Come verifico se mi hanno montato l'impianto multiamplificato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marco.marullo1, 14 Gennaio 2010.

1. marco.marullo1

marco.marullo1 Aspirante Pilota

49
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d cabrio - Futura e opt
    ](*,)[-X nono i sub sono due e si trovano sotto i sedili...allora:

2 tweeter anteriori

2 medi anteriori

2 medi posteriori

2 sub sotto i sedili

= 8

poi forse due tweeter integrati nei medi posteriori

= 10

e la 11??? bhooo!!!

per me non esiste in questo impianto perchè dovrebbe essere quella centrale anteriore tipo "surround" ma ahimè non c'è nel multiamplifcato "11 altoparlanti"

2. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Le casse sono 10 non 11. quello è un errore nei depliant. controllato direttamente in concessionaria. sia all'anteriore che al posteriore ci sono i tweeter. All'antriore si trovano nel triangolino in alto sulla porta..in corrispondenza degli specchietti per capirci. Al posteriore nel vano in cui sono inseriti i medi che su coupè e cabrio è per l'appunto più ampio rispetto a quello della 5-3p. l'ampli sulla coupè/cabrio non si trova nel baule post...ma...sul fianco sinisro in un apposito vano dietro il poggiabraccio post sinistro..non vi dico quali peripezie per trovarlo..ma come si dice...chi cerca trova..eheh

3. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    anche io ho lo stesso dubbio sul logic7 (o multiamplificato hifi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181842&highlight= ) che da ordine indica 14 altoparlanti... ma anche io ne ho contati 10

2 tweeter

2 medi nelle portiere ant (è una 3p)

2 sub sotto sedili

2 (nella cappelliera post mi sembra ce ne siano 2 per lato)

e le altre 4??

anche qui c'è un errore? o me ne son persa qualcuna per strada? 8-[

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Svelato l'arcano, tra l'altro come pensavo io e come ti avevo risposto nell'altro post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il depliant e il configuratore sono SBAGLIATI, hanno semplificato la descrizione dei vari impianti di tutta la gamma ma in realtà per serie 1 non è MAI esistito un impianto con 14 altoparlanti, sono sempre stati 10 sia con il multiamplificato sia per il professional. Tuttavia da qualche mese a questa parte il multiamplificato è stato "impoverito" con l'eliminazione dei 2 tweeter al posteriore, quindi risultano 8 altoparlanti in quel caso.

Nello specifico:

Multiamplificato: 2 woofer sotto i sedili, 4 midrange (2 nelle portiere e 2 nella cappelliera) e 2 tweeter (nelle portiere anteriori). Potenza totale 180W.

Professional: 2 woofer sotto i sedili (2x70W) 4 midrange (2 nelle portiere e 2 nella cappelliera) e 4 tweeter (nelle portiere anteriori e posteriori) (4x40W).

Non me lo sono inventato, ho guardato nella descrizione del listino Bmw (che in concessionaria sicuramente hanno ma per pigrizia non consultano....)

That's all

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    RS4 io ho il professional ma nelle posteriori (pannello perchè è a 3 porte) non ho altoparlanti... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tecnicamente non so dove siano posizionati con esattezza, belfagor sopra diceva che dovrebbero essere proprio lì ma non te lo so dire con precisione.

Non vorrei che in realtà montassi il multiamplificato e quindi tu non abbia i tweeter posteriori...

7. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    nono di quello sono sicuro...ho inviato anche una mail alla bmw col telaio per sapere cosa montavo...e mi hanno confermato il logic.

L'unico dubbio che nella cappelliera ce ne siano 2 per lato.

Certo che non pensavo fosse così difficile individuare un modello rispetto all'altro...8-[ quasi quasi chiamo quelli di CSI. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina