Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 647 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.968
    23.654
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Pare proprio lei. Infatti le prime avrebbero dovuto essere in consegna a partire da marzo.

A savage piace questo elemento.
  2. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Dispiace per la GT3, ma la potrai sempre ricomprare. La Giulia, invece, non sarà più possibile, purtroppo.
    Stupenda la configurazione della M3, che immagino sia una CS. Davvero davvero complimenti, scelta coraggiosa che appoggio appieno. Goditela!

A savage piace questo elemento.
  3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si, si tratta di una CS e sarà il mio ritorno in Emme.. Ho notato solo adesso, non entrando qui dentro molto spesso ormai, che nel 2027 saranno ormai passati vent'anni dalla mia prima iscrizione qui dentro. Mi iscrissi per la mia prima emmona, una E46 che mi lasciò a piedi a Vienna durante un viaggio, per un problema ad una pompa dell'olio con conseguente sostituzione motore. Auto nuova. Poi arrivò anni dopo la E92, quella con cui feci l'unico incidente in pista per mio errore, della mia vita. E adesso questa, avendo skippato la prima M2, dopo averla ordinata ma mai ritirata per i tempi biblici di consegna a quel tempo.
    Tra l'altro molto funny a pensarci, quando andai subito a vedere la Touring a Monaco, al Der Welt, dopo la presentazione, rimasi molto deluso...: era bianca e vista in mezzo alla folla, con una prospettiva scarsa, mi sembrò un baraccone imponente. Eppure alla fine ho cambiato idea e adesso forse è l'unica che digerisco, anche nel frontale.

GT3: quando ho deciso di venderla, non ho dormito per un pò. Ma credetemi, la GTAm è cosi speciale nel suo essere, da non far rimpiangere la GT3, su strada normale, anzi. Molto molto efficace con un tiro in basso tale da farla sembrare piu rabbiosa. Su strada normale, non pista dove il maggiolino avrebbe piu agio e stravincerebbe. Ma frenata, rapidità di sterzo, trasmissione a terra dei cavalli, esclusività, me l'hanno fatta preferire alla fine come scelta a lunga scadenza.
    Oltre al fatto che lo sterzo della GT3 sullo sconnesso, modificato ora sulla MKII, imponeva l'uso di due mani, tanto era nervoso e tanto l'auto seguisse le traiettorie, non volute, di conseguenza, sporcando a volte il piacere di guida. La GTAm è la GT3 di casa Alfa e non la faranno piu.

A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    una cosa volevo chiedervi, essendo questo un Forum BMW...
    Come è possibile che in Italia una CS costi 15.000 euro circa in piu a parità di iva rispetto alla Germania e che i carbo, almeno all'estero siano adesso siano inclusi nel prezzo? ci ballano oltre 25.000 euro per la stessa macchina...Ne sapete qualche cosa? non avrei mai preso questa macchina in Italia proprio per questi motivi, oltre al fatto che seppur non esagerato, ho avuto un buon 12% di sconto (sulle M3 liscie superano il 15 invece)..

5. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Per quale motivo ?...Leggi locali o metodo promozionale ?

6. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Solo perchè è una produzione limitata a poco meno di 2000 pz..quindi poche macchine, meno sconto. So però che in Italia sulle M3 normali, si supera a volte il 15% di sconto, cosi almeno mi è stato detto.

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se posso farti ridere, per tutt'altra auto, GT3 RS, Porsche (o per lo meno i concessionari con quote disponibili) in Italia ti costringe ad acquistare contestualmente anche un modello elettrico, che sia Macan o Taycan e per la dotazione della RS, almeno 30.000€ di optional.....una cosa demenziale a mio parere!

A apripista987, savage, infoMatt e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.968
    23.654
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Circa un anno fa abbiamo organizzato una cena in cui abbiamo conosciuto un utente che si chiama @GASOLIO o qualcosa del genere.
    Ci ha fatto vedere la sua nuova M4, raccontandoci che era prima andato dal concessionario italiano di fiducia per un preventivo e questi gli avevano detto che per la consegna ci sarebbero voluti almeno 12-14 mesi ed il prezzo era quello di listino, senza la minima possibilità di avere uno sconto.
    E' quindi andato a Monaco, s'è fatto fare lo stesso preventivo (con vernice personalizzata e tutto il resto) e gli hanno sparato consegna in 4 mesi e sconto senza nemmeno chiedere (non so quanto, ma parlava di una differenza netta). L'ha quindi ordinata e 4 mesi dopo è andato a ritirarla.

A apripista987, savage, Mvagusta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Questa è la dimostrazione (qualora ce ne fosse bisogno) che l'Italia è un paese finito.
    Invito tutti anche a riflettere sul rapporto rispetto al reddito medio.

A Samualfa piace questo elemento.
  10. Samualfa

Samualfa Collaudatore

340
    404
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    126.543.148
    Alfa Romeo Giulietta
    Ciao @savage sempre un piacere leggerti.Complimenti per il nuovo mostro,mi piace quel colore.
    Non c'è niente da fare,quando uno ha gusto...
    Per la Q Manuale,mi unisco al coro di noi appassionati,non venderla,ma dal divano e con i soldi degli altri è un pochino più facile.

A savage e who83 piace questo messaggio.
  11. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    se uno non si spaventa ed è abbastanza strong per sopportare la burocrazia in import, sicuramente si risparmiano dei bei soldini, oltre alla soddisfazione di non sentirsi fregati dall'importatore che decide i prezzi un pò come fa lo stato italiano: vuoi la M4, si vede che puoi.... quindi la paghi 15.000 euro di piu (che assomiglia all'altro discorso..." vuoi la M4"? allora hai i soldini eh???quindi paghi il superbollo e poi ti mando anche i controlli...).
    Un bel "che si foxxano" entrambi ci stà....

A apripista987, Mvagusta, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Giuseppe D.

6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    L'antitesi è palese, ma l'Italia è proprio questo, il paese delle contraddizioni, contrasti e incoerenze.

13. who83

2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    A proposito del non sentirsi fregati dall'importatore che decide i prezzi, ho visto che nel configuratore italiano l'M4 CS c'è sono nera (o grigia nel caso della coupé). Questo perché gli altri colori sono tutti optional tipo PTS per Porsche per cui non avrebbe senso metterli nel configuratore dato che hanno un catalogo ed un listino a parte, o è un errore del configuratore?

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.168
    2.365
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Me lo sono sempre chiesto anche io, anche perchè quando la selezioni te la fa vedere in verde, ma poi non c'è tra le scelte. Però se fosse un errore sarebbe grave non averlo mai sistemato.
    Ho fatto un giro e anche nel configuratore UK e Germania tra le scelte c'è solo il nero.

A who83 piace questo elemento.
  15. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ritirata dal service..
    fa sempre comunque la sua figura dopo tanti anni e km percorsi...
    20250409_172852.jpg 20250409_173044 3.jpg

A Sam_Cooper, Giuseppe D., cippy89 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  16. Giuseppe D.

6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Cazzarola, che bella auto.
    Interni mista pelle e alcantara con impuntura rossa, inserti e finiture in carbonio...complimenti !!
    Poi con quel cambio è divertimento assicurato.

Tempo fà, ho guidato una restyling, ma con l'automatico, secondo me non molto divertente.

17. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.168
    2.365
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giusto ieri mentre stavo facendo benzina stavano lavando una Giulia Quadrifoglio rossa con i cerchi argento e notavo proprio come fosse ancora bellissima e attualissima nonostante abbia i sui anni.

A who83 piace questo elemento.
  18. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Se pensate che la mia è del 2017, è tutto dire sul design..Cmq quando la guidi, vedendo quella parte di cofano con carbonio a vista li davanti, agitando quel volante che la fà sentire così leggera, quasi una gazzella...non puoi davvero non rimanere affascinato da quel progetto.. 20250410_160008.jpg

A Giuseppe D., who83, alfa nel cuore e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. who83

2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Che peccato abbiano fatto morire pure questo ennesimo progetto, anche perché questo era davvero un gran progetto, quello che avrebbe potuto veramente far risorgere il marchio. Peccato chi per lui avesse progetti diversi e si sia preso anzitempo Marchionne.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con i sogni non si fa il fatturato. E la giulia alla fine, nel totale del segmento -nel senso piu' ampio del termine- non se l'e' cagata nessuno (sara' stata la SW, saranno stati i led, sara' stata la pecetta, sara' stato altro). Detto cio' @savage non mollare nessuna delle due, a meno che non serva iniettare del grano liquido nella societa'. Non ne vale la pena. Non riesco invece a farti i complimenti per la CS, non e' un prodotto hce avei neanche lontanamente considerato

Condividi questa Pagina