Ebbene l'ho fatto, contrariamente a tanti che mi dicevano vai dal carrozziere, mi è uscito un lavoro praticamente perfetto :wink: mi dava troppo fastidio la vernice soft touch spellata, così ho optato per un nero lucido. eliminare quella gommaccia non è affatto semplice, una semplice carteggiatura impastrocchia soltanto. via di sverniciatore liquido, e tutto va via. poi passata con la 80 a secco, 150 a secco e 1200 ad acqua, tutto liscio a questo punto sgrassatura, primer aggrappante plastica trasparente, prima mano leggera di fondo, carteggiatura 150 e 1200, 2 mani di nero lucido dato che fa freddo bisogna vere un pò di pazienza, può essere necessario anche un giorno intero per far asciugare bene, io ho fatto il tutto in un ambiente a 20°. Per ora ho trattato maniglia appoggiabraccia centrale, manopolina idrive, contorni pulsanti alzaventro, contorno pulsante sos, due plastichine intorno alla luce di cortesia (credo siano un microfono, tutto smontato pezzettino per pezzettino e mascherato dove occorre (ganci) ora il prossimo obiettivo è la mascherina del volante, devo farmi spiegare come si smonta!
più che altro a lisciare, ci sono abituato cmq in passato già ho fatto qualcosa e in più faccio modellismo quindi la pazienza è d'obbligo :wink: anche per questo alla fine avrò speso un 10€, avevo tutto il materiale! poi la soddisfazione di un lavoro fatto da se! appena posso metto foto!
grazie! non ho potuto fare tutto il volante ma solo l'inserto ///M perché non mi fidavo a togliere l'airbag ma in occasione del tagliando me la faccio smontare e la vernicio!
Complimenti per il lavoro, è venuto davvero molto bene. Certo che la tecnica usata non è proprio "casalinga" si avvicina più al mondo professionale oppure a quella del modellismo avanzato :-) Forse chi ti ha consigliato di lasciar perdere non sapeva di come avresti realizzato il tutto. Complimenti ancora.
infatti faccio modellismo, o meglio modifico i modellini tipo 1/18 1/24 in una foto si vede lo scheletro di una Z3 "restaurata" :wink: il carrozziere avrebbe voluto come minimo 50/100€...e sinceramente mi dava molto fastidio fare regali di natale avendo tutto il materiale già in casa! ora sto cercando una macchina vecchia tipo da 500€ per provare a verniciarla tutta e fare qualcosa in vetroresina visto che ho lo spazio (ricovero auto coperto per 7 auto + giardino) se il risultato sarà soddisfacente procedo a realizzare qualcosa di particolare sulle biemme :wink:
splendido lavoro complimenti... per caso ha qualche marca da indicare per i prodotti che hai usato?:wink:
ottimo lavoro risultato notevole!chi fa da se fa per tre! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />