Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non mi stupisco....Se la Giulia alla guida si é dimostrata migliore delle sue rivali, perché non dovrebbe essere lo stesso per lo Stelvio?Alla fin fine quest'ultima deriva dalla Giulia, l'X3 deriva dalla f30 e via discorrendo...Quindi per la proprietà transitiva, ci sono ottime probabilità.

    Ora spero che anche le concorrenti si diano una svegliata per la felicità di noi consumatori.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Provata la stelvio. Condivido in toto la recensione di Beck.

    Penso abbia ben pochi rivali nella categoria, confermandosi agile e prestante. Lo sterzo è davvero come quello di giulia.

    Su strada chiusa al traffico mi sono trovato a fare una staccata dai 170 km/h con la stessa non chalance di una berlina con buon assetto. Notevole, sia per quanto riguarda la potenza frenante che per la compostezza d'assetto. Anche in curva tiene bene e nei cambi di direzione è agile.

    Il motore spinge forte e allunga discretamente (supera i 5500 giri serenamente), ma il suo forte sono i medi regimi. È molto fluido in ogni situazione. Il sound c'è poco, è si gradevole ma ci starebbe uno scarico più sportivo.

    L'auto è comoda, forse più della giulia e l'assorbimento delle sconnessioni è simile alla sorella berlina. Anche dietro si sta bene.

    In definitiva, se volessi comprare un suv la valuterei seriamente e moto probabilmente la comprerei. Non ho mai guidato suv 6 cilindri, ma posso dire che è buona l'abbinata con questo 4 cilindri benzina. Perché uno che fa poca strada dovrebbe prendere il 210cv?
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bella recensione Beck!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se c'è una cosa che nn sopporto però, sono i confronti diretti messi in mostra (cosa c'entra il 2.0 da 184cv della X3 con la Stelvio poi me lo devono spiegare)!
     
  4. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Pubblico un breve estratto di Intervista rilasciata da Roberto Fedeli, in questi giorni di presentazione Stampa della Stelvio a quelli di Automoto.it

    Fa davvero piacere notare il cambio di approccio e la lucidità strategica...quest'Alfa ha davvero un altro passo rispetto al passato. Col prossimo MY colmeranno i pochi gap rimasti con la concorrenza e a quel punto, sarà la concorrenza ad avere definitivamente gap da colmare con questi recenti prodotti Alfa. Il tutto in un biennio scarso (Giulia Q è stata presentata a giugno 2015...Giulia normale a Ginevra 2016: praticamente un anno fa). Non sono aspetti core per il tipo di brand che è Alfa, ma sono comunque importanti per il posizionamento che si vuole dare al prodotto e al marchio stesso. La vecchia Alfa se ne sarebbe fregata, la nuova Alfa aggiorna con costanza e rifinisce un lavoro già molto molto sano e che ha sbalordito un po' tutti.

    Fari full led ed Apple CarPlay in arrivo su Giulia e Stelvio

    Tornando al presente è innegabile che Giulia e Stelvio abbiano sollevato qualche perplessità, soprattutto in termini di equipaggiamenti. La qualità del progetto, soprattutto a livello di raffinatezza meccanica, non si discute. Ma alcune “mancanze” sono rimaste fino ad oggi senza una vera spiegazione. Anche in questo caso però Fedeli ci dà una notizia che non aspettavamo in questo momento. Anzi, questa volta ci anticipa. “So che mi stai per chiedere dei fari full led e dell'infotainment. Ma ho già la risposta pronta perché prossimamente arriveranno i fari full led e a giugno avremo anche un aggiornamento per i sistemi multimediali che porteranno a bordo di Giulia e Stelvio Apple CarpLay e Android Auto”.

    Tecnologie che Magneti Marelli, l'Azienda “di famiglia” del FCA, ha in parte già sviluppato per altri progetti del Gruppo italo-americano. Chiediamo quindi il perché di questo “ritardo” sui progetti con piattaforma Giorgio. “Con Giulia e Stelvio siamo partiti da zero. E quando parti da zero devi fare delle scelte, perché le risorse non possono essere infinite. Noi, che siamo Alfa Romeo, abbiamo scelto l'alluminio per le sospensioni, i motori e la carrozzeria, la fibra di carbonio per l'albero di trasmissione, uno sterzo con il rapporto più diretto della categoria e un peso piuma rispetto agli altri. Non si può avere tutto subito con un progetto così ambizioso. All'inizio abbiamo voluto creare una vera Alfa, tutta da guidare e per questo diversa da tutte le altre. Ora, piano piano, arriveranno anche tutte le tecnologie del momento, compresi gli aggiornamenti a distanza dell'infotainment in stile Tesla”.


     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Viste 2 in questi giorni a Livigno. La prima rossa, lo scorso sabato, era di ritorno dal set fotografico. La seconda sempre in zona questa mattina.

    Rossa è spettacolare, nera perde tantissimo. It's not my cup of tea, ma è una bellissima macchina, molto più bella delle concorrenti!
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene direi

    ora son curioso di sentire test della QV che vi confesso mi piace e non poco!!!
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vista oggi pomeriggio all' Alfa center di Napoli, era un esemplare di lancio perfettamente identico a quello fotografato da beckervdo, una bella auto, molto ben rifinita internamente e pure abbastanza spaziosa, io sono 1,80 con il sedile di guida regolato per la mia statura, sedutomi dietro il posto di guida, avevo spazio per le gambe in abbondanza, trovo che la linea sia più personale e giovanile rispetto a quella della Giulia, peccato per la visuale anteriore, non mi da la sensazione di percepire facilmente gl' ingombri ma forse devo farci l' occhio ed in ogni caso sarebbe da prendere con il pdc anteriore.
     
  8. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Si è vero nera non rende. La vorrei vedere blu Misano...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Purtroppo mi è stato impossibile provarla, avevano una sola vettura e già c' era una bella fila, mi hanno preso un appuntamento per domani pomeriggio, con la speranza che possa ritornarvi, in caso contrario mi dispiacerebbe perché dalle vostre recensioni l' auto sembra molto divertente, però cavolo, potevano immatricolarne qualcuna in più, visto che abito dalla parte opposta della città che non è un paesino, è un bel disagio andare 2 volte in concessionaria, non capisco perché avendo 2 sedi, non organizzino i test drive pure nella sede più vicina alla mia abitazione. Inoltre, alla mia richiesta di materiale informativo, mi hanno dato il depliant della first edition, quando ho chiesto quello delle versioni normali, mi hanno detto che me lo daranno dopo che avrò provato la vettura, mah...Io cerco di aprirmi verso l' Alfa ma poi dite che sono cattivo...Secondo me è un peccato che ad un prodotto che sembra tanto valido, non corrisponda una rete adeguata...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vero, neanche grigio medio rende, secondo me va presa in colori vivaci, giovanili, rossa o blu Misano. OT: In salone c' era una fantastica Giulia Quadrifoglio rossa ed una 4c pure rossa, un' altra 4c sempre rossa ma spider, era immatricolata per i test drive!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Rossa è splendida davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    BELLA RECENSIONE, Beck...complimenti. Anche io non la prenderei nera perde moltissimo dopo averla vista, concordo con chi l'abbia gia scritto...Rossa e credo blu misano...Assolutamente...(ed io amo il nero).

    Comunque vi rendete conto di quello che sta succedendo o è una mia suggestione? ma che sta succedendo??:mrgreen:
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    PEccato per chi le ha gia' ordinate o lo sta per fare.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vista pure io Rossa a Padova Ieri !!

    Si sta benissimo come dopotutto anche la Giulia!

    Pero' nero e' sempre nero e duraturo nel tempo.....
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ieri sera sono passato alle 18.50 da Ceccato per cui ho potuto solo dare uno sguardo veloce....Il frontale ed i cerchi li ho trovati bellissimi, ma il posteriore e la fiancata non mi hanno per nulla entusiasmato.....magari perché c'era poca luce.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Però sulla Stelvio l'effetto non era così bello... quella rossa è spettacolare, quella nera perdeva tanto specie sul frontale. Sembrava quasi un allestimento ultra sportivo la rossa e più tranquillo la nera..
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se fanno come per l'U-Connect, significa che potranno avere l'aggiornamento gratuito.
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quoto, le ho viste grigia e rossa (in montagna bianca e nera) ed il colore più bello è proprio il rosso che temo possa stancare. Un bel bordeaux sarebbe la quadratura del cerchio, sperando che non facciano la cavolata che fanno sulla giulia, dove col bordeaux è d'obbligo l'interno nero. È il motivo per cui non l'ho presa di quel colore.
     
  17. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Da quello che ho capito io, l'aggiornamento sarà per tutti. è come la funzione touch del rotary pad: è presente nativamente su tutte le Giulia, ma è stata messa in standby. con l'aggiornamento del sistema, dovrebbero renderla fruibile a tutti. Stesso discorso per il sistema operativo.

    Politica molto Apple-like. D'altronde, finché le feature hardware sono in grado di supportare le nuove funzionalità, non vedo perchè uno dovrebbe restarne a secco. Mi chiedo, invece, come sarà possibile effettuare gli aggiornamenti a distanza senza avere sim integrata...Da questo punto di vista, l'integrazione con Apple CarPlay può porre rimedio?
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma con il bordeaux che interno vorresti?

    Perché secondo me sta bene solo il nero, meno male che mettono qualche vincolo negli abbinamenti a mio avviso.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per prima cosa io penso al colore degli interni. Gli unici due colori che ho valutato sono stati tabacco e beige.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sì ti capisco, a volte faccio così anche io, ma nessuno dei 2 si armonizza con un esterno bordeaux
     

Condividi questa Pagina