Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 593 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, strano. Dando un'occhio al volo il prezzo di partenza di contrattazione e' sopra i 35k. Digli di metterla su autoscout. Sara' pieno di rompiballe e fancazzisti, pero' e' ancora la vetrina migliore, specialmente se riesci a fare il prezzo.
    https://www.autoscout24.it/lst/bmw/...&fregto=2015&fregfrom=2015&atype=C&fc=6&qry=&
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Cosa vuoi dire? Che svaluta perché il prodotto non è valido?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Indubbiamente è un discreto bagno di sangue. Io mi basavo sulle ricerche da me effettuate su esemplari sui 3-4 anni e max 50.000km..però sì, non sto sindacando che sia un bagno di sangre. Lo è.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho letto anche io che soprattutto lato cambio è stata una delusione.
    Mi sarebbe piaciuto provarla, ma temo che a breve non sarà possibile.
    Di sicuro, imho, potevano fare molto meglio.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    praticamente avrebbero dovuto inserire l'architettura di Countryman su MINI F56, fattibile, ma non profittevole.
    Considerando che MINI sarà completamente diversa da qui a 3 anni.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il mercato dell'usato è molto più selettivo di quello del nuovo, a queste vetture evidentemente non viene riconosciuta l'esclusività come invece accadeva in passato.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Non è così.
    Oggi le prime M4 in Italia* si trovano allo stesso prezzo delle ultime M3 E92 poco kilometrate (35k), così come nel 2013 le ultime M3 E92 si trovavano agli stessi prezzi delle ultime M3 E46 con pochi km (25/30k). Lo dico perché ahimè ero proprietario di una E92 proprio allora ed è stato un bagno di sangue. Quindi sì, oggi una M3 E92 vale più di quanto valeva 5/6 anni fa, è una storia ben nota per le M ed è destinata a ripetersi, al di là della (presunta) bontà del prodotto o meno.

    * esiste poi un mondo al di là delle Alpi che racconta un'altra storia.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi mi domando perche' non vengano a fare shopping in Italia. Nomea non troppo virginale?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io M3 che dopo 5 anni faticavano a vendere con prezzi pari a 1/3 del listino in passato non le ho mai viste, ma magari ho cattiva memoria.
    Del resto una volta erano sviluppate con progetti dedicati, oggi usano motori di grande serie con costi di produzione decisamente più bassi.
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    I listini (specie dell'usato) per certi tipi di auto sono fortemente influenzati dal super-bollo.
    Tanto la Q quanto le M (ma anche un 335/340i eh) sono più difficili da rivendere ANCHE per questo; non solo ovviamente, visto che questo 2020 maledetto rende tutto quanto scarsamente significativo, quindi difficile sostenere che quest'anno faccia fede.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, in linea assoluta. In linea relativa, dipende. A parità di segmento ci sarà sempre chi patisce più e chi meno.
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Questo è falso e denota non conoscenza del prodotto, ma non è questo il thread per parlarne.
    Qualcuno lo fa, ma i più forse si lasciano scoraggiare da vari fattori.
    I modelli più gettonati erano le versioni normali col motore grosso (130i, 335i), in Italia totalmente senza mercato.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Oggi una M3 E46 ha valutazioni vicine alle M4 più anziane, una M3 E36 non ha mai avuto quotazioni vicine a quelle di una E92.
    Sono fatti.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La parte in grassetto.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh se pensi che produrre un V8 aspirato ad alti regimi (dedicato) costi come produrre il motore di oggi, non discutiamo.
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Premesso che quel motore non è nato per la M3, ma derivato dal V10 (costi di produzione spalmati su due piattaforme), quella è stata UNA M3 - una delle meno apprezzate, tra l'altro - non tutte. Le altre hanno avuto sempre motori derivati da altri di grande produzione, persino la gloriosissima E30.
    E poi c'è anche altro oltre al motore, e in questo la M4 è molto più avanzata di qualsiasi altra M prodotta prima di allora, in primis per l'ampio uso di materiali leggeri. Ma ripeto, temo tu non conosca a fondo il prodotto.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io temo che tu non conosca la meccanica invece, rimaniamo nelle nostre rispettive opinioni, e torniamo a parlare di Giulia.
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi se usasse gli stessi materiali di una "non M" quanto peserebbe...? Due tonnellate? :-k
     

Condividi questa Pagina