Come vi comportate con i "trasgressori"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 26 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    il limite è 50 e tutti a 50 devono andare...perché mi dovrei spostare? se sono in regola e nella sicurezza perché devo fermarmi per far passare uno che è squagliato?

la vita è la prima cosa...ho assistito purtroppo a vari incidenti mortali, tutti evitabili con un pò di buon senso! la maggior parte causati da gente che voleva risparmiare tempo sul lavoro...camionisti in primis, che per prendere una maledetta nave e risparmiare quanto, 30 min, hanno fatto a pezzi poveri cristi. l'ultimo grave incidente mortale nella mia città ha fatto in mille pezzi una povera signora che era scesa dall'auto del marito per fare la spesa...davanti agli occhi di suo marito ha lasciato questo mondo, in una delle maniere più orribili che possano esistere. la testa è stata trovata sotto un'auto parcheggiata lontana 15m.

ma voi vi immaginate se vostro figlio vostra moglie o qualche parente viene investito perché tizio ha superato il limite, perché è passato dove non doveva o comunque perché non ha rispettato la legge? cosa fareste? Se uno di voi mette sotto qualcuno ho causa un incidente?

cercare di ostacolare chi fa lo scatenato e crede che la strada sia sua, per me lo facessimo tutti nessuno violerebbe più le leggi. non saranno né la patente a punti né milioni di euro come multa a regolare il cervello della gente. solo il buonsenso comune può migliorare la situazione. certo che se arriva uno a 200 non mi metto davanti altrimenti ci vado di mezzo io.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...ma io infatti non devo educare nessuno...non è il mio compito:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    la patente dovrebbe averla solo chi mentalmente è adatto...l'ignoranza fa male anche al volante :rolleyes:

4. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ho capito,ma la patente è un pezzo di carta,sai quanta gente c'è in Italia che guida senza o l'ha comprata?Un delinquente guida lo stesso...che gli frega della patente?#-o

5. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Capisco!Però teoricamente,quando sanzioni,educhi anche,no?:-kMa restano sempre tante persone che non sono educabili!:-k

6. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    forse da zona a zona le cose cambiano. da me sono poche le fdo in circolazione, e devono risolvere problemi particolari oltre la sicurezza stradale! da me le cose possono cambiare solo se è il cittadino a sbandierare la giustizia! io ho anche filmato certe cose che avvengono da me...per far vedere che sono troppe le infrazioni stradali che avvengono ogni 5 min.

che qualcuno se la senta e addirittura arrivi alle mani...siamo bestie allora, anzi manco le bestie.

vi dirò di più...anni fa un ragazzo ebbe un incidente in un incrocio, l'altra auto non gli ha dato la precedenza. allora hanno iniziato a regolarsi per il risarcimento. quello che aveva procurato l'incidente dice guarda vediamoci nel pomeriggio che andiamo dal carrozziere e ti pago.ok. il pomeriggio si presenta il padre del ragazzo all'incontro con chi aveva causato l'incidente. non è più tornato a casa, sparato da appartenenti a una cosca locale. ](*,)e il ragazzo è rimasto tutta la vita con il rimorso di aver mandato il padre. ovviamente non è stato trovato nessun colpevole o almeno nessuna prova valida.

questo per dire che la patente non deve averla chi è delinquente...

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    beh se è così ci dovrebbero essere più controlli...perché sarebbe un grosso problema.

vedi da me il 90% delle persone sono delinquenti. proprio perché è così io che appartengo al restante 10% mi sento in dovere di andare assolutamente contro ogni forma di illegalità, dalle infrazioni stradali a ben altro. non mi intimorisco mica a intralciare un delinquente. mi ammazza? bene sono crepato andando a favore dello sviluppo della società in positivo. lui vivrà 100 anni ma vivrà da delinquente schifoso che nella vita sociale non conta un cavolo e prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

poi imho.

8. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Vogliamo parlare basandoci sulla realtà della vita o su un come vorremmo che il mondo fosse?ad un delinquente non gli frega nulla se ha la patente o meno!quello guida anche senza,e se lo sanzionano,che gli frega?non ha nulla da perdere!le forze dell'ordine non ce la fanno ad educare elementi del genere e vuoi pensarci tu,buon padre di famiglia?:lol:Dammi retta..evita di intrigarti in situazioni potenzialmente pericolose...:wink:

9. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Sarò cinico..ma penso che la tua vita e la mia vita valgano ben più di un principio...il mondo è già pieno di martiri...non ne servono altri...e dato che il male ed il crimine ci sono e ci saranno sempre...evita di metterti in situazioni pericolose...non vale la pena di rischiare solo perchè uno ti ha sorpassato dove non doveva!vivi e lascia vivere e stai sereno..quando tu sai di comportarti bene..sei apposto!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Penso di non dover insegnare a nessuno ke ognuno dovrebbe farsi i cax suoi. Ovviamente mi riferisco a queste situazioni. Chiatamente se vedi un pirata della strada scappare, ecc. su quello non discuto neanke chiaramente. Però voglio dire, ognuno si comporta come vuole, perchè dovete complicarvi la vita x cercare di educarli, serve solo x vivere peggio e riskiare, un giorno, di trovarsi in mezzo a situazioni spiacevoli, x cosa? Niente...tanto ki va veloce e commette infrazioni continuerà anke dopo e cosa puoi ricavare? Ricavi o un nulla di fatto perchè l'altro se ne frega o causi un incidente. E' cosi!!!

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un po' come quando sei in fila e arriva il furbetto che vuole passare. Io con educazione ma in modo deciso gli faccio capire che non si fa.

Naturalmente non lo faccio per quello che si dimentica la freccia, ma il camion che non aspetta di farti passare e si butta in corsia di sorpasso da prepotente per superare 10 colleghi con una differenza di velocità di 1 chilometro orario stai sicuro che poi lo purgo ben bene.

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Be certo, il caso da te descritto lo condivido. Anke quando ad autostrada vuota trovo il pirla ai 100 in mezzo gli sfanalo x 1 ora mentre arrivo sperando lo capisca. M queste sono sciocchezze, di sicuro nessuno riskia niente. Ma complicare un sorpasso, e non lo dico neanke come parere personale, è 1 boiata ke non capirò mai. E stai sicuro ke in un modo o nell'altro se lo fanno a me qualcosa succede! Ma skerziamo? Mi vuoi far skiantare perchè ti sto' sorpassando!? Bah, x me non sta ne in cielo ne in terra sta cosa

ps è un tu impersonale :mrgreen: non riferito a te

13. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto=D>

14. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Sono d'accordo sul fatto che i casi di gente che corre o fa manovre azzardate per motivi di salute o comunque seri saranno il 2% del totale; tutto il resto sono casi di gente che ...vuole correre e basta, inutile nascondersi dietro a un dito, dai.

15. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Chi si nasconde? Quello ke io e altri sosteniamo è ke è assurdo far riskiare l'incidente x "educare"...tu sei d'accordo con questo?

16. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Come ho già detto prima, ritengo che non sia il caso di creare situazioni di potenziale pericolo, nemmeno qualora il fine sia quello "nobile" di indurre gli indisciplinati alla prudenza.

Io mi limito, essenzialmente, a questi comportamenti:

- non cedo il posto in fila ai prepotenti/furbetti (ma si tratta di manovre a velocità da parcheggio che non possono avere gravi conseguenze)

- se trovo uno che viaggia in corsia centrale senza motivo, lo supero e mi sposto subito nella corsia di destra (1 su 10 poi mi imita...)

- se vedo che uno fa danni in parcheggio e va via, lascio un biglietto con la targa

- lo stesso faccio se uno causa un incidente e scappa (ma non mi è mai successo)

E, ovviamente, da parte mia cerco di evitare comportamenti censurabili (ma a chi non è mai capitato di sorpassare con linea continua o superare i limiti?) e comunque di mettere in pericolo altri utenti della strada :wink:

17. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    =D>

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se vuoi correre per me puoi farlo, ma lo fai per la Chiantigiana o per il Furlo, non lo fai in tangenziale o per i viali a Firenze.

Bisogna anche capire quando è il caso e quando no.:wink:

19. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Quotone!

20. ///Mario

///Mario Secondo Pilota