Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    10 anni fa il forum si basava su 3d tecnici non su OT.
    Adesso sui 3d tecnici ci sono 20 utenti, sempre i soliti.
    L'evoluzione del forum a corso di pari passo con il cambiamento del cliente bmw. Ormai Audizzato al 100%.

2. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Già. E gente di grande spessore.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Immagino tu stia scherzando, non puoi
    di certo paragonarti ad uno scienziato...
    :confused2

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Soprattutto Nicola, "omo de panza, omo de sostanza" :mrgreen:

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è una cosa personale, non parlo di me, ma in generale la maggioranza non ha sempre ragione. E continuare a ripetere come un disco rotto che la maggioranza dei consumatori guarda i led e le plastiche e quindi le case fanno bene a prenderli per i fondelli non aggiunge alcun valore alla valutazione del prodotto oggetto del 3d.

A Niko71, savage e labrie_it piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.120
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ovazione

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A volte l’ego tira dei brutti scherzi:mrgreen:

A MDJ piace questo elemento.
  8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Può darsi che tu abbia ragione cosí come potrebbe essere che tu abbia completamente torto. Io non ho la verità in tasca ma ritengo che cosí come alcuni dati motoristici siano da considerare oggettivi, cosí come oggettivi siano alcuni aspetti tecnologici e di fattura. Purtroppo come spesso avviene nella vita o una persona la pensa come noi e viene considerata meritevole di attenzione oppure la si considera di poco pregio e la si denigra. Per fortuna ho imparato che nel vivere si impara dalle diversitá perché le persone simili a noi poco hanno da aggiungere a quello che già siamo. Questo dovrebbe portare a riflettere e magari rimettersi in gioco.
    Ma è come se avessi sentore che in questo thread alcuni utenti (e parlo in generale) non abbiano alcuna voglia di rimettersi in gioco e ascoltare posizioni di antitesi rispetto alla propria. Questi sono semplicemente “dischi rotti” convinti di essere loro “orchestre sinfoniche in alta definizione”:mrgreen:

Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
    A adnew piace questo elemento.
  9. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    prova a ricordare alcune discussioni dell'epoca, entra e rileggi. Troverai una sfilza infinita di utenti che non hai più letto, sono spariti tutti da anni.

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Devo fare outing e ametto di aver posseduto un SUV (nel 2010), anche se per pochi mesi.. :rolleyes:
    2006 Infiniti FX35 sport.

Ironia, questa sconosciuta :biggrin:

A MDJ piace questo elemento.
  11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ha volte fai venire il dubbio....
    Comunque gli appassionati qui dentro sono un netta minoranza
    e rispetto al mercato LA FUORI, una percentuale molto irrisoria.
    Sono rarissimi i casi come Gallielo, mentre sono invece una miriade
    i casi dei "tifosi da stadio" che non ne azzeccano una pensando però
    di conoscere cosa dovrebbero acquistare tutti.
    Parlare di sportività parlando di suv è un ossimoro e non credo servano
    lauree per rendersene conto: il prodotto in oggetto al 3D è un ottimo
    prodotto ma sempre suv è.
    Ringrazia chi, le persone che ti sbilanci a dire che si fanno prendere per
    i fondelli e non mi sembra una bella cosa da affermare, compra le auto
    che tu tanto snobbi, altrimenti le case automobilistiche fallirebbero ed i
    tanto appassionati (ingegneri insaide con o senza laurea) se le dovrebbero
    costruire con le proprie manine le loro belle auto con cui danzano ogni
    giorno tra i cordoli delle... tangenziali e/o statali.
    ;)

A Gigi63, DerrickNAE3 e adnew piace questo elemento.
  12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Qualcuno disse che a pensar male a volte ci si azzecca...
    ;)

A Gigi63 e ndk piace questo messaggio.
  13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente non devo ringraziare proprio nessuno, se ci fossero consumatori più intelligenti semplicemente l'equilibrio si sposterebbe verso i contenuti anziché verso la fuffa, e se è vero che alcuni costruttori fallirebbero altri sopravviverebbero, alzando il livello e il pregio dei prodotti.
    Qualsiasi trattato di economia insegna che solo un consumatore consapevole permette la concorrenza "perfetta" fra produttori, anche per il bene delle aziende, che altrimenti si adagiano su "scorciatoie".

A Niko71 piace questo elemento.
  14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quello è un vero SUV insensato, ottima guida, ottimo motore, ma poco spazio interno e bagagliaio ridicolo, a quel punto è meglio una berlina.

15. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ho letto che la Passione non produce reddito...Certamente è vero per certe case, forse per altre meno..Certamente invece è una frase che "isolata" e presa per quello che è , ispira almeno in me, una tristezza infinita...E' questo il mondo dove stiamo scivolando o siamo già immersi?un posto freddo e senza anima? asettico e votato solo agli interessi più o meno personali o industriali?riflettendo nel "piccolo", cioè su di me e su numeri insignificanti, stando ai suggerimenti analitici di cui ho letto, io non potrei più esistere..Ma io ne metto a palate di "Passione" nel mio lavoro e nella mia vita, ogni giorno, da anni. Conosco altra gente, che fa altrettanto e osa, rischia e investe...e coinvolge ed ha successo per questo.Sempre nel piccolo certo, non a livello di grandi numeri..ma gente cosi esiste..e messa tutta insieme crea un reddito pazzesco in questo mondo perverso.Io personalmente insomma vivo grazie alla mia passione. Cosi, per stile e per similitudine tento di rapportarmi ed avvicinarmi a tutte quelle cose o persone , che mi ispirino altrettanto e mai mi sento solo in questo devo dire..Ed è anche per questo che da dieci anni sono qui in questo Forum.. Qui dentro trovo e riconosco persone simili. Nel mondo automobilistico vedo ancora tentativi di fare le cose per bene e non certo solo grazie ad Alfa . Certo non lo fanno per beneficenza, ma almeno con uno scopo, non secondario secondo me e cioè di "colpire al cuore" gli appassionati..Certe persone qui dentro sono molto attive e passionali di conseguenza...Non le ho mai incontrate o magari poche volte, ma mi sento vicino a loro. Persone che sanno anche cambiare fede se serva e che hanno dimostrato di riconoscere questi "valori"..anche nei nuovi prodotti Alfa.Persone non miopi e proprio per questo degne della mia ammirazione, anche se poche. Questo impatto emotivo, che ho notato su di me e poi in altra gente che nemmeno guida Alfa qui dentro, deriva da una idea imprenditoriale, che piaccia o meno. Che poi è diventata industriale...e che regge le sue basi su dei numeri sempre più interessanti e cioè le vendite...Alfa in questo quindi ha usato la "Passione" per produrre quindi "Reddito"...ribaltando quindi l'assioma di cui sopra. E molta gente qui dentro consciamente o meno le riconosce questo merito globale. Poi dall'altra parte vedo e leggo commenti di persone di impostazione certamente differente...Commenti molto ben scritti, analitici, razionali, intelligenti e colti ma a volte però anche un po presuntuosi, pronti a bollare qui dentro chi la pensi in un certo modo di Alfa quasi ridicolizzandolo, in quanto non potrà mai capire come funzionano le cose davvero , quali siano le cose che contano (il profitto) e le tendenze, in un mondo dove i numeri veri dicono invece "altro"...e cioè che la Passione non paga..
    E cosi da tempo, resto ad osservare questi due mondi e movimenti di pensiero che mai si amalgameranno e che mai sapranno comunicare davvero e che hanno entrambi ragione e motivo di esistere..Razionalità o Passione insomma? e io dico perché non entrambe come fanno certe aziende?
    Insomma ...le case, le persone, le mode, le tendenze, i prodotti, i consigli di amministrazione e potrei continuare, che sapranno distinguersi anche per la PASSIONE e ce ne sono, troveranno sempre in me e credo anche , leggendo Forum internazionali vari sull'argomento, in un folto manipolo di appassionati, un forte seguito...e potranno certamente saper generare utili e tendenze...ribaltando in parte questo mondo (automobilistico e non) cosi come si prospetta oggi...e cioè razionale, arido e sterile e con un avvenire freddo ed incerto, per chi ha un cuore che batte ancora ...
    La PASSIONE quindi per me è tutto e produce reddito e ricchezza interiore che vale anche più del reddito ....e forse molti se ne sono dimenticati nella loro vita o mai l'hanno incontrata davvero. Leggete le parole scritte da poco da @poliziottesco sulla Giulia Q e noterete come un una persona qualunque come noi, venga cosi colpita da un test..e meditiamo gente su cosa produca reddito per chi sa ancora cavalcare la "Passione"..E dopo ciò, tornerò solo a leggervi come sempre per imparare e dibattere con me stesso :-F

A poliziottesco, Niko71, Giu82 e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Perdonami, ma in che mondo vivi ?
    Capisco che le cose non vanno molto bene in generale e questo
    non credo sia in discussione, ma sembri il don chisciotte che va
    contro i mulini a vento: intelligente lo sei e non c'è dubbio, per
    cui non capisco il tuo rifiuto della realtà che ti porta a dare
    "quasi degli imbecilli" a chi, la maggioranza "bulgara",
    semplicemente se ne frega di quello che piace a te e invece
    adora quello di cui te ne freghi tu.
    Ti ricordo nuovamente che ad esempio BMW può produrre
    M3 anche perchè vende 2AT, Xx, In, etc.
    ;)

A Gigi63 piace questo elemento.
  17. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    non girare la frittata.
    Ora dobbiamo pure ringraziare e apprezzare bmw per le carriole?
    Come non facessero profitto prima di questo corso.
    Diciamo che Audi e Bmw si sono scambiati i manager e bmw ha cambiato filosofia.

18. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Però esteticamente è molto bello secondo me... e poi che sound aveva.. :love
    Comunque l'ho cambiato dopo pochi mesi per una e90 335i manuale.

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.120
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a tal proposito, segnalo questo post davvero molto emblematico, di un nuovo utente che evidentemente qualcosa di tecnico ha visto nella sua vita.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-120d-msport-190-cv-riflessioni.326556/

20. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Condividi questa Pagina