come vi sembra questa serie 1 ?? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

come vi sembra questa serie 1 ??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da xaby, 24 Agosto 2009.

1. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    si ignis? e con un montaggio dopo l'acquisto vengono gestiti ugualmente dall'idrive facendo vedere sullo schermo i fasci ??
    quanto costa l'operazione? grazie

2. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Tranqui, la presa per il cell e' nel tunnel centrale sotto il bracciolo :wink:

3. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Davvero molto molto bella!! E' come la mia :D solo che io ho il navi in meno e gli xeno in piu'. I km sono pochi (controlla siano i suoi..) e il prezzo e' molto molto buono secondo me!
    Il colore (sparkling graphite), insieme all'havana e al blu le mans, e' il migliore per una serie1 secondo me. Elegante e sportivo insieme. Ha dei riflessi molto belli sotto il sole, varia dal marrone al grigio antracite a seconda della luce. Cercane una pulita sotto il sole, uno spettacolo. Certo, sporca diventa grigia e basta :) ma almeno non e' difficile da tenere come nero o bianco!

4. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    perfetto... :biggrin:
    i km dovrebbero essere certificati.. la concessionaria è ufficiale bmw .. controllerò cmq.. grazie mille ;)

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Sei sicuro ?

La c'è la presa aux non la presa 12v, poi non so se le auto senza posa cenere hanno la presa 12v sotto il bracciolo.

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Anche quelle con kit non fumatori hanno la porta x l'accendisigari (12v), solo ke al posto dell'accendisigari c'è un tappo della stessa forma, ma vuoto all'interno.

Ergo, no problem:wink:

7. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Immagino che vengano fatti tutti i collegamenti del caso: acustico e con idrive(anche se x idrive non sono sicuro xkè nn ce l'ho) cmq la spesa dovrebbe essere di 400€ x i posteriori, che in verità è il prezzo di una stossata da rimettere a posto dal carrozziere(e se i pdc servono a evitarla...). Te li consiglio xkè la visibilità posteriore non è delle migliori, anche a causa del lunotto piccolo e si potrebbe rischiare di toccare magari un ostacolo basso invisibile dagli specchietti.

8. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    I pdc puoi montarli aftermarket come ho fatto io, collegano tutto benissimo, ho speso 220 euro.

ps - io però non rinuncerei mai agli xeno e soprattutto all'assetto M, il navi è inutile basta un bel tom tom.....visto che la prendi sceglila con questi 2 optionals, le offerte non mancano.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

dipende cosa cerki tu!!!!!!!!! se vuoi un auto ke stia in strada e ti faccia divertire tra le curve è indispensabile l'assetto.... se 6 un viaggiatore allora il navi ti serve...... se 6 in città il pdc nn lo disprezza nessuno x i parkeggi + impossibili visto i posti......
    conclusione gli optional li devi scegliere tu in base a l'utilizzo ke farai della tua auto.... x portarti il mio esempio vivendo in una zona ricca di curve la premessa x l'acquisto è stata l'assetto M... poi l'ho trovata con assetto, xeno e tettino e me la sn presa

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto Zeus.
    tieni conto comunque che navi e pdc li metti facilmente dopo (appunto un tom tom e i pdc aftermarket) mentre gli xeno e l'assetto no (salvo spese eccessive).
    Una serie 1 deve avere l'assetto per goderne a pieno le qualità, imho, per questo ritengo la Attiva la configurazione migliore.

11. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    quoto la questione attiva ma purtroppo ora danno i 17 di serie e hanno tolto gli xeno.....
    x me è una cavolata preferirei mettere aftermarket i 18 più tosto ke gli xeno.... anke xk si i 17 ma x me nn sn ne carne, ne pesce, o ti tieni i 16, o metti 4 bei 18, e fai la tua porka figura

12. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    metterei anche il tom tom... il navi mi serve per gestire meglio aria ecc e avere un effetto particolarmente carino sul cruscotto che sembrerebbe troppo vuoto...

per i pdc hai speso 220 solo dietro? in bmw? grazie

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No i pdc sono quelli della Gemini, solo dietro (imho avanti non servono), funzionano splendidamente (li ho da un anno e mezzo), li ho preferiti a quelli BMW:
    1) per il prezzo
    2) perché se si rompe un sensore di quelli BMW li devi cambiare tutti e con questi no
    3) questi hanno una portata più ampia del raggio d'azione dei sensori
    4) li posso eventualmente smontare se rivendo la macchina e metterli su un'altra.

quanto al navi, ok l'effetto scenico, ma apprezzeresti molto di più l'effetto dinamico di una curva presa con l'assetto rispetto a una presa senza assetto M, fidati.

14. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    capisco ma in quel caso come li gestisci? hai solo l'avviso acustico?
    per quanto riguarda l'assetto m non consiste solo in molle,ammortizzatori e distanziali? o quant'altro?
    un assetto creato successivamente non potrebbe competere? mi pare strano... per il prezzo che ha questo assetto... anni fa ricordo che nn era niente di eccezionale.. ammo koni rimarchiati bmw , un paio di adesivi M su volante e leva cambio .. e niente di piu .. non so ma non mi ispira molto.. o meglio sicuramente ha i suoi vantaggi ma siamo sicuri non sia una cosa che si puo montare successivamente?

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    guarda non posso fare confronti con i vecchi assetti bmw ma ho guidato una serie 1 senza assetto e con la mia sento un grip e una aderenza assai migliore nelle curve e sullo stretto. montarlo dopo si può ma costa parecchio.
    poi ognuno ha la sua sensibilità, si vive benissimo anche senza assetto, ma personalmente i sedili avvolgenti sportivi della Attiva unitamente agli xeno e all'assetto sono irrinunciabili come optionals se compro una BMW, del resto si può parlare. io peraltro ho elaborato la centralina e messo lo sprint booster proprio per esaltare le doti dinamiche della macchina che, nel mio caso, va più del 118d e ha il sound del benzina, con un assetto ottimale. Ma è una scelta personale.

16. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    capisco.. ma non credo sia quello che ricerco io dalla macchina in questo momento.. vado piu sul discorso comodità..le prestazioni ok ci stanno perchè altrimenti non compri bmw

17. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Si xò i consumi sono ben diversi:mrgreen:

Io non ho mai provato una serie 1 assettata, xò con la mia futura mi trovo molto bene da quel punto di vista (a velocità permesse) anche se confido che con l'assetto possa sicuramente migliorare! Il punto è che ci si diverte anche senza assetto!!:wink:

18. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    quoto.. è sempre un optional in piu...ma non credo sia così essenziale.. diversamente tutti qui sul forum lo avrebbero...

19. Il_Pittore

Il_Pittore Collaudatore

262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Mi intrufolo nella discussione x dire ke oggi mi ha risposto uno di "ceccato motors" di Padova, al quale avevo kiesto alcune info, come il prezzo dell'assetto M. 350€ + 3.5h di manodopera a 70€ l'ora...pensavo MOLTO di più!

20. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    In effetti se fosse un prezzo universale è abbastanza accessibile... ma nell'assetto M è compreso il differenziale autobloccante?:confused2

Condividi questa Pagina