccio 140 mila all'anno ....può darsi che sia peggio di un bambito...ma l'hai provata l'ultima visione o parli per sentito dire? Certo che se da una touring pretendi di serie l'assetto di una m3 che corre in pista non ci siamo.Perfino con la moto quando vado in pista le sospensioni le devo ritarati. Poi io non ho mai provato la tua versione ....può benissimo aver avuto qualche problema di progettazione

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Parlo per esperienza con la prerestyling (110000 km) e leggendo le lamentele anche degli attuali possessori dell'assetto standard LCI... Questa stessa discussione e' stata aperta da un utente con LCI che si lamenta dell'assetto standard.

Detto questo, prima della F31 ho avuto alcune E91, di cui due con assetto standard e sembravano un Kart rispetto alla F31.

Ora, sinceramente, non mi spiego come tu possa apprezzare e addirittura non accorgerti del rollio... Ma la spiegazione forse sta nel tuo kilometraggio annuale... Un chilometraggio tale lo fai stando perennemente in autostrada, dove avere un assetto Permaflex oppure un B14 non cambia nulla, tanto la macchina va dritta.... Inizia a provarla su un misto stretto ad andatura sostenuta e preparati i sacchetti antivomito stile aereo, poi ne riparliamo.... :wink:

A differenza tua l'autostrada manco la vedo, i miei percorsi (50000 km annuali circa) sono soprattutto statali con poco traffico e poca città ... Credimi che così avresti modo pure tu di maledire il bell'assetto privo di rollio che ti ritrovi...

6. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho preferito anche io non tirarlo in ballo, però il sottosterzo sulla serie precedente (E90/E91) era meno accentuato di adesso

stessa cosa evidenziata da me, la E90/E91 nonostante non fosse un kart ed avesse una carreggiata anteriore e posteriore più stretta della F3x era 1000 volte meglio dell'attuale

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ò

Il sottosterzo e' scandaloso quanto l'assetto.... :lol:.... Aggiustando gli angoli si risolve qualcosa comunque.

Qualche utente qui sul forum ha scamberato un po e sistemato la convergenza ottenendo buoni risultati :wink:

... Che poi la cosa che fa pensare e' il kit tipo camber plates che Bmw vende aftermarket per correggere il sottosterzo.... Ma daiiii, siamo al limite della barzelletta, la progettano sottosterzante per poi correggere il tutto, pagando profumatamente, con "accessori" che vengono spacciati per "racing" .Assurdo.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  8. A4runner

A4runner Kartista

107
    47
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    Leggendo i vari post mi pare di capire che, almeno qui nel forum, la maggioranza di noi non ha apprezzato la nuova filosofia "confort" delle F series.

Ora il sottoscritto proviene da una E90 con assetto msport e la seconda auto in famiglia è tuttora una 123d E87 sempre con assetto msport.

È' ovvio che se scendo da due go-kart la mia f30 mi pare una barca, ma forse è solo una macchina normale. Sarà quello che voleva ottenere BMW?

passare dal piacere di guidare alla comodità di viaggiare...

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Bah nn lo so

.cmq anche io sono sceso da 200.000 km di E90 msport salito su f31 msport e nemmeno con le molle riesco a trovare il feeling della vecchia... sottosterzo.. rollio.. deriva. .. per chi vuole tirare un po... e la.flosofia di bmw era questa... l'ultima f non è proprio la soluzione anzi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

10. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Prima di comprare la mia F31 venivo da quasi 500000km fatti sopra ad una E91 320d attiva coi 18", beh che dire, per l'uso che ne faccio io (rappresentante 65000km/anno), devo dire che è nettamente migliorata, interni un po' più curati, materiali interni migliorati (nella E91 il volante si è spellato dopo poco, pelle crepata nel cuscino, plastiche che si sfogliavano), molto migliorata esteticamente imho, e soprattutto molto ma molto più comoda.

Con la E91 fare viaggi lunghi era un'impresa, dopo neanche 100km avevo la schiena a pezzi, durissima imho.

Concludo dicendo che sinceramente non ho trovato tutti questi difetti che molti di voi dicono, anzi si guida che è una meraviglia, ad oggi ho 138000km fatti in 28 mesi e la ritengo veramente un gioiello, l'auto fatta su misura per le mie esigenze e necessità. =D>

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me in BMW hanno visto (oltre alle lamentele sulla rigidità sull'assetto) che con le E90/91 ecc ecc... si vendevano pochi assetti Performance, e così hanno alzato e ammorbidito l'assetto sia sportivo che di serie!:cool:

12. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    è un vero peccato vedere Bmw perdere sportività in favore del confort , per quanto riguarda motorizzazioni ed estetica nulla da dire.

hanno imboccato una strada che secondo me non farà contenti gli amanti della guida sportiva.

alla fine bastava fare le versioni "base", "modern" e "luxury" comode e confortevoli (come piacciono ai macinatori di km, vedi Fabietto)

e versioni "spotline" e "Msport" con assetto ribassato e rigido (molle + ammortizzatori), barre antirollio di diametro maggiore ed angoli di campanatura differenti.

così si accontentavano tutti, in catena di montaggio sarebbe costato praticamente uguale (poca differenza considerando la produzione di serie) ma il risultato finale per chi si aspetta un'auto sportiva sarebbe stato differente.

13. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Concordo pienamente con te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma ij realtà è già così. .

La msport è notevolmente meglio della normale.. ma nn abbastanza x chi come me ama tirare

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma un assetto sport lo paghi 300 euro in piu, un performance?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le entrate aumentano facendo cosi, dietro la scusa che pensano anche ai più esigenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k

:vamp:

17. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non è proprio così, se non sbaglio cambiano solo le molle (ammortizzatori e barre antirollio sono le medesime)

io intendo mettere mano a tutto (molle, ammortizzatori e barre antirollio), io spenderei anche 1000 euro in più rispetto ad ora pur di avere un assetto decente.

la normale non l'ho provata (e meno male, già mi fa schifo l'assetto Msport :lol:)

18. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    No cambia tutto.. ammo molle e barre sulla msport..

19. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    chiedo venia, ho toppato ](*,)

20. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    a chi diceva che cambiare molle cambia l'auto di molto, non sono per nulla d'accordo. con le ACS i miglioramenti sono modesti e per lo più estetici

Condividi questa Pagina