1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. who83

    who83 Collaudatore

    309
    121
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.126.778
    ...
    Per celebrare il proprio legame con la Mille Miglia, l'Alfa Romeo ha svelato a Brescia una nuova livrea celebrativa della Giulia Quadrifoglio. L'esemplare esposto alla partenza della Freccia Rossa è caratterizzato da una finitura Ocra ispirata a una particolare colorazione che caratterizzò alcuni esemplari della Giulia originale negli anni sessanta e settanta.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Infinity

    Infinity

    22.040
    4.823
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    64.876.826
    BMW 320d E91 LCI
    Vista così è bella solo perché particolare, ma non mi piace...
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  3. frenky120d

    frenky120d Amministratore Delegato BMW

    4.442
    1.670
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    28.258.779
    Mazda mx-5 30th anniversary
    Colore agghiacciante...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.900
    5.285
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.906.791
    Car2Go
    Sembra una macchina per oligarchi russi
     
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    Color...invidia ?
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Domanda:
    attualmente il V6 2.9 lavora con pressioni di iniezioni del carburante da 200 bar.
    Pensiate sia possibile avere l'iniezione a 350 bar in una sua evoluzione o per mano "tuning" ?
     
  7. Templarenero

    Templarenero Aspirante Pilota

    36
    14
    27 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    Giulia quadri
    Hai il motore che batte in testa?
     
  8. MPP

    MPP Aspirante Pilota

    7
    15
    10 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    Giulia Q MT6
    Colore improponibile...
    :rolleyes:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.195
    1.691
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Mi fa cacare, lo posso dire? :D

    Significa rivedere tutto l'impianto di iniezione. C'è una differenza enorme a passare da 200 a 350 bar.

    In ottica tuning solitamente si aumenta la pressione nell'ordine di decine di bar. Per arrivare a 350 bar serve proprio pompa benzina differente ma anche iniettori, accumulatore di pressione dedicato, circuito di bassa pressione differente, pompa carburante più performante (sia nel serbatoio che nel circuito alta pressione), regolatore pressione specifico ecc ecc ecc....

    Inoltre anche i pistoni devono essere riprogettati in quanto aumentano le pressioni in camera durante la fase di iniezione.
     
    A MPP piace questo elemento.
  10. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Quindi un qualcosa del genere me lo aspetto per una Phase 2 del V6 2.9, altrimenti posso dire addio a tutto il cucuzzaro.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    No, no :D Ho una 530d ed una paciosa Mazda2 1.3 benzina.
    Però avevo il dubbio dell'aftermarket per quanto riguarda una eventuale evoluzione del 2.9 così che si potesse salire nell'ordine dei 600 CV senza compromettere il tutto.
    Anche perché il nuovo B58 ha già il sistema a 350 bar.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.549
    594
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    cioè?
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Se installassi alla bruta una pompa benzina ed iniettori maggiorati, senza modificare pistoni ed accessori, rischierei di sedere su una bomba ad orologeria.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.195
    1.691
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    11.148.972
    Giulia
    Ehm mi sono perso in tutto questo...ti riferisci al tuo 530d?
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Direttore Corse

    2.202
    91
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    775.440
    BMW 420i F32 sport
    ha comprato in gran segreto la Giulia Q.V color Ocra......
     
  16. Templarenero

    Templarenero Aspirante Pilota

    36
    14
    27 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    Giulia quadri
    Allora foto!!!!!
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Non ho comprato la Giulia :D

    Sto solo fugando un mio dubbio con chi ne possiede una :D
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.549
    594
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    dai a noi puoi dirlo >:>
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    54.349
    2.631
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.332.495
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Non ho la forza economica per sostenere la Mazda, figurarsi la Quadrifoglio :D
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    12.937
    665
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    3.835.170
    Renault Clio
    aumentare la pressione di iniezione implica riconsiderare i parametri di iniezione del carburante attraverso la centralina; la quantità di carburante iniettata dipende dal tempo di apertura degli iniettori e dalla pressione di iniezione e questa viene mantenuta costante dal regolatore; quindi ad una pressione maggiore , a parità di tempi di apertura degli iniettori verrebbe iniettato più carburante; occorrerebbe anche utilizzare un compressore che fornisca più aria in maniera da potere bruciare il surplus di carburante iniettato; infine le sollecitazioni termiche e meccaniche ;
    testate e prigionieri;
    resistenza pistoni e loro tolleranze di montaggio; albero motore, bielle, valvole; bronzine; infine l'adeguamento della trasmissione alla maggiore coppia, frizione compresa
    un bellissimo lavoro ma penso sia di "pertinenza" del costruttore
     

Condividi questa Pagina