Come vi comportate con i "trasgressori"? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi comportate con i "trasgressori"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 26 Gennaio 2010.

1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Effettivamente mi sono spiegato male. :wink:

Personalmente tra lavoro e tempo libero percorro circa 40/45K Km all'anno, spesso in condizioni di traffico spaventose.

In questi casi di rilassante per me non c'è nulla.

Chiaro che se ho un poco di tempo libero e riesco a percorrere determinate strade che per caratteristiche sono appaganti alla guida (anche veloce), allora vale anche per me il tuo ragionamento.

Però nel traffico quotidiano non riesco proprio a trovre momenti di relax. :wink:

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    punto1) se il motorino ti passa a sinistra non è in torto.... e se lo prendi paghi#-o.

Se ti passa a destra e tu lo stringi e ci scappa il morto passi la tua buona parte di casini#-o

punto2) certo se uno non si ferma allo stop e ti prende.... azzi suoi, ma ricordiamoci che son sempre rogne](*,)

punto3) il sorpasso lo devi favorire sempre e comunque.... ricorda che anche se hai ragione tu sei obbligato sempre e comunque di cercare di evitare il peggio.... Non è una gara a chi ce l'ha piu duro.... Qua si parla di sicurezza stradale.... E avendo questo tipo di comportamento non fai altro che metterti allo stesso livello di chi commette le infrazioni...se non peggio....

Ricorda che a volte con questi comportamenti ci scappa il morto](*,)](*,)](*,)

ecco e con questo abbiamo detto tutto!!!!!=D>

3. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Hai perfettamente ragione ](*,), ma alcune volte ci provi, ci provi e ci riprovi a stare calmo, ma ti fanno perdere le staffe con un'abilità impressionante...

4. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Può succedere... ammetto anche io che non sono un santo..... Ma partire già con l'intenzione di puntare la macchina addosso al primo motorino che sorpassa è un po esagerato... Le staffe a volte le perdiamo tutti io in primis che in strada ci lavoro e ne vedo di tutti i colori.... Ma se dovessi accellerare ogni volta che vedo che uno sta compiendo un sorpasso azzardato sai quanti cadaveri avrei attaccato al paraurti del mio camion??? Decine al giorno....

:rolleyes:

Preferisco se proprio mi devo sfogare attaccarmi al clacson o togliere le corna dal finestrino.... Ma fare di tutto per ostacolare una manovra già di se pericolosa no[-X!!!

5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    forse mi sono espresso male, non è che vado ad ammazzare uno per un sorpasso azzardato...valuto la situazione

ricordo una cosa di qualche anno fa, in pratica io ero per la mia strada, ad un certo punto c'era un dosso e una curva...e mi spunta un'auto che voleva immettersi dalla destra, ho avuto i riflessi pronti anche quella volta e sono riuscito a passare tra quest'auto e un'altra che veniva in senso opposto...fatto questo subito dopo ho girato e ho seguito l'auto che mi stava facendo ammazzare...un tizio che parlava al cellulare, si accorge che sfanalo e accosta...mi fa "io?" indicandosi con il dito....gli ho gridato "e non lo fare più" con un tono moolto impostato, ha chiuso il telefono e ha detto scusa

piano piano che ci penso me ne tornano alla mente...ne potrei raccontare a milioni!

6. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ne capitano di tutti i colori..... Capisco la tua ira....

Naturalmente nulla di personale nei tuoi confronti in ciò che ho scritto:wink:.

Ma veramente spesso mi capita di vedere manovre azzardate e pericolose con contromosse da guinnes dei primati.... Tipo auto che ti accellera mentre sorpassi per non farti passare (e non pensa che sta alimentando una situazione pericolosa) oppure gente che effettua sorpassi azzardati (sicuramente in torto) e il tipo che se li trova di fronte invece di rallentare per evitare il peggio gli punta la propria auto addosso per cercare di spaventare chi sta sorpassando.... e ne avrei da raccontare tante.... Ho discusso tempo fa con un mio collega per un comportamento del genere:

Io e lui parlavamo al CB ad una velocità di circa 75km/h quando un camion dietro di noi inizia la manovra di sorpasso; ma arriviamo ad una salita e lui essendo più pesante di noi inizia a perdere velocità.... Bè il mio collega non ne ha voluto sentire di rallentare per agevolarlo... e la cosa mi ha mandato in bestia... Perchè il mio collega diceva: peggio per lui che si mette a sorpassare...Senza pensare alla situazione di pericolo che si stava creando](*,)

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Questa è capitata a mio padre tanti anni fa. Si è dovuto buttare fuori strada per evitare il frontale con l'autoarticolato.

8. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a sardinia09...paesà...hai descritto perfettamente una situazione che spesso si verifica nelle nostre strade...e qui ancora unavolta esempi sempre piu fondati di quanto l'uomo sappia essere arrogante ed ignorante....

9. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Infatti io mi dissocio dall'ostacolare manovre, assolutamente... pure a me capita spessissimo di vedere nel retrovisore gente che è intenta a compiere sorpassi impossibili, se non fosse perche ho rallentato il tipo mi sarebbe venuto o addosso o avrebbe fatto un frontale con l'auto che sopraggiungeva... il bello è che questi elementi si sentono al sicuro a fare queste manovre poichè pensano "tanto si sposta".. poi quando trovano la testa calda che li ostacola fanno un frontale... mah](*,).

Come dicevo prima, se il tabbozzo di turno proprio mi fa innervosire, prima lo faccio passare... poi lo ripasso e gli do tanti metri che nemmeno se li immagina... ma solo se mi fa innervosire sul serio

10. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    è proprio questo problema.... alla fine ci passa sempre chi non c'entra niente](*,)

Poi Ale qua in sardegna come ben sai è anche peggio](*,)

è proprio questo il punto..... anche se qualche imbecille sta compiendo una manovra pericolosa per prima cosa bisogna cercare di evitare che capiti il peggio....poi se devono volare bestemmie e corna dai finestrini che volino pure.... ma senza compromettere la sicurezza propria e altrui:wink:

è proprio questo il punto....

11. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Eviterei anche questo: non sai come possa reagire il destinatario. E non mi riferisco solo al rischio inseguimento e rissa.. sembra ridicolo ma ci sono casi di querele e condanne per corna dal finestrino :mrgreen:

12. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    è vero è vero.... ma se poi in fase di processo provi che è cornuto davvero????........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bè dai la cosa ideale sarebbe tenere la calma.... ma se devo scegliere fra puntare l' auto addosso a qualcuno e creare una seria situazione di pericolo per me e per gli altri o togliere le corna dal finestrino e rischiare una querela, scelgo la seconda.... Perche se con la prima va male si mette in gioco la propria vita e quella altrui:wink:

13. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Mi trovi assolutamente d'accordo :wink:

O.T. se anche è davvero corn.uto non glielo puoi dire (come non puoi dire ladro al ladro) :wink: Però sarebbe divertente sentire la moglie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :mrgreen:

Sarebbe comunque violazione della privacy...:mrgreen:

15. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    A Genova poi se ti metti in testa di non far passare scooter e motorini dopo 50 metri di strada hai fatto un cumulo di rottami esagerato....:razz:

Io cerco invece di agevolarli lasciando più spazio possibile, in fondo è proprio grazie a chi va in moto che io riesco ancora ad andare in centro in auto e a trovare parcheggio (con difficoltà...):wink:.

16. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5

mi chiedo.. ma tu hai mai commesso un infrazione in tutta la tua vita??

17. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Beh diciamo anche che il semaforo più alto(quello che si vede anche da lontano posto sopra la carreggiata) è dopo l'incrocio..e non prima come da noi!LA prima volta ho tirato un inchiodata assurda!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  18. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    multato per il cellulare (ma di fatto non lo stavo utilizzando, ne ho già parlato qualche pagina fa)

multato nei parcheggi a pagamento nonostante avessi regolarmente esposto i tagliandini :-s

queste le multe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

come infrazione vera e propria, il tratto autostradale della mia zona ha il limite assurdo di 80 e nessuno neanche le fdo lo rispetta perché è impossibile da rispettare ed è segnalato con cartelli degli anni '70, oltretutto ho provato qualche volta a rispettare quel limite e ho rischiato di farmi investire...si può rispettare solo quando la strada è poco trafficata, altrimenti si crea una situazione pericolosa a parte che si impiegherebbe un'eternità per fare 15km che potrebbero tranquillamente essere fatti a 130...

come infrazione in se, tipo precedenze stop semafori sorpassi non consentiti e tutto il resto...mai!

19. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Il famoso cartello che c'è dall'epoca in cui ci si muoveva con la carrozza e i cavalli, di cui parlò Gioele :haha.

Creare situazioni di pericolo è fondamentale evitarlo... siamo troppi in circolazione e la probabilità che qualcosa vada male è troppo alta, specie nei centri urbani... quando decido di fare un sorpasso, sia per necessità che per le cause di "nervi" delle quali parlavo prima, lo faccio solo se non metto in pericolo nessuno, in caso contrario mi mordo la lingua e pace.

In 5 anni di patente mi sono sorbito una multa per sosta fuori dalle righe (l'unica volta che l'ho parcheggiata fuori...](*,)), una multa per ztl (ahimè la mia ingoranza) e un'altra per non avere esposto il disco orario sulle righe bianche... il tutto perchè non volevo intralciare il centro commerciale a 30 metri... :evil:.

20. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    io ne ho prese un po, qualcuna meritata e qualcuna assurda, passo parecchie ore al giorno in macchina e qualche azzardo me lo permetto ma sempre in sicurezza.. ma se trovo uno che è in giro a vedere le caxxate che faccio io e si mette a darmi fastidio perche magari lo voglio passare o perche va a 130 in corsia di sorpasso e crede che sia nel suo diritto farlo e mi intralcia mi incacchio!

Condividi questa Pagina