Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    la Q5 a pari allestimento costa molto di più e non mi piace esteticamente

la X3 l'ho vista a 50k... a BMW OCCASIONS ma usata e vecchia serie... quella uscita adesso secondo me supererebbe in scioltezza i 70k... e sinceramente ne ho abbastanza: la mia Serie1 sfiorava i 40k, la X1 sfiorava i 50k... ho imparato la lezione: non puoi fare auto premium che però si vendono anche base a 20k in meno perché PRIMO rovini il mercato dell'usato, infatti tutti gli optionals che hai messo non vengono valutati e SECONDO permetti che girino auto INGUARDABILI e per esempio altri marchi premium non lo permetterebbero.

Come ad esempio Land Rover che ammiro per questo visto che Evoque esce già con sedili pelle e navi ... e mi sembra la politica giusta. Però io non faccio mai fuoristrada tranne le dune a Marina o a Knokke una volta all'anno e non sono abbastanza stradali per me. Evoque era la mia altra scelta quando poi comprai X1 ; esteticamente è bellissima ma dinamicamente è una tragedia.

Jaguar l'ho provata un mese fa prima di decidermi all'acquisto ma mi sembra di ricordare fosse più cara di Stelvio e meno performante... cmq bella

Le altre non le ho prese in considerazione e sinceramente non le ritengo allo stesso livello...

2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    La Evoque pure non ha né sedili in pelle né tanto meno il navi, non si possono nemmeno mettere gli xeno come optional.

Come dinamica però la trovo davvero valida considerando anche che in fuoristrada è davvero la migliore

3. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Edit tranne la Mercedes che mi era sfuggita; di quale modello parlavi ?

4. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusa ma si vede che qui in Belgio non è cosi... senza pelle non la vendono...

oppure mi sto sbagliando io... cmq a me la dinamica della Evoque non mi ha convinto per niente, e avevo anche provato il nuovo motore diesel che sulla carta doveva essere più performante...

sicuramente sul off-road è la migliore ma non ne faccio mai ...

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mancanza di tempo e di risorse, lo hanno dichiarato anche loro. Non avendo il budget faraonico di altre case e dovendo partire praticamente da zero hanno preferito concentrarsi su alcuni aspetti, come la dinamica di guida, e trascurarne un po' altri, come il lato tecnologico. Con il tempo colmeranno anche questi aspetti.

6. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Sulla GLC avrei il 15% di sconto... ma siamo a 51k ancora senza navigatore, audio, interni, cerchi decenti...

7. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Avendo una wagon krukka in famiglia conosco bene la sgradevole furbata delle liste optional "semi obbligatorie"...una macchina della Triade stock è imbarazzante,tanto che per renderla gradevole alla vista e non pentirsi a posteriori bisogna buttare sul piatto dai 10 ai 15k Euro a seconda del segmento.

Sotto questo profilo Alfa offre un prodotto senza troppi fronzoli e pronto all'uso (oltre al valore aggiunto della dinamica ecc. che è per molti di noi è un aspetto fondamentale),per i fari a led e i ninnoli tecnologici all'ultimo grido c'è tempo imho. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Quando avevo già firmato il preventivo per X1 mi spaventai passeggiando lungo la riviera perché vidi proprio una X1 davvero orrenda... bianco normale, senza né le cromature Xline né le migliorie Sport line, ruote credo 17. Sembrava un fiorino... e non scherzo. Come può una marca premium permettere che dello stesso modello circolino due cose totalmente differenti? Io credo che - sicuramente la X1 è in un segmento più basso di X3 e le altre di cui stiamo parlando - ma sulle utlime vetture BMW mi sembra abbia creato un ventaglio di prezzi troppo ampio. Leggi aumentare vendite in basso

9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    effettivamente ci sono tanti di quei frigoriferi con 4 ruote in giro, che dico...ma la decenza al brutto proprio certa gente non ce l'ha. basta avere una stella o 4 anelli sul cofano.

e una q2 base che già costa oltre 30k...l'avete vista? è imbarazzante da quanto è spoglia e anonima.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vista e guidata. non esprimo pareri sul "piacere di guida" perchè è imbarazzante. dico solo che è BRUTTA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ricordo che quando vidi una classe a ultimo modello base che più base non si può rimasi basito da quanto era brutta, ma la cosa che mi inorridì maggiormente era che aveva i cerchi di latta con i copricerchi!!!!! Ormai anche la dacia offre di serie i cerchi in lega, che mercedes li offra ancora oggi è assurdo.

12. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Io trovo ancora più incredibile che vendano una Mercedes con motore Renault (Klasse A)... cerchi in latta e fari alogeni sono il meno LOL.

13. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a volte è il risultato di importazioni parallele. non credo che in Italia venga venduta così (qualcuno conferma?).

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    piuttosto mi comprerei una fiat tipo, almeno con 14/15.000 euro ho una macchina quasi uguale e con gli altrettanti soldi che risparmio ...saprei bene dove usarli meglio;)

è che come si fà...bisognerebbe attaccarci la stella davanti però...sennò non sei nessuno](*,):mrgreen:

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, la versione base italiana Executive aveva proprio cerchi in lamiera (non so se è ancora in vendita)

16. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Bah Classe A è stato il più grande scandalo di sempre: io non mi sono mai capacitato di quante ne abbiano vendute. In Italia è diventato il sogno dei neopatentati... eppure mi è sempre sembrata una vasca da bagno con le ruote, antiestetica, pacchiana, culona. Oltre al non avere un motore di manifattura... ma tant'è , a Stoccarda hanno vinto la scommessa ! Oltretutto partendo da un modello che prima era riservato quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, quindi tanto di cappello.

Detto questo, bisogna abituarsi oramai a questi ragionamenti, nessuno usa più il cervello per informarsi e conta solo l'immagine, quindi non mi meraviglierei se la mia Stelvio dovesse fare MOLTO meno effetto di un Q5 base base base, e mi metto già l'anima in pace per quanto riguarda la rivendita. Del resto la mia X1 l'ho venduta davvero bene e la Stelvio viene via con una sforzo di 12k di differenza da parte mia, a me sta bene così. Inoltre le cose belle davvero non sono mai alla portata di tutti (e non parlo del portafoglio).

17. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Oltretutto la Stelvio Super 210ch Q4 con il mio allestimento qui viene 55k mentre sul configuratore italiano mi viene fuori 61 O_O

18. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e meno male che è executive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in realtà a dirla tutta a me la classica A messa giù bene piace davvero tanto. ma è praticamente necessario il pacchetto AMG.

19. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    savage in Stelvio QV

subito >:>

20. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    per farci cosa? io avrò bisogno in inverno di una macchina diieeeselll...nulla di più :redface:

Condividi questa Pagina