Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

L'accendisigari e la presa USB potevano nasconderli però..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Scusa Derrick ma cosa c'entra il coraggio?:-k Stiamo parlando di una vettura (nello specifico la Stelvio) e, scusa la deformazione, ma non stiamo parlando di affrontare in piena planata un'onda di 5 metri dove solo pochi l'affrontano "de visu" e la saltano con evoluzioni che farebbero molti di voi rabbrividire solo attraverso un semplice filmato davanti al computer:mrgreen: Trattasi semplicemente di esprimere un giudizio sia esso positivo o negativo e.....permettimi.....qualsivoglia posizione un utente possa prendere.....mi è difficile considerare tale gesto od opinione un "atto di coraggio". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Trovati a fare questo nel prossimo we e.....allora potrò darti dell'uomo coraggioso :mrgreen:

Chiedo venia alla moderazione per questo "fuori programma " assolutamente OT:redface:

[video=youtube;h9mNxJmI-Xg]

Grazie Max ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2017
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Effettivamente non sono bellissimi a vedersi!:sad:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.844
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Comunque bel lavoro sugli interni. A me piacciono

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

5. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    I materiali non sono granché, in linea con auto di medio livello, il posizionamento del pannello è in controtendenza rispetto a BMW Audi e Mercedes, innovativa la soluzione del pulsante di avviamento, dipendente però dalla posizione del volante

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.844
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Per quanto mi riguarda, la posizione del volante è irrilevante perché lo lascio sempre dritto prima di spegnere.

P. S. Ora vi faccio fare una risata: sapete perché lascio il volante sempre dritto? Le E8x avevano la spiacevole "caratteristica" di mandare in palla il sensore angolo sterzo se lasciavi il volante storto!

Ah queste bmw perfette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Li ho visti tutti questi video!! Fantastici!!! Che bei ricordi, porcaccia miseriaccia!!

8. RayLamontagna

RayLamontagna Kartista

178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Qui non mi sento di concordare sinceramente...mi pare un mito da sfatare.

I materiali su Giulia sono già di ottimo livello, escludendo la parte bassa dei pannelli porta (che comunque è possibile ritrovare anche su altre premium)...la plancia è di ottima fattura, le modanature sono tutte di qualità e accoppiate molto bene, i pellami sono nella media qualitativa del segmento, tranne la pelle Frau pienofiore, che personalmente considero uno step sopra per finezza della grana e minore propensione a diventare lucida nel corso degli anni.

Partendo dal presupposto che Audi sia sempre il top in fatto di materiali per gli interni...faccio notare come anche Quattroruote, nell'ultimo numero abbia sottolineato un calo notevole nella cura per questi ultimi all'interno del nuovo Q5, che presenta addirittura tutta la parte bassa della plancia in plastica rigida...stesso discorso per la parte bassa dei pannelli porta (componente che era già stata modificata anche sul più grande e costoso Q7... pare si siano accorti che la parte bassa dei pannelli porta in plastica troppo imbottita comportasse anche una maggiore esposizione a graffi, tagli e danni, vista la posizione di contatto con i piedi ad ogni uscita dei passeggeri). Su Stelvio Alfa Romeo sta invece andando controtendenza è ha proseguito in un miglioramento complessivo della qualità... La plancia è interamente in materiale morbido (sopra e sotto) e utilizza la soluzione ecosostenibile di Faurecia (ricordiamo che è il fornitore preciso di Audi e Mercedes), che consente altresì un risparmio di peso nell'ordine del 30% rispetto ad altri materiali meno costosi...I pannelli porta sono stati rivisti rispetto a Giulia e presentano una parte inferiore leggermente soft e una parte superiore soft...il mobiletto centrale è stato rivisto e reso più solido, la parte posteriore con le bocchette presenta ora una finitura soft touch nella zona degli sfoghi per l'aria...le paratie del mobiletto centrali sono state riviste, abbellite con rivestimento in pelle,doppia impuntura, e listarella in metalluro...Le modanature beh, a mio gusto personale, sono davvero un capolavoro (tutti materiali di qualità, il legno naturale a poro aperto con venature a vista, la forma e l'estensione su plancia e pannelli porta...davvero davvero bello) e, anche in questo caso è stata aggiunta una listarella di metalluro a completare e rifinire il tutto....I montanti centrali, anche qui in controtendenza rispetto a Q5 X3 e C, sono rivestiti ancora in tessuto e presentano l'altezza per le cinture di sicurezza...Il bagagliaio sembra ben rifinito al pari delle altre premium.

In sostanza, la storia dei materiali medi o delle finiture scarse, a sto giro, secondo me cessa quasi del tutto di sussistere...già Giulia, una volta saliti realmente a bordo, dona una sensazione di finitura davvero notevole, su Stelvio hanno fatto ancora meglio.

Opinione personale eh... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Credo abbiano preferito preservare la completa funzionalità dei porta vivande anteriori ( in ottica mercato americano)...Inoltre Usb e Accendi sigari contribuiranno all'ambiente light notturna...non è certamente la più bella delle soluzioni, concordo, ma è pratica e già utilizzata più volte anche da Audi, ad esempio.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    più che l'accendisigari è proprio la presa USB che sta male messa in quel modo, pomello del cambio davvero sotto tono, in compenso mi piacciono parecchio le modanature in legno di quel colore, al contrario di ciò che si può pensare rendono l'interno sportivo ma prezioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

[​IMG][​IMG]

E del baule cosa ne pensate ?

Il Sub lo trovo funzionale, stessa posizione di Freemont, lo avrei preferito sotto i sedili anteriori, per quanto concerne il rivestimento lo trovo nella media, semplice moquette, niente velluto

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2017
  11. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è già un po' di tempo che vado dicendo che Audi maschera alcuni difetti interni, come la qualità di alcuni materiali, con assemblaggi curati, un design lineare e furbo e lampadine led buttate a destra e a manca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma, come sempre, l'erba del vicino è sempre più verde :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

d'altro canto bisogna pure dire che la F30 e derivate non brillano per qualità dei materiali

- - - - - aggiornamento post - - - - -

mi sembra ben pensato, il velluto credo che i concorrenti diretti, Q5 e x3 non ce l'abbiano, magari mi sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

A occhio la qualità della moquette sembra molto buona

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Tu ci scherzi ma ti giuro che io faccio tuttora la stessa cosa con tutte le auto per non rischiare lo stesso problema del bloccasterzo elettrico:mrgreen:

14. dunnet

dunnet Collaudatore

302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Concordo pienamente per quanto riguarda Giulia che mi sembra non abbia nulla da invidiare a Serie 3.

Se sulla Stelvio hanno fatto un ulteriore step-up direi ottimo.

15. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ciao Gigi, ho molto apprezzato i post nel thread X1 ma ora ritengo che tu stia sbagliando, non vedo il nesso tra la tua passione per il windsurf ed il coraggio di esprimere liberamente le proprie opinioni.Che poi a volte si confonde il coraggio con l' incoscienza, è un altro discorso...Io sul mare ci sono nato e ne ho rispetto; ). Comunque, venendo a noi, l' unico che mi sembra esprima pareri obiettivi ed attendibili è MAX X6, non influenzato da campanilismo e "marchettismo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

16. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il pomello del cambio purtroppo non è solo sotto tono, ma restituisce un feedback tattile davvero cheap. E' una delle note stonate più evidenti e non capisco come mai siano caduti così in basso quando invece il pomello della manuale è perfetto!

17. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Idem [emoji51]

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Qualcuno potrebbe parlarmi dell'abitabilità interna?

Non avendo avuto ancora modo di vederla dal vivo non ho capito se sia all'altezza delle più capient MID-SUV, soprattutto nei posti posteriori.

19. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non è un Cayenne e non è nemmeno una Levante.

E' più spaziosa di una Evoque, questo si, e su quella ci sono salito, anche dietro.

Per farti un paragone, l'abitabilità è quella di una berlina di segmento D.

20. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi parliamo di abitabilità simil Q5/X3/Fpace :-k

Condividi questa Pagina