Come vi preparate all'inverno? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Come vi preparate all'inverno?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Asani, 10 Agosto 2016.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Me lo date un consiglio anche a me?

Sono sul livello del mare e nonostante il freddo di questo inverno, non si è visto neanche un fiocco di neve e la minima è stata intorno a 7º (e per poche ore!).

Ora dovrei comprare delle catene nuove per il mio solito viaggetto al nord, ma stavo pensando invece a delle gomme invernali, per iniziare anche perché so bene che poco mi serviranno nella mia zona.

Vari gommisti in zona mi hanno proposto:

- Oriom 80 euro

- Kumho 90 euro

- Hankook 115 euro

- Continental 130 euro

Considerando le mie esigenze di cui sopra, vi chiedo consiglio sui reali vantaggi di una gomma da neve anche in zone di mare, e sopratutto nel mio caso quale delle 4 potrebbe essere sufficiente.

Parliamo di 205-60-16

Grazie per l'attenzione!

2. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Come vi preparate all'inverno?

ma non dovevano dartela già con gomme da neve? comunque la diatriba sulle gomme invernali da Roma in giù sui forum è lunghissima. . anche io abito in zone "calde" invernali ma in linea d aria a pochi km. dall'inferno bianco che stai vedendo in televisione. e li non c è gomma che tenga .. come già scritto sul forum ho messo delle nexen winguard snow qualcosa.... veramente validissime. .. p.s sulla peugeottina di casa (4000 km anno) ho comperato delle uniroyal 4 stagioni (bistrattattissime sui forum) e vanno molto bene anche loro.. un consiglio se posso permettermi... capisco la febbre iniziale. ..ma cerca di godertela quella macchinina. Non sarà perfetta (come tutte) ma non è affatto male..ah intorno ai 190/200 km/h le nexen soffrono un Po.......

A 1 persona piace questo elemento.
  3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Nella tua zona purtroppo le gomme da neve non ti daranno nessun vantaggio.....avrai solo lo svantaggio di consumarle molto velocemente per via delle temperature troppo alte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mah...non saprei...anche io abito in una zona di mare ma a volte (quest'anno ad esempio è successo spesso) si viaggia la mattina e la notte con temperature intorno allo 0. Il rischio ghiaccio c'è sempre. Ma soprattutto sono fantastiche sul bagnato...io le metterei comunque, in inverno, anche solo per la tenuta sul bagnato...

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    conosco le tue zone, ti garantisco che pur essendo di mare non sono paragonabili, il Tirreno è riparato dalla catena appenninica, in inverno si scende sotto i i 7/8° C solo per pochissimi giorni e solo di notte, anche in annate di freddo più eccezionali, come questo, siamo andati vicini allo zero per 3/4 notti poi basta.....adesso per la cronaca ci sono 15°C

sull'Adriatico ad esempio non è raro che nevichi a livello del mare, sul Tirreno, a mia memoria, non è mai accaduto se non forse nelle zone Cilentane, dove le montagne si affacciano sul mare

per esperienza posso affermare tranquillamente che dalle nostre parti non servono, e considera che sono favorevole al loro montaggio, io stesso le monto adesso, ma solo perchè mi muovo ogni weekend per andare in Abruzzo, altrimenti non avrebbero senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina