sciaaaao belli! ho una domanda da porvi!! come vengono calcolati i consumi delle nostre 1er? intendo il consumo immediato! perchè ho notato che con cabrio aperta il cb mi indica sempre in 6° a 120 kmh fa i 17 km/l pero' la lancetta della benzina scende piu' velocemente! non so forse anche per il caldo forse consuma di piu'? perchè con il climatizzatore acceso mi segna consumi piu' alti pero' con la capotte aperta mi da gli stessi valori della capotte chiusa!
Strano, ho provato proprio giovedì che sono andato dopo Milano, sempre a 120Km/h prima con capotte chiusa e poi aperta (dopo autogril :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) c'era una differenza di 1km/l circa... cmq, non centra nulla e so che stupirò molta gente ma dopo la rimappa e il cambio gomme la mia 118i ha consumi irrisori... vi posso giurare che da Bergamo a Milano a 120km/h avevo un consumo istantaneo medio dai 20 ai 21km/l, di contro al ritorno 16/17km/l (a questo punto ho quasi la certezza che sia leggermente in pendenza).. questo gia riscontrato più volte nelle ultime settimane con gli stessi identici valori... e anche il calcolo alla pompa è preciso (ho fatto 37,23 litri e percorso 531km, media di 14,26 contro i 14,4 indicati dal CB)... sono io il primo ad essere stupito..