Come vi comportate con i "trasgressori"? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come vi comportate con i "trasgressori"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 26 Gennaio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi come vi comportate quando notate qualche automobilista compiere qualche infrazione? mi spiego meglio....
    a me da fastidio per es. quando i motorini passano a destra e a sinistra...io cerco in tutti i modi di chiudergli lo spazio e che si facciano la fila anche loro :mrgreen:
    uno stop dove nessuno si ferma...io che sono nel giusto passo se mi prende azzi suoi...e in caso anche mandata a quel paese :mrgreen:
    c'è un semaforo rosso o una precedenza...giustamente mi fermo, ma c'è quello dietro che vuole che io passi...bene quando potrò ripartire sarò lento come una lumaca fino a fargli perdere le staffe :mrgreen:
    strada con divieto di sorpasso...es. restringimento della carreggiata , nonostante ciò l'imbecille di turno vuole sorpassare...gli rendo difficoltoso il sorpasso, per legge bisogna favorire il sorpasso ma ove consentito ovviamente :mrgreen:
    sfanalata accecante a chi va a 20 in autostrada...specialmente per chi si mette a zizagare tra corsia normale e di sorpasso creando un intralcio alla normale circolazione...
    strada di paese, 50km/h consentiti se non 30...arriva quello che ha fretta, bene rallento ancora di più :D
    chi di voi cerca di fare impazzire chi non rispetta le regole?

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Io no:wink:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    scusa ma per te la strada e' la via per spostarsi da un punto A ad un punto B o una lotta di sopravvivenza o ancor peggio un videogioco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

io cerco di non intralciare il traffico.. se uno ha fretto mi sposto e gli lascio la pista.... che per me rimane sempre una strada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    beh se c'è un pazzo che vuole andare a 100 in una stradina di città dove possono passare bambini non mi pare male impedirgli ciò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

almeno da me se ne vedono tante...e mi sono seccato! quante volte ho rischiato io stesso!

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Beato te che durante il giorno non hai niente da fare :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me capita a volte di fare delle "bastardate" ma non per cattiveria.

Ad esempio spesso non noto (o meglio me ne accorgo quando mi suonano) che non sto facendo rientrare nella corsia quello che ha tagliato la coda, ma solo perche' non penso che ci sia qualcuno che lo possa fare.

Idem se c'e' il giallo e vedo che non ci si passa, rallento e mi fermo al semaforo, non pensando che a quello dietro di me vengono i fumi perche' preferiva stare in coda in mezzo all'incrocio.

Insomma, cose del genere.

Piu' il tempo passa e piu' sono contento di guidare sempre meno.

Mi sto rimbambendo.

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    no direi che ho da fare, altrimenti poi l'm6 si fa il rifornimento alla mensa :mrgreen:

ma quando posso mi metto a prestare attenzione a tutti questi cretini che ogni giorno fanno danni!

nei limiti del possibile ogni cittadino dovrebbe applicarsi per fare rispettare la legge a mio parere, dato che non c'è una pattuglia ogni metro!

mi è capitato ieri sera in strada a doppio senso e linea continua uno che in curva stava sorpassando invadendo la mia carreggiata....non potevo vederlo....all'ultimo l'ho evitato non so come! praticamente c'era uno spiazzo senza guard rail perché stanno costruendo una casa, e mi sono messo lì ma questione di secondi che il cervello mi ha fatto agire così.

se mi beccava frontale mi ammazzava sicuro, io ero nel limite 50 lui andava forte sarà un 80...sommando le velocità...poi andava lui a raccontare ai miei parenti che mi ha ammazzato!

con questa gentaglia bisogna combattere!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG][​IMG]

9. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Quoto.. neanch'io.:wink:

10. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Io sinceramente vado tranquillo per la mia strada al ritmo che mi aggrada.. non rallento per far dispetto (perderei tempo anch'io) nè accelero per non far passare (appena posso mi levo di mezzo), etc..

Non mi assumo compiti da educatore che non mi spettano :wink:

Poi è ovvio che se ho fretta e trovo uno che resta senza motivo in mezzo alla strada una sfanalata arriva, ma in quel caso la "vittima" sono io :wink:

11. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    su questo non concordo, se tutti fossimo rispettosi alla guida non servirebbe neanche il cds. e se ognuno di noi ci mette del suo non può che fare del bene.

una volta uno mi stava sorpassando dove non poteva, avanti c'era un posto di blocco e lui non l'aveva notato...allora accellero un pò questo rimane lì e finisce dritto dritto davanti alla paletta

ho provato una soddisfazione immensa! ogni giorno muoiono tante persone sulla strada...pure per rispetto loro!

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dillo a me che mi faccio 70.000km all'anno, e di autostrda ne faccio ben poca :evil:

13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    neanche io, sarò fortunato, ma le mie piccole soddisfazioni le trovo fuori dall'abitacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ale_72

56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ah no, ecco, qui negli USA prima o poi mi schiantero' in macchina.

Non riesco ad imparare che:

1. dai sorpassi non si rientra

2. si supera (e si e' superati) anche a destra

3. le frecce si usano nelle riserve

15. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Fare dispetti, anche se "giustificati" dal torto altrui non mi sembra molto rispettoso. :wink:

Tra l'altro mi sembra si creino pericoli inutili. Un esempio per tutti: cosa succede se uno ti supera dove non potrebbe, tu non gli lasci spazio per rientrare e questo travolge un'altra auto o ti viene addosso? #-o

Son d'accordo che ognuno dovrebbe metterci del suo, ma semplicemente dando il buon esempio

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ma con tutto il tempo che passi a preoccuparti di controllare ciò che ti succede dietro e di fianco hai tempo anche di guardare avanti??? :mrgreen:

Scherzi a parte... :wink:

Diciamo che delle cose che hai scritto a me dà tremendamente fastidio solo chi zig zaga in autostrrada o chi mentre magari sono dietro ad un'altra macchina che magari và a 110 in corsia di sorpasso mi abbronza a furia di abbagliare. In questi caso SE tenta il sorpasso a destra o arriva lanciato e si butta su quella di sorpasso accelero per non farlo rientrare davanti a me.... Sempre e comunque nel limite di non essere nel far west ed evitare soggetti visivamente pericolosi per non aggravare la situazione....Chi frequenta l'A4 sà cosa intendo e cosa si vede.

Per tutti gli altri casi vivo e lascio vivere. Se uno ha fretta non mi sposto e non rallento. Quando vorrà mi supererà. :wink: Evito di creare incidenti diciamo. In fin dei conti molte volte avrei voluto non far rientrare da un sorpasso l'intelligente di turno che supera in curva o in un rettilineo di 40 metri in pieno traffico. Cereto è che se poi fa un frontale con l'incolpevole dall'altra parte non ho "educato" lui ma rovinato un "estraneo" oltre che rischiare io e chi mi siede accanto...

Per la parte dei motorini evito di fare commenti perchè in settimana giro in scooter e hai descritto il classico comportamento dei possessori di SUV, hummer e affini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Potrei aprire una discussione su chi passa col rosso, non guarda, non vede, se ne frega perchè grosso, gira all'ultimo senza freccia etc etc etc ma lasciamo perdere...Poi certo, anche chi esagera in scooter esagera :wink:

17. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    4. la svolta a destra è sempre consentita anche col semaforo rosso.

La prima volta che ci sono stato ho rischiato il linciaggio perchè aspettavo il verde :mrgreen::mrgreen::mrgreen::redface:

18. Ale_72

56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Vero nel 99.9% dei casi :mrgreen:

Poi c'e'il solito 0.1% che si chiama New York City.

19. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Bah io non capisco sta mania di fare gli educatori e insegnare alla gente come stare in strada! Se faccio una cosa, anke non consentito dalla legge, è perchè sento di poterlo fare e sono sicuro di riuscirci...allora perchè devo trovare il classico ******** di turno ke mi complica la vita!? Un esempio ke mi capita spesso è quando sorpasso di notte e una makkina dal senso opposto, ci sono decine di metri di spazio, si mette a sfanalare non favendomi più vedere un caz!!! E' così ke si risolve e si fa? Boooohhhh

20. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io sulla tangenziale Est di Milano, in un punto dove la corsia d'emergenza finisce, ho costretto un cretino arrogante a farsi la fiancata destra. Che godimento! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina