Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Eeeh.....moglie mbriaca e botte piena....

    ...tanti CV e poco lag, e 350.000km di vita motore

    Son pressappoco la stessa cosa mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Turbocompress

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche col legno non diventa da vecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e il trattamento della pelle sembrerebbe fantastico
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora vado con ordine.

    Sì i controlli saranno disinseribili

    Sì, il cambio automatico è lo ZF8HP, ma ci sarà anche un doppia frizione

    Ni, la Wagon non è momentaneamente prevista. Se ingranerà la "berlina" faranno anche la wagon.

    No, dalle mie fonti non è previsto un V6 depotenziato a benzina. Almeno non ora.

    Gamma 4 cilindri 2.0 litri da 180 e 250 CV benzina turbo + 2.2 Multijet da 230 CV.

    Il V6 diesel è in option, ed è tutt'altro che un motore vecchio. Non utilizza i piezo, ma arriva a 2500 bar di pressione il sistema di Delphi.

    Anche perchè stiamo parlando di 275 CV con un singolo turbocompressore.

    INDAV Design continua con il "mix" di interni:

    [​IMG]

    Pelle a cannelloni con radica a poro aperto.

    Interni con legno "opaco" come per Maserati

    [​IMG]

    E qui in versione basic con l'alluminio:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli interni sono figherrimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Oddio...su Delphi, ho sentito quasi sempre brutti pareri. Ho l'elettronica su Grande Punto e tra io e i diversi proprietari preferiamo stendere un velo pietoso. Specialmente per quanto concerne l hill holder.

    Gli interni "basic" mi sembrano troppo lussuosi. Per me lo schermone in plancia non ci sarà, se non optional, e clima manuale.
     
  7. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    W il clima Manuale!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo schermo ormai lo danno tutti, anche senza navigatore, con configurazione base......magari più piccolo (come in BMW/Audi/Mercedes) ma lo metteranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il clima manuale sulla base, mica è una serie 3 :mrgreen::mrgreen:.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma quindi si partirà per quanto riguarda la gamma diesel col biturbo da 230cv?

    Una versione + tranquilla ci sarà + avanti?
     
  11. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Si questo é vero acta,ma per Fiat nulla é ovvio. Mi aspetto un cassetto portaoggetti stile Panda senza autoradio ,per darti un'idea. Per ora meglio non caricarsi di aspettative.

    Quoto,o meglio,sul TDI tetesko ho il manuale semiautomatico e mi trovo da dio meglio dei totali automatici francesi. BMW di ultima generazione non ho avuto modo di provare.

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    suvvia gabry......diamogli un po' di credito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fanno l'albero in carbonio e poi mettono il cassettino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in fondo anche la 500L (e la nuova 500 restyling) ormai ha lo schermo in plancia su tutte le versioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Guarda acta,assolutamente nulla di personale contro Fiat,ora FCA. É che ho seguito scrupolosamente durante questi 10 anni i piani industriali e le promesse fatte a "noi" alfisti e prontamente non mantenute. Diciamo che Alfa Romeo ci ha friendzonato in questi anni facendo la profumiera. Quindi ce la faceva annusare ma non ce la dava. Quindi ora per non ferirmi vado con i piedi di piombo. M ha preso in giro troppe volte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capisci il mio punto di vista! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  14. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Temo che questo sia il dubbio di molti... "Vedere per credere..." Questo dovrebbe essere il mantra... Cmq, IMHO, non può essere che tutte le versioni abbiamo l'albero di trasmissione in carbonio e il cassettino della Panda versione originale (comprensivo di vibrazione accordata al suono allo scarico... :mrgreen:) !!! Dai... O niente carbonio e cassettino da orsetti (e così finiamo il discorso prima di iniziarlo...) o almeno una qualità coerente con i contenuti. Lo so... Non è scontato... Ma la vorranno vendere sta macchina.... O no ???

    Niente 6 cilindri oltre il 510 cv della Quadrifoglio ??? Boh... Già a me sta cosa mi prende male......

    Qualcuno prima ha scritto: "chi non preferirebbe un 4L ad un 6L (o V) a parità di cavalli ???"...

    Ehm..... :marameus: IO !!! Magari il 6 aspirato... Come l'8v della M3 che era un mostro...

    Poi se parliamo di consumi... Mah... Per esperienza se il piede va giù che sia 4,6 o 8 la benza cala alla svelta......... Ovvio... Tutto in proporzione...
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Ehm..... :marameus: IO !!! Magari il 6 aspirato... Come l'8v della M3 che era un mostro.."

    esatto Wec, sarebbe il desiderio di molti; il V 6 con 250 cv anti superbollo; diecimila volte meglio di qualsiasi 4 cilindri due litri sovralimentato; ovviamente con costi superiori; ma secondo me molti potenziali clienti sarebbero disposti a spendere

    sarebbe anche una ottima mossa di marketing;

    offrire qualcosa che gli altri costruttori non fanno più; me lo augurerei di cuore ma temo che certi managers siano tutto tranne che "intelligenti"; dietro le loro scrivanie con bellissime poltrone in pelle umana....ma audacia commerciale ...zero

    saluti
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Imho, come già scritto da qualcuno qualche pagina addietro, dall'utenza standard a parità di cubatura viene preferito un 4 ad un 6 cilindri.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma purtroppo il downsizing lo fanno tutti, basta guardare Porsche pronta al lancio dei 4 cilindri boxer...
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Solo in Italia é illegale rimappare. Tirare fuori cavalli da un v6 aspirato é costoso e non si tira fuori molto. Un 4 cilindri turbo o biturbo prende con una mappa e basta 40cv senza problemi.

    Ergo la maggiorparte preferisce un 4 cilindri con 250cv turbo che ad oggi, a parte il suono, regala emozioni contenendo cilindrata ed emissioni. Quindi un v6 aspirato da 250cv prenderebbe bastonate da tutte le auto, anche da una Hyundai turbo.
     
  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi ma nel museo dell alfa romeo dalla stazione centrale di milano?si puo arrivare a piedi o con la metro?
     
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    No hope....

    Puoi arrivare con la metro a fiera-rho/expo e da li cercare un bus per Arese ....il museo é poi fuori Arese... dove c'era la storica fabbrica ....
     

Condividi questa Pagina