Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    bimbo non ti posso quotare perché ne ho dato troppa nelle 24 ore ...cazzarola quello che penso io

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Beh siamo in 3 a concordare...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Avevi ben tre anni per repparmi... :mrgreen: .... praticamente ho tirato mer.da sulla F31 credo dopo un mese che ce l'avevo, e sono stato fra i primi a ordinarla qui sul forum... :wink:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    150 troppo pochi almeno 180 devi spingerti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Non era 210 o non 6 nessuno?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah può essere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Oggi devo fare la Serravalle, e mi scoccia non poter prendere il curvone - quello in zona Busalla - a 190 km/h! Non me ne vogliate ma il thread ha preso una piega bizzarra. Chi dice che se piove devi farti il segno della croce, chi dice che la macchina va dritta o peggio ancora non tiene etc. etc.

    Invece per me la sostanza è se "gradiamo" l'assetto della F31, non tanto se è sicura o no la vettura perchè sulla sicurezza vi ripeto che chi ha avuto di questi problemi si è preso su una macchina difettosa.

    L'assetto è scadente in quando piacere di guida e senzazioni, STOP. Per me il "problema" è tutto lì...null'altro. C'ho fatto la CISA con piogga e neve, il Brennero e compagnia bella e mai nemmeno avuto l'avvisaglia di problemi di tenuta. Sarà che quando vado veloce arrivo ai 160 Km/h...forse anche perchè la patente funziona con udei cosetti che si chiamani "punti", e quando non ne hai più non guidi più ed io se non guido più posso pure venderla la BMW per una bella bici in carbonio, sperando che tenga la strada... :-))))

    dai, si fa per ridere!
     
  8. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ma una domanda, non polemica, solo curiosità.

    Chi si lamenta della stabilità a quelle velocità, ha provato il tempo su un circuito?

    Ha notato che F31 è più lenta di altri veicoli?

    Io non posso esprimermi: ho le sospensioni adattive e non posso lamentarmi.

    Aggiungo solo che a me la BMW soddisfa per tanti aspetti, primo la linea. Questo volevo: avvicinarmi all'auto, aprirla, entrarvi e dire: WOW!

    Tutto lì.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Esatto Fulvio, però che abbiamo fatto un assetto carente non si può negare. Peccato perchè telaio e meccanica sono al top, bastava uno sforzo in più. Io ho provato la macchina con le adattive, non cambia un granchè purtroppo. Si irrigidisce in sport e sembra un po' più precisa ma dondola lo stesso, ed è quello il problema più noioso...
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho provato la F31 sia in versione standard che in versione Msport......devo dire che in versione standard (così come la F20) è davverobrutta da guidare, rollio e beccheggio troppo presenti, sottosterzo accentuato, anche se la vettura comunque tiene......già la Msport è diversa, non è una lama chiaramente, ma sulle strade di tutti i giorni è un ottimo compromesso.....certo fa specie vedere che per avere un ottimo compromesso devo prendere la versione con assetto sportivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    al di là delle polemiche, che non aiutano gli utenti ma fanno solo scrivere centinaia di post nella discussione, mi piacerebbe sentire l'opinione di chi magari ha provato sia la F30/31 pre/restyling che la F30/31 LCI.....mi pare che i primi possessori notarono che gli assetti standard sembravano più stabili, magari qualcuno potrà confermare o dissentire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fatto sta che probabilmente la prossima generazione di serie 3 sarà diversa.....pare che BMW abbia imboccato la strada dell'alleggerimento (inaugurata dalla eccellente nuova serie 7 e dalla futura serie 5), con assetti migliori, pur rimanendo confortevoli, dicono che la nuova serie 7 sia un portento da questo punto di vista, a parte il nuovo 3.0 litri che sfodera prestazioni da sportiva e consumi da utilitaria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  12. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Serie 7 è altra cosa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho guidato la serie 3 restilyng.. per me uguale identica al mio 2014... E nemmeno ho notoato grande differenza con le M, solo più rigide ma appena acceleri dondolano allo stesso modo :-)
     
  13. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ciao se vuoi posso rispondere io che le ho provate tutte e due le differenze sono minime. Io avevo la sport e ho provato restyling sempre versione sport. Quando mi invitarono per provarla all Bmw notai che le differenze si sentono sullo sterzo più preciso. Per il resto tutto uguale

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Per quanto mi riguarda ho appena venduto la mia f31 320xd con tre anni di vita, e andando a tirare le somme su quest'auto non ho nulla da eccepire, se non appunto il problema dell'assetto esageratamente dondolone.Tanto per capirci, rimanendo ai curvoni veloci autostradali, l'auto tiene eccome, ma si imbarca in una maniera imbarazzante.Diciamo che per quanto mi riguarda, mi e' capitato di fare qualche volta un paio di curve e controcurve a velocita' sostenute in autostrada, ed il fatto che sia qui' a raccontarlo vuol dire che l'auto ha tenuto, ma di certo non e' stata un'esperienza che consiglierei a deboli di cuore.Ora, questa peculiarita' puo' starmi bene se acquisto una Renault, ma da Bmw, mi sarei aspettato ben altre sensazioni, dato che e' un marchio che deve gran parte del suo successo, proprio al piacere di guida, che da sempre tutti i suoi modelli (comprese le station), hanno saputo regalare.Sto valutando auto nuove ed ho avuto occasione di provare anche la nuova a4 station versione sport business, e posso garantirvi che gia con assetto standard dondola molto ma molto meno della mia f31.Saluti.
     
  15. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    La bici in carbonio va benissimo però anche lì ci vuole un po' di manico perché con un'impronta a terra di 0.8 cm ad 80/90 km/h giù da un passo alpino l'adrenalina scorre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Abbiamo sicuramente un passo diverso..

    Non c'è altro da dire a questo punto...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Anche secondo me la problematica a questo punto sta nello stile di guida sennò non si spiega

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Su un'altro 3d, l'assetto adattativo può essere modificato elettronicamente.

    Dicono che le ultime versioni lo rendono davvero piatto.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no vabbè.....io le ho provate, tu ce l'hai e l'hai provata in ogni condizione, io con guida al limite, o anche più veloce del normale, non posso giudiucarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma già da prove superficiali come le mie, si capisce (ed infatti lo consiglio a chiunque) che il primo optional con cui va acquistata è l'assetto sportivo, poi si può parlare di navi, xenon, led, eccetera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Esatto..

    Io dicevo ad huccio che probabilmente x le sue esigenze è ok. . Perché probabilmente ha un passo più conservativo si chi.. qui dentro denota questi problemi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina