Come vi comportate con i "trasgressori"? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi comportate con i "trasgressori"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 26 Gennaio 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se crea pericolo ci può anche essere scritto che è la macchina di Dio in persona, ma non cambia nulla perchè se avviene uno scontro si muore lo stesso.:lol:

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto:wink:

Anche perchè e lo posso testimoniare e con me, altri, da quando ci sono telecamere, radr e patapim e patapam, io non vedo più l'ombra di una pattuglia della polizia, in autostrada. Mai!! E parlo di tratte tipo Bolzano- Foggia!!:eek: D'accordo, non sono in autostrada tutti i giorni, ma il mio pensiero collima con altri che lo sono anche più di me:wink:

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io vedo le pattuglie all'Autogrill ed è giusto che così sia perchè ci gira la feccia d'Italia in quei posti.

Poi se mangiano 10 bomboloni in una mattina anziche controllare patenti e libretti a tutti o controllando i parcheggi non lo so.

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quoto tutto!

La vita automobilistica è già di suo uno stress, se poi ci arrabbiamo anche diventa insopportabile.

Calma, ci vuole calma! :wink:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chi ha detto stress? Per me è relax, meglio di una seduta dall'analista.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Quoto!!! =D>:mrgreen::wink:

7. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Anche per me è così,però non so te,ma io per l'univeristà mi sposto sempre in bici.Dovessi spostarmi sempre in auto non penso direi così:mrgreen:.

Beato te poi che abiti in uno dei posti più belli del mondo,altro che code=P~.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ora come ora faccio poco più di 10.000Km all'anno distribuiti su due macchine, quindi non sono schiavo ma la prendo se ho voglia oppure per le cose proprio indispensabili.

Per questo motivo quando la prendo mi stanno sul caxxo quelli che mi "sciupano" il giro.

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto.

E' molto raro che mi metta a giudicare quello che gira senza freccia, o quello che mi sorpassa o quello che và piano.

Sinceramente non è che me ne freghi molto, nè sono nervoso alla guida.

A volte sono su con amici e (soprattutto) amiche che sono tesissime, criticano di tutto (quello dove deve andare, ma perchè và così piano, cosa fa adesso questo?, questo non lo faccio passare, e la freccia, oddio questo ce l'ha con me?...ecc)...e starci in macchina è snervante.

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quindi se tu non senti una cosa significa che non esiste?:mrgreen:

Dai...a meochè non succeda un incidente...chi è così PIRLA da dire: "ho preso un verbale della stradale perchè facevo retromarcia in autostrada"#-o

Quante cose non sappiamo/sentiamo...ma ciò non toglie che accadano!:wink:

(belle/brutte/buone/cattive).

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Leggo nel tuo profilo il paese Melito p.s. (credo Porto Salvo a questo punto). Ciò mi induce a darti un serio consiglio, che prescinde da ogni giudizio etico sui tuoi comportamenti. Lascia perdere !!!!!!!!!

La Calabria è una regione stupenda, che ho girato in lungo e in largo senza problema alcuno (soprattutto grazie a chi mi accompagnava :mrgreen:).

Ma ricordati che per una precedenza non data, uno "sgarro" al semaforo, si rischia la pelle. Guardati il servizio delle Iene sul super carcere in Calabria, e beccati l'intervista al tipo che ha ucciso un suo coetaneo per una precedenza. Da brividi .....................

Non che non possa succedere anche a Milano (anzi), ma stai tranquillo che se quello che dici è vero, tu ad oggi sei stato solo molto fortunato......

Vivi e lascia vivere ....................... :wink:

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ha me han detto che la "soppressata" la fanno con le persone...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

:haha:haha:haha

Bella questa. Appena posso ti reppo .............. :wink:

Comunque il senso del mio messaggio è che a volte hai ragione, eccome. Però se l'altro è un animale, scende e ti aggredisce, ti conviene evitare a priori. Poi ste cose ti succedono sempre quando giri con moglie e figli, e che fai ti metti a suonare, stringere l'altro, ecc .......... ?

Pochi mesi orsono sulla A4 all'altezza di Sesto, due camionisti rumeni (ed erano dei bestioni) si sono dovuti rinchiudere nella cabina per sfuggire a un tipo che non facevano passare. Questo è sceso con una spranga assurda, ha menato prima loro e poi gli ha sfasciato mezzo camion.

Pensa a trovarlo per strada e mandarlo affan.....:mrgreen:

14. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lo so com'è la mia terra purtroppo, ma io sono dal lato opposto e mi batto per il giusto senza aver paura, questo a parte quello che accade in strada ...

tu dici ma chi te lo fa fare? capisco il tuo punto di vista...ma fin da piccolo ho preso posizioni contro tutto questo schifo che c'è quì, quando i ragazzini che adesso son grandi organizzavano gruppi per pestare di botte altri che non gli davano retta...iniziavano la loro carriera!

chi è per la giustizia quì si sente soffocato, quindi o fa finta di non vedere o senza alcun timore fa vedere da che parte sta.

non ci sarà stato che può sconfiggere un bel niente, ma quando saranno i cittadini onesti a ribellarsi (tutti) allora si potrà sperare in un meridione più pulito.

comunque infine posso dirti che episodi tipo quello da te citato di quello che ha ucciso per la precedenza sono abbastanza isolati e compiuti da "figghiolazzi" ovvero da ruba galline, e ritengo sia una cosa che possa accadere in tutta italia con la pazzia che c'è oggi.

il vero mafioso punta a ben altro, anzi se ti passa lo stop si scusa :rolleyes::sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione. Ho detto appunto che può succedere anche quì a Milano. E sono d'accordo anche che il vero mafioso non si perda in queste cose (dubito però ti chieda scusa).

Però nella tua zona, che conosco molto bene, mi sono salvato da 3-4 episodi del genere in un paio di giorni, e solo perchè chi mi accompagnava era un parente di un boss originario di Melito, ucciso al nord negli anni novanta. E quindi siamo andati tutti al bar come amiconi.

Quindi mi stupiva il fatto che a te non fosse mai successo.

Ciò non significa che uno deve subire di tutto e di più, ma da quando ho famiglia ti assicuro che mi sono molto ma molto disteso.:wink:

16. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    io in paese ci sto poco...

e cmq comportamenti tanto errati per le strade del paese sono casi isolati..

il macello è in città, in autostrada...

poi dipende dai casi...prima ho fatto l'esempio di quel ragazzo che ha investito con un mafioso e gli hanno ammazzato il padre...questo è quello che si sa, ma vai a sapere cosa c'è dietro e perché è andata così

17. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Sinceramente sono un tipo pacifico in strada però esistono quelle poche cose mi fanno davvero saltare i nervi, per esempio quando sono in giro in piena tranquillità rispettando i limiti, esempio 90 km orari, capita che arrivi il tabbozzo di turno a 130 e mi si incolla dietro a talmente pochi cm che non vedo nemmeno piu i suoi fari... è una cosa che non tollero :evil:... quindi cosa faccio, lo faccio passare (con tutta la sua "eleganza" stile racing) e poi gliele suono di santa ragione sia in curva che sul dritto... sbaglierò ma va oltre il mio limite di sopportazione, nemmeno da neopatentato facevo queste stronXXte ](*,)

18. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    anzi tu lo fai passare, se uno mi si incolla io rallento...

tempo fa mi è capitato che a uno stop io giustamente ero fermo e aspettavo non ci fosse nessuno. quello dietro invece aveva fretta ed era incollato. a un certo punto stavo ripartendo poi ho visto un'altra macchina e mi sono fermato. e quello dietro ha fatto bum con il mio paraurti

scendiamo e non ne voleva sapere di farmi il cid, due secondi dopo fortuna passa una volante che vede proprio la sua macchina ancora impallata alla mia. così ho avuto il cid e quello una bella multa perché l'auto è risultata senza revisione :mrgreen::mrgreen:

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    A me è successo una decina di anni orsono sulla strada che costeggia il circuito di Monza, fino a Biassono. Io avevo il 320d, lui una punto jtd, eppure mi ha passato in un punto assurdo e all'esterno. Al passaggio a livello si ferma ed era Jean Alesi ............ #-o E se la rideva pure come un pazzo sto scemo.

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.312
    12.185
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Veramente .....#-o se sento uno che racconta una cosa del genere dopo avergli dato dell'idiota gli chiedo : "la patente poi spero che te l'hanno tritata?(tritata non ritirata:wink:) "Anche se mi sa che da uno cosi intelligente da far retro in autostrada beccarsi la multa e poi andarlo pure a raccontare non ci si dovrebbe meravigliere di nulla, anzi non mi stupirei se provasse anche a fare ricorso sostenendo di aver ragione......#-o

Condividi questa Pagina