Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 477 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A nicor e labrie_it piace questo messaggio.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Perche' infatti HO ragione, han fatto una legge per evitare una cosa che il leasing invece permette ancora di fare legalmente, quindi han fatto una legge del tutto inutile.
    Chi ha finito il leasing e' costretto a cambiare targa, ma chi invece cambia auto appena finisce continuera' a pagare bollo e assicurazione all'estero, non risultando la macchina a suo nome per il fisco e spesso non ricevendo multe o decurtazione punti.
    Che a me va benissimo poi con un bollo cosi' assurdamente alto e una caccia alle streghe del fisco che ti spacca le OO appena prendi una certa macchina, ma stando alla funzionalita' della legge la rende bypassabile.
    Quindi c'e' poco da girarci intorno, e' una legge che non risolve del tutto il problema per cui e' nata, non vedo cosa altro potete dire di diverso, questi sono i fatti e quindi ho ragione.
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A nicor piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aaaaaaaargh!
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mi pare di aver capito che hai dipendenti... paracci, conosco la sensazione che possono provare.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avevo grazie al cielo, ma anche quando avevo sottoposti altrove se hanno torto c'e' poco da girarci intorno.
    Sentiamo un po' chi ha qualcosa da dire di contrario se ha motivazioni o spara solo a casaccio sapendo di aver torto, io motivo sempre le mie ragioni, altri mica tanto ;)
    Mi adeguo agli standard odierni e vi metto un quiz, cosi' vediamo chi supera l'esame, rispondete a queste domande, la legge l'abbiam letta, quindi cosa prevede?
    1) Di abolire per residenti in Italia targhe straniere?
    2) Per evitare che paghino altrove il bollo e l'assicurazione, lecito per la loro convenienza, ma non per lo Stato italiano che non incassa ?
    3) Per evitare che beni di lusso non risultino al fisco per il calcolo del redditometro potendo rilevare eventuali incongruenze e possibili evasori ?
    4) Per evitare che qualcuno possa sfuggire a multe o decurtazione di punti ?
    5) Il leasing estero permette quindi di sfuggire a questa legge rendola imperfetta ?
    Vediamo le risposte e capiamo chi pensa di aver ragione essendo nel pieno del torto, fatti, non pugnette, se i miei dipendenti fossero come alcuni di voi avrebbero si la vita difficile >:>
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eeeeeh! Collezionerai certamente il pieno di risposte!
    Rilassati, che è domenica e mi auguro sia buona per te ;)
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Noi lo abbiamo avuto, qualche anno fa, uno come te. È stata l’unica persona a non arrivare alla fine del periodo di prova.
    Per quanto riguarda il resto:
    quindi l’Italia dovrebbe far cambiare una legge Europea per non avere più le targhe straniere? Notevole...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, se non si sanno dare risposte certe invece di esprimere solo dissenso senza motivazione si glissa ;)
    Domenica, giornata fiacca con sto tempo, preferisco fare che rilassarmi, buona Domenica comunque ;)
    Uno come me rimette in riga quelli che ragionano come te, occasione persa per migliorare il lavoro e la produttivita' :lol:
    Si, se una legge europea contribuisce a creare evasione fiscale non solo per l'Italia ma anche per gli altri membri della UE e' un problema, decisamente notevole la lacuna normativa che han creato gia' a livello europeo.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Siamo stati noi, stupidi, a non capirlo. Hai ragione.
    Ma che evasione creerebbe?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Ancora con questa lacuna normativa?
    La libertà di stabilimento e la libera circolazione di beni e servizi sono pilastri dell'Unione
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non paghi bollo e assicurazione previsti in Italia ma altrove, non fai risultare la macchina al fisco e sfuggi al redditometro, non prendi multe e decurtazione punti, che sia legale il leasing (per ora) e' appurato, che sia comunque un mezzo per sfuggire al fisco pure ;)
    Si, ma non se permettono di evadere tasse e nascondere beni di lusso.
    Lasciamo che da noi abbiamo tasse assurdamente alte e superbollo iniquo che rovina il settore delle auto potenti (non dico supercar perche' una corvette con 500cv che costa come una golf non e' un lusso ma solo una macchina sportiva potente), ma conosco gente che ha attivita' all'estero e anche in Italia intestate a societa' fittizie risultando al fisco non abbiente mentre e' l'esatto contrario, ovviamente supercar da 200/300mila euro con targa estera.
    Il pilastro dell'unione e' che vengano pagate le tasse dove si vive e lavora, non dove fa piu' comodo ;)
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi, secondo la tua logica, se io vado in Germania e compro un maglione sto evadendo il 3% di IVA solo per il fatto che io lo indosso in Italia?
    I pilastri dell’UE sono tre ed io, sinceramente, non ricordo che questo ne faccia parte...
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Dopo decine di post OT, provo a riavvicinarmi al topic.

    Anche a me manca il motore, ma a differenza del buon Dodo per me la luna di miele non è ancora terminata.
    Sarà che la uso poco e solo nei we, o sarà che la mia ad oggi è ancora perfetta, ma ancora mi invento dei motivi per uscire e guidarla quando non ce ne sono, ancora mi fermo a guardarla prima di chiudere il box di casa, ancora provo infinito piacere dedicandole del tempo per lavarla e lucidarla.

    E guardo con tenerezza i tanti che spendono continuamente soldi per avere sempre qualche cavallo in più in cerca di un appagamento che non troveranno mai, perché lo si può trovare solo su un'auto con cui si crea simbiosi a curvare, e Giulia questa dote la ha già alla nascita.
     
    A PuccioE39 e beppe1974 piace questo messaggio.
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sinceramente dopo i primi post ot ho smesso di leggere, quindi cercherò di rientrare it assieme a te.
    Ti auguro che la luna di miele continui, come in realtà auguro a me di ritrovare la passione iniziale per Giulia. È un’auto stupenda sotto tantissimi punti di vista. La scelta di estendere la garanzia me la farà comunque vivere più serenamente considerando il costo dei ricambi (la sola scatola dello sterzo appena sostituita sarebbe costata 2000 euro).
    Le continental invernali che sul 330 mi hanno sempre dato soddisfazione, sulla Giulia non si stanno rivelando eccelse, lasciando spazio ad un eccessivo sottosterzo, oltre che ad un peggioramento del feeling dello sterzo stesso e ad un eccessivo coricamento in curva (le sospensioni lavorano benissimo, ma la gomma troppo morbida sotto restituisce un feeling negativo). Non vedo l’ora di tornare alle estive da ‘19.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, ma qui parliamo di auto, vivi in Italia, puoi comprare un macchina in Germania ma poi devi targarla italiana e pagarne bollo e assicurazione qua, questo prevede la legge, questo evita il leasing europeo, di fatto una scappatoia per eludere le regole italiane, le uniche che contano veramente qua.
    Detto cio' inutile proseguire con l'ot ormai ampio, se pensate che non pagare le tasse italiane ma usufruire dei servizi italiani sia giusto fate vobis.
    Per nulla vero, la mx5 ha sospensioni superiori alla Giulia, telaio migliore, baricentro piu' basso, peso nettamente inferiore, non avra' mai la stessa simbiosi nella guida sportiva, ha solo bisogno di piu' cv ed ogni cv guadagnato vale molti piu' cv della Giulia che con peso maggiore non ne ricaverebbe altrettanto beneficio ;)
    Cambiato la bmw?
    Da quanto, cosa hai preso ?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Vi invito a rientrare nell’ambito del topic, approfondimenti fiscali e/o legali sono possibili in altri specifiche discussioni.
    Grazie.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che non hanno tutte questo motore, 300 kg in piu' fanno la differenza in ogni caso ;)
    Poi quando arriva al concessionario si trova davanti la 4c :lol:
     
  20. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Ti capisco benissimo. A me dopo la serie 4 G.C. sarebbe piaciuto molto prendere un'Alfa, ho provato più volte la Veloce (anche se in versione naftona) e mi è piaciuta molto. Ho quindi pensato, avendo 2 bimbi, che una eventuale Giulia Station sarebbe stata perfetta… Poi, quando ho capito che non sarebbe mai uscita ma c'erano le voci su una possibile variante coupè 5 porte, ho pensato che tutto sommato grazie al portellone sarebbe andata bene lo stesso… Quando anche le speranze di vedere quest'ultima si sono vaporizzate, ho puntato allora sulla berlina segmento E: d'accordo, il baule è meno pratico, ma in teoria viste le dimensioni più importanti avrebbe potuto comunque fare al caso mio… Insomma avete capito: resterò in BMW!!! (anche se non so ancora se prenderò una 5 Touring o aspettarò la nuova 3 Touring, che potrebbe essere il compromesso perfetto tra dinamismo e versatilità)
     

Condividi questa Pagina