Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ti auguro di divertirti, perchè a me la classe A mi ha molto deluso. Con quei sedili avvolgenti e quella comatezza pensavo fosse un kart, uno schizzino, invedce è una bella e paciosa macchinetta... certo con AMG sarà altra cosa.

    Ma per me nel segmento in questioni la Golf nelle versioni sportive rimane un bel giocattolino, poco da fare...piacere di guida alto, peccato per la trazione tutta avanti...

    Comunque, mi sa che sono a tiro per fare assetto... un noto preparatore toscano (Firenze) mi ha dato qualche dritta convincente, senza stravolgere la macchina e a un prezzo ragionevole... ma fin che non tasto con mano non esprimerò più pensieri :.)
     
  2. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    lo spero anche io...finché si parla di avere cavalli in più con mappa e moduli sono il primo a non dire no...ciò che mi fa davvero incavolare e' mettere mani al proprio portafogli per far stare una macchina in strada...se l'avessi pagata come una Panda ok ma i soldi li hanno voluti e tanti...golf e' una macchina che detesto come tutto il gruppo Vw a quel punto meglio A3, ma ne ho avute due e come assetto ok ...per il resto zero divertimento cosa che invece ho trovato in Bmw e lo ribadirò sempre.

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  3. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Secondo me golf a parte banalità design rimane meglio compromesso su segmento c

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  4. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
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    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Comunque ragazzi io non capisco perché non rifarete l'assetto completo e stop io esito solo perché la mia è aziendale e comunque ho cambiato le molle fosse mia farei come la mia vecchia Audi con kit b12 con cui mi sono trovato da dio

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  5. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
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    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    io ogni 50/60 k km cambio auto a me non converrebbe

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  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Una ritaratura agli ammo originali e passa la paura. Poca spesa e buona resa.

    Secondo me è il miglior compromesso fra spesa ed efficacia. Ovvio, non ci vai in pista, ma qui si parla di far stare in strada la macchina, e credetemi, degli ammo ritarati bastano e avanzano se non si hanno grosse esigenze :wink:
     
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
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    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Perchè il KIT bilstein b12 è tendenzialmente sportivo e ci lasci 1000 euro tondi, però di più metterei in cantina le sopsnesioni originali con 50k Km scarsi...La macchina sono sicuro che andrà benisismo, ma con compromessi. Per le esigenze di un utente medio, magari con guida "allegra" io credo che basti meno.

    Mi sono convinto ad andare da Alosa, mettere le molle ACS (ho letto tutto quel che c'è da leggere e ho chiamato loro e NON sono uguali alle Pro Kit...) e rifar tarare le mie sospensioni, compresa convergenza e camber. Spesa 450 euro e mi assicurato che sarò soddisfatto. Credo di fidarmi, nel caso non lo fossi ci butto sotto due B8 o B6 immaginando che mi faccia un bello sconto sul montaggio...
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    In bocca al lupo...

    Secondo te un venditore ti dice che il suo prodotto e uguale a quello di un'altro ?

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  9. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
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    4 Febbraio 2010
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    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    :mrgreen:

    Confermo hucchio Alosa è una brava persona ma non farti illusioni circa quello che ti può dire sulla vettura e il suo comportamento. Io sono andato da Milano a Firenze apposta per lui e le ACS ma fidati le molle non servono a una mazza dal punto di vista dinamico, anzi...
     
  10. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    vi darò retta... In ogni caso le Pro Kit abbassano un po' troppo per i miei gusti, peraltro ho crchi ET30 e non è detto che vada a rischiare. Che altra soluzione potrei adottare a questo punto? I b6 con molle leggermente più basse o cos'altro?
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ma guarda che pro kit e alosa abbassano uguale..

    Per esempio la macchina di [MENTION=7943]atpietro[/MENTION] con le adattive e le acs è più bassa della mia msport standard con le eibach.

    Scendi 3 davanti e 2.5 dietro circa e stessa cosa con le acs.

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  12. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    boh... quindi, se dovesse essere solo molle, potrei pensare alle pro kit (180 euro) e ritaratura sospensioni originali (200 euro) con montaggio. Siamo sempre a 400...

    Kit Bilstein b12 650 euro spedito e almeno 100-150 a montarlo trattato bene. 800 euro. Il doppio sempre e comunque...
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se abbassano troppo le prokit - 30 mm, può sempre procurarti i piattelli per rialzare... di quanto? 10 mm??

    E che senso ha?

    Per migliorare il rollio le molle da sole fanno poco.

    Serve frenare gli ammortizzatori.

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  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Weitec con molle: 550 euro piu montaggio

    Kw con molle, 600 euro.

    O spendi, o rimandi il problema spendendo lo stesso un po di euri.

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  15. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Weitec e Kw sono validi? Rendono?

    Weitec sarebbero FK Street? Perchè c'è un Kit a veramente buon prezzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2016
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Guarda che non è una mini

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  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    200 eur x ritarare gli ammo?? Ok spendere poco.. ma montati?? O lo conti nel montaggio delle molle?

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  18. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
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    29 Settembre 2014
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    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    almeno sta in strada e la f31 non ci sta...

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  19. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    e non lo dico solo io, capisco che può dare fastidio essere passato alla concorrenza ma io di spendere 40 k e risolvere i problemi degli altri...grazie ma non ci sto..nella vita bisogna essere obiettivi e i forum nascono per questo...per inquadrare un prodotto che si andrà a comprare...

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