mai provata la 520i. la 520d invece ce l'ho e ne abbiamo scritto in abbondanza. posso riassumere dicendo che va molto meglio di quanto ci si immagina ed accoppiata allo step8 non fa rimpiangere il 3000 nell'uso quotidiano. poi quando si spinge il 3000 è un altro pianeta,questo è sottointeso. raccomanderei x un eventuale acquisto l'accoppiata suddetta magari con lo step in versione sport. il cambio automatico è dietro al piacere di guida di questa vettura. tenendo sempre il rapporto giusto la fa sembrare piu performante di quello che in realtà è. parliamo comunque di un'auto da ca 225kmh e 0/100 in 9 secondi quindi non un polmone. i consumi miei attuali da cdb 7.2lt x 100km
la prova di 4r ottenne mi pare 9 secondi.c'erano montati molti optional anche pesanti tipo tetto panoramico. bmw dichiara 8.3. mettiamo che la realtà sia nel mezzo.di sicuro è un'auto brillante ma non adatta alle sfide al semaforo.
Il 2.0i invece? Dai dati sembra più perfromante. La 5 è di sicuro una macchina comoda, bella, grande. Non è che si debbano fare le gare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vai di 520d... quello normale da 184cv.... non sbagli.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, non devo andare da nessuna parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non devo fare acquisti a breve, sono però curioso di capire com'è la faccenda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La 5er è una macchina stupenda, comoda, spaziosa, ... che non costa tantissimo di più della serie 3, per cui facevo un ragionamento: ha senso spendere poco di più per avere tutta un'altra auto?
a pari motore la 3 è + brillante e bella da guidare. la 5 è ovviamente + comoda,lussuosa,spaziosa ed ha un'altra immagine. sono auto molto diverse
quoto!!!! ed infatti penso che la cosa più giusta tu l'abbia detta proprio te... "un'altra auto"... la 5, rispetto alla 3 ( anche la f30) è proprio un'altra auto, con tutti gli annessi e connessi... se cerchi una vettura come la serie 3 allora non andare sulla 5 per il solo motivo che il value for money della 5 ti pare migliore che non sulla 3.... se ti servono e ti sono sufficienti le caratteristiche della serie 3 allora opta per quella... opta ( visto che vai non ti piace ) per la serie 5 solo se hai necessità di una macchina più grande, più comoda, più rifinita, più lussuosa e la utilizzi prettamente nel suo terreno preferito: strade extraurbane ed autostrada, e non alla domenica per coprire la distanza che ti separa da casa al centro città per poi parcheggiarla ( se trovi posto ) e girare a piedi.... sto ovviamente scherzando, ma davvero il mio consiglio, ipersoggettivo, è che tu la prenda ( e qui intendo in generale una berlinona così... od una grossa station...) se ne hai davvero l'esigenza, altrimenti imho meglio mettere qualche optional in più sulla f30.... idem dicasi per la motorizzazione, sempre imho: prendi quella che ti serve davvero e non quella che pensi possa farti divertire di più.... le due motorizzazioni sulle quali hai dubbi per me non sono motorizzazioni da scegliere per farsi battere il cuore all'apertura del gas.... sono motorizzazioni "di sostanza", specie la diesel.... diverso sarebbe se tu guardassi ai 6 cilindri ecc.... quindi per me meglio prendere quella più equilibrata ed economa, e che, per inciso, sa anche farsi molto apprezzare, pur essendo ben distante da quello che s'intende per sportività.... ma uno che ci deve girare per lavoro, credo, voglia soprattutto un mezzo non assetato ed al contempo non seduto... cosa che il 520d, con step a 8 marce, ti assicuro esaudisce in pieno....
184 cv non sono pochi, sono i vecchi tremila di una volta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
è quello che penso anch'io, ed infatti sono possessore proprio di un 520d.... è però anche vero che il peso di queste vetture odierne, come più volte sottolineato in questa sezione, non è più quello di una volta, così come il rispetto di norme antinquinanti sempre più restrittive non permette più di avere auto troppo performanti, con questa cavalleria.... ( però prendi con le molle, visto che non è assolutamente il mio campo, ehehehe...). Cmq, ti garantisco che la 520d va benissimo, senza temere complessi d'inferiorità e consuma nulla, specie se, come dicevo, viene utilizzato in extraurbano per la maggior percentuale di tempo....
boh, la miglior cosa è chiedere una prova... l'unica cosa che c'è di certo è che la nuova f30 va di più della serie 5, a parità di motore.... dipende uno cosa cerca... questo finesettimana guardo se riesco a provarla
il 184 cv e' un gran bel motore sulla mia ex e91 era una bomba. sulla f10 andra' un po' meno a causa del peso maggiore, ma andra' sempre bene.............
Io mi trovo benissimo, nell'uso quotidiano le prestazioni sono di tutto rispetto. Certo il 3.0 6 cil è un altra cosa.... ma quando vedo il consumi del mio 2.0 184 cv penso che a volte faccio bene ad ascoltare la testa oltre al cuore.....( in autostrada 16,8/ 17,0 km/l, in una media generale di 30.000 km sono a 14,9 km/l). Forse sono trppo poetico......
permettimi di dirti che sulla tua auto hai degli interni favolosi, sono quelli che piu' mi piacciono........