Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ghibli è nata con il diesel V6 VM.

    Il dichiarato obbiettivo era proprio di combattere nel segmento E, non nel mercato italia ovviamente dove le 518D sono la fetta di mercato principale..... ma nel mercato far-east. l'anteprima è stata a Shanghai 2013.

    Chi compra Panamera non è un cliente Ghibli .....

    La mia considerazione però, esulava da tutto questo, ma poneva l'attenzione sulla semplice collocazione in un segmento 'strano' della nuova Giulia.
     
  2. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    ...ora mancano solamente le prove di Quattroruote e i servizi di Tg2 Motori! Proprio come quelli di Evo o altri stranieri per esempio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Io credo che non sara' tanto il modello di punta a trascinare le vendite delle giulia normali. Il modello di punta serve a far clamore e porre attenzione sul modello in modo che si valorizzino aspetti in passato carenti.Non parlo solo di TP, ma per la massa puo' aver maggiore effetto anche la qualita' che appare ben diversa dei modelli precedenti .

    Se prima immediatamente qualcuno poteva dire " bel disegno ma poi il prodotto è proprio economico, quindi non è alternativa credibile", oggi la cosa puo' esser meno netta di allora .

    L'interno e l'ergonomia son aspetti che han fatto passi da gigante rispetto a prima e quella è la sensazione che piu' convince all'acquisto di una vettura scelta come possibile alternativa .

    Tra l'interno di una 159 e altre premium c'era un mondo.

    Oggi pare che invece ci sia approccio diverso.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    parole....:mrgreen:




    Fatti.....

    :mrgreen:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma invece è proprio bello così, sentire la gente semplice che ci ha lavorato, senza filtri artefatti.

    Si capisce molto di più dall'entusiasmo di queste persone che dal freddo calcolo delle comunicazioni degli uomini di marketing.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e il loro entusiasmo sara' passato anche dal provare insieme nello sviluppo la m3??
    :mrgreen:

    Una volta c'era la 156 gta e la m3 e46....:mrgreen:...oggi la realta' supera la fantasia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2015
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh va là che Ramaciotti per essere un mudnés come me si limita parecchio con le ZZeta e la Sissola....avrà fato corsi di dizione!
     
  8. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    E se fosse stato il conducente a voler intraversare in rettilineo senza sapere cosa stesse facendo? E' successo perché ha continuato senza muovere un dito. Con un 50:50 ma anche 53:47 e' sempre più facile da gestire anche se ha meno trazione.

    ....o forse non ti ho capito?
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si beh,non e' mica detto che chi ha i soldi per comprarla poi ne abbia anche il pieno controllo.......Dal video sembra anche una velocità non eccessiva (non era a 100km/h secondo me)........Ruote bloccate e boom sul marciapiede........chissa che gomme ha montato:-k....le linglong?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2015
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Appena letto la prova di m4 e c63, giusto per snocciolare i numeri con cui deve confrontarsi la Giulia:

    M4- c63

    0-100 4,3 4,3

    50-80 1,4 1,4

    80-120 1,8 1,8

    110-0 45,6 mt 42,9 mt

    Vel: 250 250

    Consumo medio nella prova:

    M4 9,79 kml C63 9, 67 kml

    Praticamente si sovrappongono per dati rilevato! Possibile che alfa riesca a fare meglio? Bella scommessa

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai preso versioni con cambio automatico, avvantaggiate in alcune rilevazioni (accellerazione e ripresa).

    Giulia dovrà essere altrettanto veloce e possibililmente più divertente e dinamica da guidare, questo è l'obiettivo, ma confronterei manuale vs manuale e automatico vs automatico.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quale rivista?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek:

    :haha
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    [-X

    I dati da Mentepazza riportati per l'M4 sono con cambio manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.caradvice.com.au/264026/bmw-m3-m4-twins-revealed-317kw-550nm-0-100kmh-in-4-1sec/

    http://www.auto.it/2013/12/12/bmw-m3-e-m4-coupe-431-cv-dal-6-cilindri-turbo-0-100-in-41/17274/?cookieAccept

    E' da capire se quelli dichiarati della Giulia sono con cambio manuale oppure no e se vengono confermati!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2015
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ripresa 80-120 km/h 1,8s con cambio in VI???

    La vedo duretta...
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dici? Scusa dove lo leggi in VI?

    Lo ZF e' mostruoso e a quanto sembra anche la Giulia lo monterà ( e quanto si apprende dalle testate automobilistiche)

    Comunque come dicevo attendiamo e vediamo se i dati riportati della Giulia vengano confermati...io lo spero

    Non sembra così male ---> http://fastestlaps.com/cars/bmw_m4.html ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2015
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti sarò curioso di vedere la Giulia Qv cosa combinerà nonostante abbia il vantaggio dei cavalli in +!:cool:

    Non è scontato che in qlc pista le prenderà....:-k
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il tempo 80-120 km/h è tipicamente un tempo fatto per valutare la ripresa, altrimenti in quale marcia?
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sicuramente 1,8 la vedo dura anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E comunque non e' standard che viene rilevata in VI la ripresa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Girando sul globo, alcune riviste la rilevano in IIII - IV - VI

    http://www.supercarteam.com/bmw-m3m4-coupe-rilasciati-i-dati-tecnici/

    Come vedi qui e' presa sia in IIII e IV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2015
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non si parlava di facilita' di gestione o qualita' del pollo alla guida:mrgreen:
    Ma che con piu' trazione la macchina accelera senza scompensi e permette migliore resa e prestazione.

    Con meno trazione si puo' dosare il gas per mandare la potenza trasferibile dai pneumatici, oppure controsterzare quello che basta mantenendo slittamento delle ruote: in entrambi i casi il surplus è solo potenza che non viene trasmessa al suolo e quindi meno prestazione.
     

Condividi questa Pagina