come vi sembra questa serie 1 ?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

come vi sembra questa serie 1 ??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da xaby, 24 Agosto 2009.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    xaby ti posso fare un confronto tutti dicono ke la tp è sbagliata,xk in curva nn tiene... nn puoi accelerare ke vai di traverso, ma alfa grande makkina tenuta da paura....
    ecco io con la mia con assetto faccio la curva alla stessa velocità, differenze: ki guida l'alfa è un kartista a livello italiano... visto ke ha disputato la finale del campionato italiano....io sn neo patentato... l'esperienza fa la sua parte.... a ps io avevo le gomme finite.... appena finisco la cera la rifaccio e ti posto la velocità a cui affronto la curva....

2. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    allora vai di performance se proprio devi :wink::wink::wink:

3. Il_Pittore

Il_Pittore Collaudatore

262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Ma non è troppo "spinto" x un'auto che non andrà mai in pista?

@Ignis: non saprei...

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, su nessuna serie 1 e 3 (eccetto m) c'è l'autobloccante...
    solo su 135 e 123d c'è lsd che è una sorda di diff autobloccante elettronico, che viene simulato attraverso i freni posteriori, ovviamente funziona solo con tutti i controlli off

5. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    La mie e' pre-rest, come quella in foto.. e ha la presa 12v proprio a fianco a quella aux!

6. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    No, nessuna 1er ha l'autobloccante.. la 123d e la 135i (e probabilmente la 130i rest) hanno una specie di autobloccante elettronico, che pero' usa i freni #-o
    Edit: grandissimo gomma che ha risposto nella stessa maniera :)

7. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    non ho ben capito il discorso del campionato italiano.. ad ogni modo personalmente non vado in pista e non sono il tipo che fa le "scommesse" da bar su chi entra piu veloce in curva... ho sempre avuto macchine con assetto rivisto ma si trattava di macchine nate con destinazioni ben lontane dalla pista e quindi per renderle un po piu sicure l'assetto aveva un senso... su una bmw che di listino esce a piu di 22.000 euro con mille controlli elettronici e 122 cavalli parto dal presupposto di sedermi su una macchina stradaiola... poi il discorso è che se con 350 euro monti l'assetto M after market non cè un problema... non usciamo fuori OT il discorso verte sul fatto se ha senso cercare una serie 1 con l'assetto ma senza il navi o viceversa..
    a parer mio ha senso metterci il navi perchè successivamente è praticamente impossibile montarlo... l'assetto si valuta.. se se ne sente la necessità si monta.. 350 euro non mi sembra una cifra esagerata.. anzi.. ne ho spesi 600 solo di eibach pro kit... mi sembra molto poco..
    ovviamente i pareri sono tanti ci mancherebbe ;)

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il mio discorso era tutto x farti capire ke la serie 1 è la sportiva di casa e sanza assetto nn ha senso averla........... io la vedo cosi dp ovvio ke se tu fai sl autostrada dell'assetto nn te ne fai nulla
    x il discorso ke ti ho ftt nell'altro post era x farti capire ke anke un niubbo del volante cm me riesce a far volare una serie 1 in strada, soprattutto in curva e nn xk so guidare xk xk basta ke acceleri e la makkina va da se......... ( ps nn sn scommesse da bar la sfida me la sn presa con mio fratello ke è fissato con alfa e sfotte bmw )

9. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

e xk scusa metti ke vai in montagna o un gg ti vuoi divertire, ki dice ke il performance è sl x pista????? ovvio è + rigido dell' M ma se avessi i soldi lo avrei gia messo

10. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Si ma x un giorno in montagna ci si diverte anche senza assetto. Secondo me Xaby ha capito come vanno le cose: l'assetto può essere divertente ma non è indispensabile su un auto del genere. Io la mia Futura senza assetto la sento molto stabile, ben piantata, rigida sullo sconnesso(forse colpa dei 17 e dei runflat) sensazioni avvertite senza correre oltre limite e senza pista.

Per il differenziale autobloccante ci ho pensato xkè potrebbe anche essere utile con neve o ghiaia in salita, ma se non c'è possibilità di montarlo...

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusami se andiamo sulla questione l'assetto non è indispensabile.... non lo è nemmeno il pdc, gli xeno, i vetri elettrici, l'aria condizionata bi-zona, il tettino, la radio, l'impianto, i cerchi in lega, i mille controlli elettronici, tutti i sensori che sono sparsi, la chiave a telecomando, interni in pelle, tutti i cavalli ke ha una makkina moderna ..... se vai a vedere sotto il punto di vista ke hai tu, allora possiamo anke prendere 2 cavalli un calesse e uscire il sabato sera!!! tutto ciò ke un'auto a oggi sn comodità senza le quali si vive cmq ma a cui nessuno rinuncia, quindi nn dirmi l'assetto non è indispensabile xke anke il navi a cui tieni tu nn lo è.... devi andare da qualke parte ti fermi e chiedi indicazioni cm da anni e anni si fa...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  12. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ignis tu l'hai guidata una Serie 1 con l'assetto per fare il confronto con la tua?
    Se no, allora ti invito a farlo per avere più elementi di giudizio. Una cosa è la rigidità (dovuta nel tuo caso ai cerchi 17 + rft) e un'altra è l'assetto.
    io ho fatto un confronto e la differenza si nota eccome. fai una prova in curva o sullo stretto con una fila di birilli e ne riparliamo.
    quello che sto cercando di dire, come sostiene Zeus, è che se compro una BMW è per avere un'auto che ha una certa filosofia, impostazione, dovuta a TP, assetto, brio nel motore, ripartizione dei pesi ecc. Se me ne frego allora non capisco perché non prendere a sto punto una Citroen ben accessoriata...più confortevole e piena di gadget...

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

#-o Dai ragazzi, ognuno ha le proprie priorità.... IMHO questi so discorsi ke lasciano il tempo ke trovano... Anke io potrei dire ke secondo me la serie uno ha un senso dalla 120 in su.... Ma sarebbe una sciokkezza...!!!! Quindi è inutile continuare a dire a xaby di mettere gli xeno, l'assetto ecc... Se a lui l'auto "serve" o piace così, così è giusto ke la prenda.

La 1er è IMHO la migliore della sua categoria, la + divertente da guidare e la + sportiveggiante. Ma SPORTIVEGGIANTE, non SPORTIVA. Ergo x ki non ha velleità eccessivamente corsaiole, ci sta anke senza assetto sportivo. E x ki guarda + alla sostanza anke senza xeno. Anke se io su una 1er non rinuncerei a nessuno dei 2..:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    boa leggi bn..... io in qualke post fa ho anke detto la prendi con gli optional ke reputi servano di + in base all'uso ke ne fa.... ma dire ke un'assetto nn è indispensabile io mi potrei sentire anke offeso... xk e cm se mi hai dato del fesso ke io me la sn comperata con l'assetto e senza il navigatore....
    poi continuiamo io discutevo sul prezzo xk 14000 x il solo navi visto ke in pratica è una eletta mi sembrava un po tantino ok i km ke sono poki ma x il resto..................

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ragazzi possiamo parlare in italiano? non abbiamo bisogno di stare dentro i 160 caratteri... di gente ignorante che non sa l'italiano ce n'è già tanta in giro, evitiamo di dare ancora piu corda a questa gente, grazie...

ah beh, allora se tu hai messo l'assetto siamo tutti noi fessi che non l'abbiamo messo...](*,)](*,)](*,)

16. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    :eek::eek::eek: Adesso mi sembra un po' eccessivo.

Purtroppo non ho mai guidato una serie1 con assetto(xò mi piacerebbe), quello che cercavo di dire è che anche senza montare l' assetto non ti ritrovi una barca sotto il sedere, ma cmq un'auto che tenga bene la strada in proporzione alla potenza del motore e in proporzione al suo impiego (auto stradale); non è certo un'auto pronto gara.Poi per chi volesse un mezzo meglio piantato e, diciamolo, un po' più divertente c'è la possibilità del pack M ma non è assolutamente necessario, nel senso stretto del termine; il motore è necessario, non l'assetto (ma neanche il navi).
    Solo questione di scelte e priorità e dalla descrizione di Xaby la sua priorità non è il pack M.
    Nulla di personale Zeus!!

17. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Quoto in toto...:wink:

Io avevo una 120d con assetto e mi è capitato di provarne una senza... Beh, di certo la mia era + stabile, ma x un uso "normale" anke quella senza andava benissimo.

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Beh ragazzi ovvio che non si parla di un'auto sportiva (tranne 130i e 135i, che imho sono delle bombe) ma di una vettura dalla filosofia sportiveggiante che secondo me viene VALORIZZATA da un bell'assetto, che esalti aderenza, TP ecc. ecc.
    Non è ovviamente necessario come il pane l'assetto, quello che dico è che tra un navi e un assetto scelgo tutta la vita l'assetto, tanto per dire.
    Ma io, lo ripeto, amo certe sensazioni nelle macchine, tanto che la prox che mi compro a gennaio saràààààààà..............la belva: Caimano S !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    quoto alla grande!
    ci mancherebbe che qualcuno sia qui per offendere o dare del fesso ad un altro per un optional...
    il bello a parer mio di questa macchina è anche questo.. la possibilità di perdere tempo in queste discussioni per l'innumerevole marea di optional che contiene.. poi è ovvio che ognuno fa le sue valutazioni e sceglie quello che preferisce diversamente nascerebbero tutte uguali...
    io non ho mai detto che l'assetto è un optional da fessi... sto cercando di dire che in queste condizioni ho davanti a me la scelta di diverse bmw da acquistare e nessuna ha l'assetto... è comunque un optional che posso montare successivamente e quindi dò meno priorità tutto qui..
    non credo che nessuno qui possa anche solo aver pensato che l'assetto M sia INUTILE.. anzi... il discorso è propio differente...
    ok zeus? non fulminarci :wink::biggrin:

20. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Zeus, senza rancore, ma ke discorsi sono???? Offeso..#-o#-o#-o

Condividi questa Pagina