Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Appunto!!

MB, Audi e BMW non sono mai partite a presentare il modello di punta....!!!

E mi chiedo...loro sono stupidi? Oppure? Ah...aspettano qualcuno che sia più intelligente..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Marketing? Pensate che veramente la FCA ne sappia di più di questi colossi?

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

I tre marchi teutonici oggi non devono dimostrare più nulla a nessuno visto che da anni si sono affermati come marchi premium.....Alfa invece oggi deve convincere il mondo per cui quale modo migliore per farlo con il modello di punta che esalterebbe tutte le caratteristiche importanti del marchio?

3. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Chi vivra' vedra'. Piu' che i tempi, serve competitivita' del modello.
    Se vi sara' potremo tutti (marchionne compreso) apprezzare quanto è vasto o contenuto il mercato che vuole contatto e non distacco dall'automobile, e soprattutto quanti di questi saranno PALLODOTATI rispetto l'abitudinarieta' dell'affidabilita' tedesca ......molte volte apparente.

A me pare molto sfigatamente di parte :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Leggo dei bellissimi scritti ma alla fine quello che conta e' la sostanza!

E la sostanza da che parte sta? Cioè quello che voglio dire,....io sono italiano, abbiamo menti brillanti, facciamo auto che tutti si sognerebbero ma alla fine.....?

VOGLIO che cambia questo altrimenti potete raccontarmi anche le favole che volete ma voglio SOSTANZA/CREDIBILITÀ/AFFIDABILITÀ/IMPEGNO

e questo in TUTTI in sensi!

Altrimenti possiamo discuterne quanto volte ma se non cambia questo ....abbiamo solo speso soldi, ingannato gli appassionati e dato ragione alla concorrenza !

E la rottamazione di cui ne hanno usufruito negli anni trascorsi ( solo in italia succede questo! In Germania c'era un qualcosa di simile ma la BMW non ne ha fatto parte ...perché??) riflette...! Io ne parlai con dei dirigenti BMW ...beh...) spero che non lo facciamo più perché hanno solo affossato quanto c'era di buono!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ti prego di non mettere in grassetto i tuoi messaggi :redface: ( questione di moderazione) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie

per quanto riguarda le tue modifiche, quello riportato e' di un sito internet italiano! E se parli di parte tu,...beh e' come il bue che dice cornuto all'asino...significa da che pulpito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quoto.....ma un'altra cosa mi sembra che sfugga............FCA non e' un produttore marginale......E' un colosso!fattura piu' di 90 miliardi di euro

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-01-28/fca-+11percento-ricavi-2014-96-miliardi-110233.shtml?uuid=ABFvmIlC&refresh_ce=1

Per il 2015 Fca prevede consegne a livello globale in un intervallo compreso tra 4,8 e 5 milioni di veicoli, ricavi di circa 108 miliardi di euro, adjusted ebit tra 4,1 e 4,5 miliardi di euro, utile netto tra 1 e 1,2 miliardi di euro, indebitamento netto industriale compreso in un intervallo tra 7,5 e 8 miliardi di euro.

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ferrari e' fuori dal gruppo di cui sopra in quanto controllata direttamente dalla Famiglia tramite Exor....

https://it.wikipedia.org/wiki/Exor

notare giro d'affari e utili.....e grafico andamento in borsa ultimi anni,dal 2009 al 2015 azioni da 5€ a 45€

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EXO.MI

non mi sembrano tanto italioti rincoglioniti piccolini come qualcuno li vuole far apparire,magari sfruttatori infami,ma non piccoli......per altro FCA si prepara a OPA ostile su GM

La top ten dei costruttori per auto vendute nel 2014:

1. Volkswagen: 9.919.305 (+5%)

2. Toyota 9.818.609 (+2,3%)

3. General Motors 8.017.844 (-0,2%)

4. Renault-Nissan 7.947.606 (+2,7%)

5. Hyundai-Kia 7.550.383 (+4,1%)

6. Ford 5.912.591 (+1,2%)

7. FCA 4.558.007 (+5,8%)

8. Honda 4.457.477 (+4,6%)

9. PSA 3.148.030 (+5,8%)

10. Suzuki 2.908.126 (+6,1%)

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questi marchi non hanno mai presentato il modello di punto ma solo successivamente....cosa ti fa capire questo?

Avrà un senso oppure pensi che non sanno come fare le anteprime?

E i modelli "civili" ?

Non capisco perché dobbiamo sempre dimostrare che siamo più furbi per poi rimanere fregati....

8. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Giulia 1.3!!!

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Spero sia uno scherzo#-o.....A parte che l'A4 1.5 fa da apri pista

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    scusate il grassetto!!!
    Non serve uno particolarmente sveglio per capire chi ha scritto piu' cavolate tra il sito italiano e me.

Un minimo d'apertura mentale rispetto a falsi miti.

11. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Parlare in ottica patriottica mi riesce difficile dato che ci sono diversi tecnici stranieri.

"Dopo un anno in sedi "protette", spesso senza finestre, la Skunk Works, ovvero la "Squadra puzzola" Alfa, trova casa. Fra gli ingegneri alcuni stranieri. Prosegue la ristrutturazione della fabbrica di Cassino."

http://m.ilmessaggero.it/?p=articolo&id=1134658

Rimango a guardare le auto da un punto di vista diverso.

Mah. Perplesso. Il Downsizing va di moda!

12. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

incredibile considerando quello che produce LOL

13. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Il 1.6 della Swift! Mi fa venire nostalgia di tempi passati!

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    alfa e i marchi tedeschi secondo te si son trovati in situazioni simili???Non è questione di stupidi, ma questione che talvolta anche la presenza di un prodotto piu' competitivo del tradizionale puo' avere risultati deludenti.

Quindi anche cogliere l'attenzione è determinante per riuscire ad emergere , mentre eventuali pecche altrui vengono sepolte dal mito.

Per ora non sappiamo fino a che livello di competitivita' sapra' arrivare la Giulia .

Ma ci son vari esempi nel passato di sportive e non , di confronti con auto e categorie differenti che hanno segnato o non segnato la storia dell'automobile.

Oggi bmw non ha armi per replicare certe sue gesta del passato, perche' in passato c'era complicita' del concorrente indiretto di turno, mentre oggi è l'esatto contrario.

MA chi dorme .....non vede .

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    chissa' , ad esempio , quello sfigato italiano che ha inventato il common rail che fine ha fatto....e che valore automobilistico ha una sola idea in raffronto a tanti tecnici bravi e capaci, ma piu' a ottimizzare una cosa che avere l'estro di andare oltre.
    Al mondo non ci sono solo patrioti o stranieri....ma conta l'obbiettivo e l'impegno.

Qui si sta solo dicendo che con le corde giuste qualcuno potrebbe andare oltre il solito noto in qualche specialita', grazie anche alle carenze in quell'aspetto del solito noto.

C'è spazio per farlo e l'orgoglio vorrebbe veder realizzato questo.

Se non lo sara', amen . Meglio sicuramente morire provandoci contro un titano forte sia tecnicamente che finanziariamente che continuare la sagra infelice ed autolesionista di prima.

L'importante è capire che bmw puo' vendere ma è tutt'altro che al vertice nel "piacere di guidare" possibile e piu' scarsa in rapporto al suo passato in questa specialita'.

Chissa' se questa carenza bmw è da ascrivere ad un gruppo tecnico con piu' italiani che stranieri o viceversa.

Perche' oggi tutti i marchi sono " un mischiotto di nazionalita'":mrgreen:

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E chi ha dormito fino ad ora? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La parola "stupidi" non era intesa come significato in se ...assolutamente

Il prodotto più competitivo può anche avere risultati deludenti ma la colpa di chi e'? DI chi glielo permette? Concorrenza ( che ne pensi)?

DI chi non ha niente da mettere sul piatto?

Cioè possiamo parlare fino all'infinito con storie, marketing e tutto quello che vuoi ma se non si cambia rotta ( lo ripeto per l'ennesima volta e poi lascio perché ho paura che non riesco a farmi capire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( ) se non si cambia rotta di "cultura" NON si va da nessuna parte! Punto! Io sono italiano e vorrei tanto "emergere" con soddisfazioni in questo settore ma non possiamo guardare sempre gli altri se hanno fatto bene ( colpa di qua di la , storia di la ecc ecc ) ma dobbiamo essere noi a fare!

Basta!

Dobbiamo guardare in casa nostra e se gli altri hanno fatto meglio di noi, può essere per merito loro o nostro ( ?) ma una cosa e' sicura,....glielo abbiamo permesso noi!

Ancora vedo che non hai capito....

L'italiano una grande mente, geniale ma alla fine che fa? Dimmi? Venduto? ahhh....

Lo vogliamo capire che con " ah si pero' noi italiani, ah si pero' noi abbiamo fatto questo, ah si pero' chi lo ha inventato per primo" ...basta!

Perché se non capiamo questo rimaniamo dove siamo!

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un esempio preso da un articolo delle repubblica che da noi non funzionerà MAI perché manca la "cultura"

E' questo che voglio esprimere ...!!! fallo in italia!! "CULTURA"

Le auto che volano non bastano!

Siamo bravi, grandi menti, cervelloni ma poi....???

La FCA sta provando a cambiare ma finche' non glielo permettono non ci sarà esito positivo e qui non parliamo solo di proprietà ma molto anche di dipenditi/sindacati...!!! E' questo che manca....e tanto!!!

18. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Si appunto, più nazionalità. E' questo che intendevo. Ma era per scrivere come la penso.Se serie 1 sarà a TA e Giulietta TP sceglierò Giulietta. Il fatto e' che mi riesce difficile attaccarmi ad un prodotto Italiano di questo genere. Ma continuo (non qui) a leggere commenti sprezzanti nei riguardi di chi non sceglie italiano e continua a difendere l'indifendibile. Probabilmente le cose andrebbero meglio se rafforzassimo il mercato interno (in generale), ma io mi riferisco ad "il saper fare italiano", se lo fosse per intero allora ci starebbe! Cioè di Giulia se ne sta facendo una questione di Stato, una guerra fra chi acquista tedesco e chi italiano. Alla fine e' un bene emozionale, come lo e' un hifi o altro.

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io sono italiano e porterò alta sempre la bandiera anche se ho vissuto per 20 anni in Germania ( asilo, scuole, superiori) e tutt'ora per lavoro ci vado spesso!

Quando vivevo in Germania l'attesa per partire in vacanza verso Italia era impressionante ed infatti alla fine ci sono tornato!

Tutt'ora quando vado su anche dopo anni che sono tornato in italia faccio confronti....e questo non solo nelle aziende ( che il divario e' grande....ne visito molte) ma anche nella vita quotidiana!

Loro sono bravi, organizzati e investono! Noi abbiamo la mente e genialità! Guardiamo dove vanno tutti nostri cervelloni? Perché?

E' questo che dobbiamo cambiare,....da chi zappa al più alto dirigente!

20. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Vero.

Ma io la pasta la voglio completamente italiana, e non con parti straniere. O passata di pomodoro con pomodori cinesi e su scritto Made In Italy.

La cosa più grave sono i mancati investimenti. Ma la gente comune la devi guidare, dev'essere a cascata il cambio di mentalità. Ma non mi piace (sempre non qui) essere preso come uno che critica a priori. Criticherò cosa non mi piace di Giulia come criticherò la Serie 2.

Condividi questa Pagina