Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    "Come" o di più di un Q5 ? Se "come" allora a me va benissimo

2. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Persino i crucchi sono più obiettivi di certi italiani...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente Stelvio ha 20 cv in più e consuma di meno, non è che con attacchi personali o con l'alzare dei toni si cambiano i fatti. Tu hai invece affermato che l'italiana consuma molto di più, cosa falsa e non suffragata da nessuna evidenza.

Non c'è nulla da aggiungere.

​​

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonami, ma a me sembra che a rendersi ridicoli, e non poco, siano altri.

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Esteticamente il termosifone piazzato sul frontale delle nuove audi le fa apparire barocche e poco tecnologiche, in più il q5 esteticamente è interessante come una donna baffuta.

sul piano dinamico nemmeno si discute, in serie A ci sono macan-f-pace e stelvio, il resto gioca in serie B. Gli interni del q5 qualitativamente migliori dello Stelvio? Non su tutta la linea. Design della Q5 è già vekkio.

lnunica cosa he non Si capisce di Alfa è L infotainment non all altezza delle rivali. Non riesco a capire il motivo. Non credo mancanza di investimenti. Forse mancanza di tempo per lo sviluppo?

6. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Si probabile. Fretta di lanciarla. Se avessero aspettato di farla uscire con led e infoteinment adeguato praticamente nessuno avrebbe avuto nulla da dire

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.147
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Nei prossimi model year sicuramente sistemeranno

8. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Con tutto il rispetto, ma con tutte le inesattezze che hai scritto sui consumi, non credo che stai facendo un figurone...

Che poi non ti piaccia l'infotaiment ci sta è un parere tuo personale che vale quanto il mio a cui frega poco l'infotaiment...

9. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    =D>:mrgreen: suggerisco una prova del DNA verbale...

bello leggere tutto sto scambio di idee su Stelvio.Sembra la fotocopia dell'altra discussione. In un sito BMW...fantastico. Personalmente ho valutato ultimamente varie SUV per un possibile acquisto visto un programma almeno decennale di lunghi viaggi estero - Italia. Stelvio lo avevo relegato un po da parte per non avere possibili doppioni in casa, inutili e poco entusiasmanti (pensavo) e per privilegiare alcune funzioni legate alla sicurezza sulla strada che al momento a Stelvio, sono sconosciute. Bene ho studiato XC60- Q5- X3 ed anche altro di stellato.

Stelvio configurata in un certo modo comunque non è che te la tirino dietro sia chiaro però è molto concorrenziale per varie aspetti.Il confronto infatti va fatto a 360° non solo guardando numeri ed estetica (scelta personale). Mi hanno offerto il 13 % di sconto. Ci sono case che fanno meglio sinceramente. A parità per esempio di accessori tra una Stelvio 210 ed una XC60 235hp ultimo modello (invito ad andare a provarla almeno per quanto riguarda l'abitacolo) ci ballano 4-5000 euro non 15. Questa auto potrebbe in linea teorica essere una concorrente per presenza scenica (ma è soggettivo sia chiaro e dovete preferire l'eleganza alla sportività), una valida concorrente per il lusso percepito e certamente una vincente per la sicurezza intrinseca, mentre per performances....lasciamo stare! A patto di non farsi prendere la mano con gli accessori tecnologici perché altrimenti la XC vola a 75.000 euro in un attimo. Poi ti accorgi che pesa come un Touareg 3.000 od anche più, e che rolla come una nave Costa crociere e pensi all'agilità dello Stelvio al confronto e vai in crisi.Pensi ai suoi comunque bassi consumi e grande presenza sulla strada. Pensi anche al fatto che sia italiana, a come si muova felina e lasci stampati dei bei sorrisi sulla faccia.Un SUV e non Porsche...Mah il mondo è proprio cambiato!e non puoi non apprezzare se ti piace davvero la guida. E grazie a Stelvio ed alla sua apparente innocenza e semplicità dovuta alle molteplici mancanze vuoi tecniche vuoi luccicose, ti accorgi di poter guidare ANCORA nel 2017 anche senza un volante che evita da solo un ostacolo,un satellite che controlla i tifoni intorno a te, un centro di controllo telematico sovranazionale che ti mandi le ultime sugli indici Nasdac e Donald Trump e via dicendo, perché hai sempre fatto cosi e puoi continuare a farlo in nome di un deciso abbassamento dei prezzi e del PESO. E ti accorgi anche in questo settore SUV come Alfa sia in controtendenza, se ti piace la guida ripeto.. CHE SIA DAVVERO voluta? occasionale questa controtendenza?in quanto non ancora in grado di offrire certi accessori e mentalità? non importa...il risultato c'è tutto ed è li davanti agli occhi. Bella Stelvio e come dite voi a 50.000 (non so se intendevate scontati o di listino) trovare davvero una valida alternativa non mi sembra cosi facile...Ed aggiungo che Stelvio sembra avere un'altra qualità che la possa aiutare: la configurate infatti e la accettate per quello che offre ed è gia bella cosi...mentre quando configurate una concorrente, leggendo l'offerta optional siete portati a cliccare questo e quello per non sentirvi sminuiti o barboni ed alla fine davvero le cifre raggiungono limiti inaccettabili...altrimenti vi accontentate di quello che offre e vi accorgete che gli optional sono obbligatori o quasi!! Temo insomma possa essere un'altro bel successo di una casa italiana che per 30 detrattori feroci e talvolta ottusi, possa trovare magari 20 compratori e 50 osservatori curiosi (potenziali clienti di domani). Considerando che fino ad un paio di anni fa i detrattori erano almeno l'80% ed il resto erano le auto che conoscete in gamma ecc ecc (con tutto il rispetto)...che volete di più?

A 1 persona piace questo elemento.
  10. labrie_it

61.147
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    savage facciamo questo acquisto, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

niente doppioni, si chiama collezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    no ho deciso per una Tiguan superaccessoriata come piace ad AlexMi, vuoi mettere?

Scherzo...:mrgreen:...A ottobre decido cosa mi serva davvero e vediamo..Ragiono meglio con il fresco, credo si sia notato...

12. labrie_it

61.147
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    con macchine, moto e case la pazienza è l'arma migliore per evitare di fare caxxate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    savage a ottobre arriva la Stelvio QV :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. labrie_it

61.147
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ha detto che ci vuole fare estero-italia per dieci anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Mia moglie avrebbe voluto la Stelvio, avuta in prova un paio di giorni, non la toglievo più dalla guida, la 280 cv è davvero tanta roba. Nei due giorni di prova c'è stata una tempesta di vento esagerata qua in zona, facevo fatica con la Quadrifoglio, con la Stelvio, e qualsiasi altro SUV, era davvero impegnativo guidare. Però non appena si è calmato è stato un vero divertimento, come guida non ha proprio nulla da invidiare alla Macan (che possiede mio fratello).

L'auto in prova aveva tutti quei cosini che piacciono tanto a non ho mai capito chi, tipo sensore di cambio corsia (un incubo, suona sempre, soprattutto in stradine abbastanza strette come le nostre in zona), il sensore di avvicinamento, e altre amenità più o meno sconosciute...

L'unico gingillo che trovo sempre comodo è la chiave da dimenticarsi in tasca (nel suo caso borsetta).

Però ho avuto un momento di egoismo, quindi Quadri per me e Giulietta per lei :mrgreen: (maledetti budget di spesa)

16. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    mi serviranno due macchine e diesel, in dieci anni cmq:-)

poi vai a configurare per curiosità una Passat SW 4x4 per benino e vedrai i prezzi di quella macchina . Certo alla fine costerà un po meno della Stelvio...ma vogliamo parlarne? se uno non si fa troppe pippe mentali Stelvio è vincente. Per tutti gli altri donatori di idee differenti, c'è tutto il resto del panorama tedesco e non ad attenderli con la loro ben fornita lista di optional e lucette. E con questo non dico che tifo Stelvio, cerco solo di analizzare il loro prodotto da più punti di vista...Magari comprerò poi altro in inverno, ma al momento è papabile devo ammetterlo.Speravo solo in più scontistica.

A 2 persone piace questo elemento.
  17. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Con 50k euro acquisti:

audi Q5 2.0 tdi stronic

bmw X3 20d

jaguar F-pace 2.0d 163 cv

jeep Cherokee 2.2 4wd

land rover Discovery Sport 2.0 td4

range rover Evoque 2.0 td4

mercedes 220d 4 matic

volkswagen Tiguan 2.0tdi 4motion

volvo XC60 d5 awd

Eccoti accontentato (ricerca effettuata sul sito di quattroruote -se vuoi controllare- selezionando: listino, prezzo tra 45k e 50k, carrozzeria suv).

18. labrie_it

61.147
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    una Q5 base di quel genere risulta comunque inguardabile, l'X3 non lo reputo per niente all'altezza, l'F-Pace mi piace ma non conosco quella motorizzazione, la jeep la guido spesso e la odio nel profondo del cuore per tutta una serie di problemini elettronici che la devastano, la discovery mi ha sempre fatto impazzire di gioia, dovrebbe essere la più fuoristrada di tutte ma una volta, con gomme stradali, sono rimasto in un parcheggio di terra battuta dopo un acquazzone e rideva pure il cane del proprietario del ristorante, l'Evoque mi piace da morire ma è piccola, la mercedes non la conosco, le altre 2 sono brutte.

se questa è la concorrenza, imho, stelvio tutta la vita. e anche nell'oltretomba.

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ah ah ah...dai siamo seri...mi vien da ridere o piangere a veder certe liste della spesa fatte senza senso.

quei soldi una q5 la porti a casa quasi senza ruote, o brutta da paura visto il nulla che dà l'interno della versione base/sport o design. ho il preventivo ancora sulla scrivania, e messa giù con quasi stesse cose della stelvio executive 210cv, costa oltre 60k, altro che.

la f pace...163cv? ma non è neanche da paragonare, un'auto così con un motore da rasaerba.

cerokee e discoveri...cassoni buoni solo per andar a funghi

resto manco commento...

di fulminati in giro ce ne sono cavoli...

20. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Q5 base sono daccordo non è il masismo.

La X3, la F-pace e la Evoque le preferisco alla stelvio, ma sono gusti personali.

La mercedes la trovo molto accattivante e forse sarebbe la mia scelta.

Volkswager e Cherokee le escluderei anche io.

La volvo in realtà non é poi così male, buoni contenuti ad un prezzo accettabile.

Per quel che riguarda la nuova discovery sport a me piace molto ed é strano che si sia piantata sul fango con tutto il nuovo terrain response che per quel che so funziona molto bene, anche se come dici tu le gomme troppo stradali fanno molta differenza (anche se in 12 anni di fuoristrada anche con le gomme stradali non ho mai avuto problemi a muovermi ovunque).

Fulminato... lo dici a qualcun'altro! Io non ho offeso nessuno e ho detto la mia opinione e il mio gusto personale argomentandolo e cercando di confrontarmi con dati concreti per quanto possibile.

Condividi questa Pagina