Come vi comportate con i "trasgressori"? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi comportate con i "trasgressori"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 26 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lui che ti sfanala ha ragione...tu come chi altro fa qualcosa di sbagliato non sei dio che sa cosa succederà dopo quell'azione...neanche i piloti sono esenti da errori.

semplicemente sei in torto! poi ognuno fa quello che vuole...ma quando poi provi sulla tua pelle o sulla pelle di chi ti sta accanto quanto può costare "quello che senti di poter fare". ci può essere sempre la variabile X che non ti aspettavi....

io mai e poi mai non mi sono fermato a uno stop, passato col rosso o sorpassato in linea continua, non è coerente con le mie idee.

e vi dirò la verità, fossi delle fdo sarei bastardissimo ovviamente nel consentito dalla legge!

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è infrazione e infrazione.

Alcune non le considero: tipo oltrepassere il limite di velocità o gente che sorpassa in posti dove la striscia continua è messa solo per far cassetto. Posso tollerare anche il sorpasso a destra in autostrada a patto che la corsia più veloce sia occupata da chi se ne sbatte dello specchietto e va a due all'ora.

Poi ci sono altre cose che mi danno fastidio. Una di queste è quando sei in fila nel traffico e uno proveniente da una strada laterale con lo stop deve entrare e svoltare a sinistra: se nessuno lo fa passare, questo povero cristo non riuscirà mai a togliersi di lì, quindi mi fermo e gli faccio cenno di passare. Puntuale arriva sempre l'imbecille con le scooter a cannone che mi sorpassa, non si ferma e manda a quel paese me e il tizio che provava a passare. Ecco questo se poi lo raggiungo provo sicuramente a stringerlo contro muri o altre macchine. Ovviamente niente di vietato, ma cose che a lui danno fastidio perchè non può passare e si deve fermare come giustamente facciamo tutti. In generale il cercare di gudagnare un decimo di secondo nel traffico mi da fastidio perchè è tanto rischio per zero guadagno e zero divertimento.

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    =D> quoto tutto!!

4. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Per quel che mi riguarda spezzo una lancia in favore di BMWX6. E' un "sentimento" che in linea di principio condivido:wink:

5. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    sono del parere che la legge è come la matematica, non è un'opinione è quella e basta. che poi sia giusta o meno è un'altro discorso, ma intanto rispettarla è dovere di ogni cittadino onesto.

6. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto:wink:

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se ho la precedenza io ME LA PRENDO, infatti ne mando a ******* due su tre indicando i vari stop che non vedono o fanno finta di non vedere...

il giorno che uno mi sale di sopra mi faccio due macchine nuove.

8. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :confused:Senti ma hai mai pensato che mentre tu vai a passeggio ci può essere qualcuno che ha più fretta di te per un motivo serio e concreto?Del tipo..un figlio,o un genitore,o la fidanzata ricoverata d'urgenza all'ospedale??Puoi star sicuro che se mentre ti sorpasso tu mi stringi APPOSTA,e nel frattempo,a causa del prolungarsi della manovra per colpa TUA,sopraggiunge un'auto dall'altra parte,io il frontale per te non lo faccio,ma ti sperono e ti sbatto fuori strada senza tanti complimenti!poi finisca come finisca,se ti fai male,peggio per te,ma se io ho sbagliato a sorpassare,seppur per un motivo concreto,il tuo stringermi per ostacolarmi è guida pericolosa e sei passibile di multa!:evil:

9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    il principio di base non lo condivido (fare qualcosa di intralcio a un deficiente che non rispetta il codice della strada) perché per far capire a uno come si sta in strada poi possono succedere cose peggiori e magari a gente che non c'entra niente.

però comprendo la rabbia perché ne sono vittima tutti i giorni:

dico io, guido una BMW e vado a 50km/h in città...ci sarà un motivo?se vuoi correre mi sorpassi perché io sono a velocità di codice. la goduria è poi vederli fermi al semaforo rosso di fianco a me.

in città non conviene correre mai perché tanto non si guadagna nulla.si inquina solo di più e si rischia di mettere a repentaglio la vita delle persone innocenti.

10. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Vero,ma ci sono le eccezioni per i casi di necessità!infatti se prendi un velox ad esempio perchè stai andando al pronto soccorso per necessità,puoi fare ricorso e quasi sicuramente,dopo aver prodotto le prove necessarie,lo vinci!Non possiamo sapere il motivo per cui uno ci sorpassa con tanta fretta!che ci costa farlo passare?Prova ad intralciare una macchina della polizia o dei carabinieri mentre ti sorpassa con pochi complimenti..e vedi cosa capita!:mrgreen:

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...poi succedono le tragedie....

(e non mi riferisco ai sinistri)

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    se è un'emergenza il codice della strada dice di sventolare un fazzoletto bianco e suonare il clacson.

io non metto a rischio la mia vita e quella degli altri perchè un deficiente deve andare a casa a vedere la partita o vuole correre così per divertirsi.

io mantengo un comportamento corretto perché mi ritengo un guidatore coscienzioso e non per fare dispetto a uno che vuole sorpassarmi.

adatto la mia guida al cds, alle condizioni di traffico e della strada, ovvero guido in sicurezza.

13. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Vero!io mi rendo conto di essere davvero indisciplinato...e per questo vengo sanzionato spesso:sad:,ma ci sono molti perbenisti,che per "insegnare" agli altri a guidare a modo loro..ne combinano di tutti i colori rischiando di causare incidenti che non sarebbero accaduti,se si fosse agevolata una manovra ritenuta fastidiosa!:rolleyes:

14. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mantenere un comportamento corretto però non significa stringere o ostacolare chi ti sta sorpassando anche dove non potrebbe farlo!quando non ho fretta per buona norma butto spesso uno sguardo negli specchietti,e se vedo uno che sopraggiunge a velocità luce,di certo non accelero e non lo ostacolo per impedirgli il sorpasso,ma cerco di sposarmi a destra per agevolarlo nella manovra!una volta che è passato,riprendo la mia andatura senza problemi!:wink:

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Nono...oltre ai sinistri mi riferivo alle botte/mazzate/accoltellate/pistolettate/crickate[colpi di crick] che succedono a causa di comportamenti errati* in auto...

:confused:

*con comportamenti errati mi riferisco anche a chi si sente in dovere di fare da ostacolo a chi già sbaglia...

16. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Eppure,nonostante anche io sbagli spesso,non sono mai arrivato alle mani,forse proprio perchè,anzichè ostacolare chi sbaglia..cerco di evitare di infilarmi in situazioni potenzialmente pericolose!insomma se uno ha fretta,lo faccio passare senza problemi,se poi si inciocca saran problemi suoi!non mi metto di traverso con la macchina e non lo stringo per insegnargli che li non si doveva sorpassare!tanto,nel 50% dei casi...dopo 100metri troverà una pattuglia in agguato e ci penseranno loro,poi!:mrgreen:

17. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    la maggior parte delle persone che prendono il velox non lo fanno per motivi particolari...semplicemente perché vogliono sbrigarsi il lavoro o perché vogliono andare a mangiarsi i tortellini prima!

e quanti per futili minchiatine fanno incidenti gravissimi...quanti?

quanti alla guida parlano con il telefono e si buttano nella corsia di sorpasso all'improvviso?

le persone che non rispettano le regole SONO TROPPE!!!

e chi ha effettivamente "fretta" per motivi importanti mette le 4 frecce sfanala, mette il fazzoletto bianco insomma fa capire che ha un problema...e non che vuole arrivare prima al supermercato!

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    #-o:lol:

comunque era questo il succo...non fate i gradassi con chi già sbaglia di suo....perchè magari un giorno vi ritrovate uno più stronxo di voi che sicuramente non avrà nulla da perdere....

19. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Vero,ma non sei tu che puoi atteggiarti ad educatore stradale,ad esempio, impedendo un sorpasso!per quello ci sono gia le forze dell'ordine!

20. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ecco..in merito a questo voglio porti una domanda:come educhi chi non ha nulla da perdere?ad esempio un delinquente,o un nullatenente che non pagherà mai una contravvenzione,perchè puoi anche fargli 10.000euro di multa,ma se non ha ne soldi ne beni...voglio vedere a che serve la sanzione!Tanto non la pagherà mai!e di certo non teme di farsi qualche mesetto al fresco!in questi casi..come si fa?:-k:-k

Condividi questa Pagina