come vi trovate con la funzione START/STOP? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come vi trovate con la funzione START/STOP?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 29 Settembre 2007.

  1. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    percui farla spegnere con start stop subito e magari dopo 3 minuti riaccenderla,secondo te rovina o no??
     
  2. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    lo "spento" in start/stop non è come vettura spenta da chiave (o pulsante), non credo possano esserci problemi
     
  3. Ghost

    Ghost Collaudatore

    476
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    il secondo tasto che premo dopo aver accesso il motore è quello per disattivare lo Start/Stop ..secondo me anche se il motorino d'avviamento è sovradimensionato a lungo andare bene non gli fa (e nemmeno alla batteria) e poi io che ho il vizio di mettere in folle anche se ho una macchina sola davanti a uno stop ..finirei per consumarlo precocemente :biggrin:
    inoltre come diceva Weneto79 se io faccio una tiratina e mi fermo ..se il motore mi si spegne ..la turbina non ci deve provare tanto piacere :wink:
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ma c'è il modo di disattivarlo completamente 'sto coso? Cavolo io devo comprare un auto nuova e non c'ho mica voglia di schiacciare sto benedetto pulsante ad ogni accensione (frequenti nel mio caso)...
     
  5. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Scusate ma volete dirmi che bisogna disattivarlo ogni volta che si accende la macchina? Maddai... ci sarà un sistema!

    Non mi pare una cosa normale :confused:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Scusate ma siete sempre a elogiare questa BMW, dove lavorerebbero ingegneri con i controca**i, e vi preoccupate per lo start/stop?

    Se hanno deciso di adottarlo significa che sanno che non creerà problemi di affidabilità seri. Al massimo i primi esemplari daranno qualche problema di messa a punto, ma fra qualche mese sarà perfetto. Tutte le tecnologie quando arrivano lasciano perplessi i conservatori, ma poi il tempo da sempre ragione (vedi ABS, ESP, servosterzo, cut-off in rilascio, ecc.)
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E' vero, ma molte di queste innovazioni non sono invasive. Per il resto si tratta solo di farci l'abitudine :wink:
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    E invece è così... se vuoi che l'auto resti accesa ogni volta che accendi la macchina devi premere il pulsante per disattivarlo...#-o
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Come il DSC :wink:
     
  10. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    Si rompon prima i motorini di avviamento e basta....
     
  11. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    a me il dispositivo start\stop da troppo fastidio:evil: :evil: :evil: ...mi sembra d rovinare la makkina...e poi a me nn sembra ke porti a questo gran taglio dei consumi:-k :-k :-k ...spero ke si possa eliminare xkè è una palla disattivarlo ogni volta...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    :-k non so,io lo vedo come un dispositivo abbastanza inutile,x non dire dannoso....visto che in fondo non c'è questo gran risparmio di carburante...un pò come le luci automatiche,io ho gli xeno e facendo di giorno parecchia autostrada con gallerie,accendi/spegni,alla fine,tenendo attivata l'opzione,mi sono partite le lampade dopo un'annetto....da allora non lo uso più...
    quindi...vabbè che il motorino sarà anche sovradimensionato...ma accendi/spegni continuamente di certo non gli fa bene a parer mio...col discorso di ridurre l'inquinamento a volte optano x scelte che possono rivelarsi dannose x l'automobilista,le riparazioni tanto poi le paghiamo noi... ](*,) ](*,) :rolleyes:
     
  13. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    al momento direi va abbastanza bene, l'auto si riaccende in fretta..è chiaro che qualche dubbio su quanto faccia realmente bene all'auto me lo lascia
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono gli avviamenti a motore freddo a usurare il motore, non quelli a motore caldo gestiti elettronicamente dal sistema start/Stop :wink:
     
  15. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ipotizzando un'utilizzo nel traffico cittadino, spegnere e riaccendere decine di volte al giorno per x giorni non comporta un'usura maggiore rispetto all'averlo sempre acceso?
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Con l'olio in temperatura, l'impianto elettrico e il motorino di avviamento che dovrebbero essere sovradiminsionati ad hoc, direi che è tracurabile. Soprattutto nei motori a benzina, dove la coppia necessaria all'avviamento è inferiore a quella dei motori diesel.

    Inoltre i benzina al minimo consumano di più dei diesel, quindi si ha anche un vantaggio maggiore nello spegnimento :wink:
     
  17. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    chiarissimo grazie :D
     
  18. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    ma secondo me resta una gran put**nata...magari poi è davv efficente...cmq sia lo disattivo sempre...
     
  19. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    vedo che ogni tanto qualcuno parla con un po' di cognizione bravo ti quoto
     
  20. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio

    ma dici che gli xeno si rovinano di più accendendo e spegnendo che tenendoli sempre accesi?
    perchè ho sentito di persone che quando si può li "spengono dieci minuti per farli riposare"!!
     

Condividi questa Pagina