Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 635 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.006
    2.066
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quindi le cambiasti con le stesse (marca e modello etc), ma non RF ?...
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.006
    2.066
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non è il classico V12 6.5 aspirato della Aventador di qualche anno fà, ma una nuova versione, più leggera, poco più di 200kg, che eroga 825cv, ai quali si aggiungono tre motori elettrici del sistema ibrido, che la portano a 1015cv complessivi.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
  3. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.288
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Se prendi uno SportContact7, che attualmente è il miglior UUHP sul mercato, ha prestazioni a dir poco eccellenti sia su asciutto sia su bagnato.
    Ma per dire anche altri UUHP, come un Potenza Sport, un "vecchio" PS4S (in attesa che Michelin inizi a produrre più misure del suo nuovo PS S5) pur non raggiungendo l'eccellenza delle SC7 hanno comunque ottime prestazioni equamente su asciutto/bagnato.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.284
    13.423
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le ho da poco meno di 3.000km, devo confermare che sul bagnato le SC7 danno proprio la sensazione di essere incollate a terra, non ho ancora provato a verificare il limite ma è molto alto.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    No, cambiai l'auto, ma non per volontà :evil:

    Sto aspettando di finire le SC6 che "purtroppo" mi hanno montato nuove quando ho preso l'auto, non che vadano male, ma avrei preferito montare subito SC7
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dovrebbe essere la nuova M5.
    Circa 2400 kg :D
    + 720 CV di potenza combinata dal V8 S68 TwinTurbo 4.4 ed il motore elettrico. Praticamente è il powertrain della BMW XM Label Red, rivisto per la M5.
    428603331_874566207798546_3001030422938856352_n.jpg 428646336_874566217798545_722537219803569092.jpg
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    2.400Kg…… mah
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    È una roba non finita, vero? Cioè devono ancora disegnarla?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No no. È lei al 99%
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Che coraggio
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    davanti sembra un M2 dopo il pranzo di natale
     
    A who83 piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Madonna santa, io che sono una schiappa a disegnare sarei riuscito a fare di meglio.....
    Quando penso che Bmw non possa fare peggio, riescono a farcela....
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Eh sì.
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.006
    2.066
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti è proprio lo stesso powertrain, ma la XM LR pesa circa 350 kg in più.
    Comunque sarà tra le BMW di serie più potenti in circolazione.

    Sò bene che posso sembrare un campanaccio rotto, ma comunque il design del frontale continua a lasciarmi deluso.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vetture che magari il giro singolo lo portano a casa ma.. con 2400kg di peso, non ci sono gomme ne' freni che possano resistere all'affaticamento.

    Così, tanto per discutere, qui di seguito alcuni dati "presi al volo" dalle pagine internet:

    Bmw M5 E34: 1718kg
    Bmw M5 E39: 1695kg
    Bmw M5 E60: 1780kg
    Bmw M5 F10: 1845kg
    Bmw M5 G10: 1845kg

    Fa riflettere.

    Tornando alla QV: la querelle circa il secondo in più sul giro la trovo proprio un discorso da bar più che un discorso da forum/appassionati. Il confronto con la M3 SW poi ci sta come i cavoli a merenda.

    Sto invecchiando in fretta e male.
     
    A who83, Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    IMHO la colorazione a contrasto evidenzia forse un po' troppo la caratterizzazione sportiva che BMW ha voluto dare a questa nuova M5.
    Quell'enorme presa d'aria frontale, forse a compensazione della ridotta apertura della griglia superiore, è veramente esagerata, ma si noterebbe un po' meno se la carrozzeria fosse in tinta.
    Idem al posteriore, dove le plastiche scure (carbonio?) intorno agli scarichi vorrebbero sembrare un gigantesco estrattore, ma forse sono solo dettagli estetici.

    La cosa buona è che sembrano non voler adottare il griglione della Serie 4 e nemmeno la variante presente sulla M4.

    Certo è che la massa è oltre ogni ragionevole limite, a maggior ragione dato che si tratta di una vettura spinta principalmente da un motore endotermico. Fosse stata full electric quanto sarebbe pesata? 3 tonnellate?
    Sarà anche la più potente BMW di sempre, ma voglio vedere quando dovrà affrontare la prima curva.
    Boh, speriamo sia solo un'errore di trascrizione dei dati preliminari.
     
    A who83 piace questo elemento.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.006
    2.066
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Auto meccanicamente così performanti, non dovrebbero mai superare i 2000kg.

    Posso comprendere le motivazioni costruttive riguardanti un SUV o un Suburban, ma in una berlina non credo sia giustificato.
     
    A Ubriacone piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma nemmeno i SUV dovrebbero andare molto oltre le 2 tonnellate.
    Capisco che tra gommature esagerate, impianti frenanti potenti, sistemi di assistenza alla guida e servomeccanismi vari queste vetture siano guidabili da chiunque, ma quella volta che perdi aderenza in curva o che ti schianti contro qualcun'altro, finisci per farti e fare parecchio male.

    Il Cybertruck di Tesla pesa più di 3 tonnellate, ha la carrozzeria di acciaio e degli spigoli che sono praticamente affilati come un coltello.... se si schianta contro un'altra vettura la può aprire come una scatola di sardine....

    E poi ripeto, chi vorrebbe trovarsi in curva, sul bagnato, nel momento in cui una massa da quasi 3 tonnellate perde aderenza? Nemmeno Lewis Hamilton potrebbe fare qualcosa. Devi solo farti il segno della croce e sperare di finire contro qualcosa di morbido senza travolgere nessuno.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le ho avute in versione RFT stellate BMW sui cerchi da 20, sinceramente non mi sono piaciute per niente. Le ho trovate poco precise, il paragone con le PS4S è impietoso.

    Il solco è quello della nuova M2, purtroppo...

    Quando ho provato la M5 Competition a Monza l'ho trovata una "balena", una potentissima balena in confronto la M2 era una gazzella. Figuriamoci questa da 2 tonnellate e mezzo.
    In 5 generazioni un aumento di 100kg circa ci sta, certo il passaggio all'ibrido con il pacco batterie e un aggravio di 600kg snatura tutto.
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Senza vedere il video, non metto in dubbio che un treno di gomme di pari modello stellato sia più performante di uno non stellato.
    Dico solo che un qualsiasi treno di runflat stellato è meno performante di una PS4S non stellato.
    E se entro in un concessionario BMW e giro per l'esposizione del nuovo, trovo esclusivamente auto con runflat stellato. (M a parte ovviamente e una M340i che stranamente non le aveva).
    Quindi continuo a sostenre che "stellato" non è sinonimo di performance migliori in assoluto.
    Probabilmente è vero invece a parità di modello.
     

Condividi questa Pagina