1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.112
    2.538
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    57.396.507
    Giulia
    Non esageriamo, poi molto dipende dalle coperture che utilizzeranno. Ricordiamoci che la Giulia usata per fare il record al Ring in teoria, a quanto dicono i responsabili, aveva circa 470 cavalli.
     
    A beckervdo e Gabo piace questo messaggio.
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.420
    636
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    12.833.336
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Così pochi?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.112
    2.538
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    57.396.507
    Giulia
    Se trovo l'intervista ve la giro integralmente. Comunque i primi esemplari della Giulia Quadrifoglio avevano 470 cavalli (ricordiamoci che i competitor, Audi BMW e Mercedes) erano allora tutti sotto tale soglia. Successivamente si è deciso di salire di potenza fino ai 510cv deliberati. Ma l'esemplare usato per fare il record al ring era uno dei primi con appunto 470 cavalli. Almeno stando all'intervista rilasciata ma, ripeto, se la trovo ve la giro integralmente.
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.869
    747
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    58.162.885
    BMW 430d xDrive MSport
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.112
    2.538
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    57.396.507
    Giulia
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.420
    636
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    12.833.336
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si ma da come leggo io , interpreto che il record è arrivato a piena potenza . Leggo male?
     
    A AR147 piace questo elemento.
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.869
    747
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    58.162.885
    BMW 430d xDrive MSport
    “il record al Nürburgring sarebbe arrivato con un motore da circa 460 CV. Poi la vettura pian piano è maturata, abbiamo sperimentato una diversa distribuzione dei pesi e migliorando la risposta dinamica abbiamo aumentato la velocità di percorrenza in curva e così che siamo passati a 470, poi a 480 CV e saliti ancora. Devo dire che la struttura reggeva benissimo anche potenze superiori, e così è arrivato il famoso record…”.

    Concordo!
     
    A AR147 piace questo elemento.
  8. VIERsr

    VIERsr Secondo Pilota

    565
    451
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    25.569.237
    Other
    Forse intendeva dire che avrebbe fatto il record della categoria anche con 460cv, ma il tempo registrato è stato fatto con la versione definitiva da 510cv. Così l'ho interpretato io almeno.
     
    A DerrickNAE3, AlexMi e AR147 piace questo elemento.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.112
    2.538
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    57.396.507
    Giulia
    Effettivamente avete ragione voi, l'espressione non è sicuramente delle migliori ma rileggendo bene la sintassi è per forza come dite voi.
     
    A fetr piace questo elemento.
  10. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Diciamo che con 510 CV ed un certo peso ha fatto un tempo di rilievo. Ora con 100 kg in meno e 30 CV in più, ma soprattutto 100 kg in meno, qualcosa limerà di sicuro!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.748
    2.698
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    9.705.744
    Funny Car
    Non solo Beck, anche la aerodinamica evoluta, la larghezza aumentata e gli pneumatici da 20 pollici incideranno nella performance.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Vero, sul 'Ring dove la tenuta laterale la fa da padrone, una maggior impronta a terra cambia lo scenario.
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.869
    747
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    58.162.885
    BMW 430d xDrive MSport
    Potrebbe buttare giu una 15ina di secondi secondo me considerando pure che Francia fece "il giro della vita" per fare quel tempo con la Qv, perciò sempre secondo me batterà la Project 8 ma di poco...
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  14. Gabo

    Gabo

    37.826
    4.172
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    99.710.323
    biesseracingveneto
    + assetto, telaio e tutti gli altri accorgimenti
    danzerà tra le curve del Ring :cool:
     
  15. Samualfa

    Samualfa Kartista

    225
    235
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.328.952
    Alfa Romeo Giulietta
    Al di là del tempo sarà uno spettacolo vederla girare, di sicuro se scendono al Ring è per buttare giù quel riferimento, che poi conti 0 e ci sono 100 variabili da mettere in conto per valutare il tempo, nessuno lo mette in dubbio.
    Detto questo sarà una figata.
     
    A Gabo e who83 piace questo messaggio.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.447
    786
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.878.904
    Renault Clio
    salute a tutti,
    comunicato il prezzo ;
    tenetevi;
    175.000 euro :rolleyes:
    non siamo lontani dalle versioni meno potenti di Mclaren e Lamborghini
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.869
    747
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    58.162.885
    BMW 430d xDrive MSport
    La GTAM?
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.447
    786
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.878.904
    Renault Clio
    Presentando alcune delle livree ispirate al passato che caratterizzeranno le nuove Giulia GTA e GTAm, l'Alfa Romeo ha inaugurato il configuratore online e ufficializzato i prezzi delle due versioni della berlina sportiva. In Italia i listini della Giulia GTA partiranno da 175.000 euro, prezzo a cui bisognerà aggiungere ulteriori 5.000 euro per avere la più estrema GTAm.

    Le livree. Il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato alcune livree che riprendono i colori e le grafiche dei modelli del Biscione protagonisti dei grandi trionfi del passato. Le nuove Giulia GTA potranno essere interamente personalizzate dai proprietari, che potranno scegliere svariati dettagli per interni ed esterni così da realizzare degli esemplari unici. Il frontale della berlina potrà essere caratterizzato dalla storica "maschera" bianca che caratterizzava le GTA degli anni sessanta e che può essere abbinata a delle strisce longitudinali che attraversano la vettura per tutta la sua lunghezza. Sul cofano possono essere applicate delle grafiche con il logo del Biscione o con la bandiera italiana, mentre per le fiancate sono previste delle linee opzionali ispirate alla GTA 1300 Junior. La carrozzeria può essere verniciata con delle tinte esclusive, come l'ocra che richiama le 1750 GTAm e 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1970 e 1971. La stessa tinta caratterizza anche la "maschera" della livrea ispirata alla vettura di Gianluca Picchi con carrozzeria rossa. Tra gli altri colori sono presenti le tinte Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal, abbinabili a numeri laterali personalizzabili e a dei teli coprivettura abbinati.

    540 CV e trazione posteriore. L'Alfa Romeo produrrà soltanto 500 esemplari delle Giulia GTA e GTAm, tutti caratterizzati dallo stesso motore V6 2.9 biturbo da 540 CV con trazione posteriore. La versione più estrema, distinguibile per l'assenza dei sedili posteriori, per la presenza di una roll-bar interna e per il kit aerodinamico di fibra di carbonio con alettone posteriore, risulta più leggera di 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio, proponendo un rapporto peso/potenza di 2,82 kg/CV. I clienti che ordineranno un esemplare saranno seguiti da uno specialista durante tutto il processo di configurazione della vettura e potranno scegliere di ritirare la berlina all'interno dell'officina Autodelta di Balocco.
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.420
    636
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    12.833.336
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Completamente fuori di testa a mio parere... 120-130k sarebbe stato il prezzo più o meno giusto.. sempre a mio parere
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.621
    7.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Chissa' se prenderanno la deriva delle GT3 oppure scenderanno rapidamente.
     

Condividi questa Pagina