Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non sempre: Tommy Maino al Nuvolari con una M3 liscia da 431cv e freni standard ha staccato un tempo di 2 secondi inferiore a quello ottenuto dallo stesso a bordo della Quadrifoglio.

    Spero tu stia scherzando.
    Ti consiglio di guardarti qualche video sul tubo se non hai occasione di accertarlo dal vivo: sono enormemente diversi i sound di S55, da un lato, e N55 e B58 (che invece sono molto similari) dall’altro.
    Peraltro, se anche si assomigliassero, beh, parliamo sempre di due 6 cilindri di 3000cc. C’è qualche altra Giulia o Stelvio, a parte le Quadrifoglio, con più di 4 cilindri e da più di 2000cc di cilindrata? ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A who83 piace questo elemento.
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le ho davanti casa M2 e M4, le sento 2-3 volte al giorno, quindi n55 e s55. A onor del vero hanno scarichi non stock, quindi sono un po differenti.
    Giulia e Stelvio, appunto.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido: tra le serie normali avviene il contrario, con Giulia, specie in allestimento Veloce, molto più accattivante.

    Qualche settimana fa ho viaggiato un po’ a bordo di una Stelvio 210cv nuova fiammante e da passeggero ne ho apprezzato il buon lavoro delle sospensioni e l’assetto molto piatto, con uno sterzo che mi pareva molto diretto, a giudicare dai pochi movimenti impartiti dal conducente.
    Però, ragazzi, potrete sostenere tutto il contrario, ma io quel sistema di infotainment non lo mando giù: mi pare davvero povero per il livello della vettura.

    Sull’affidabilità, io posso lamentarmi di poco, ma è anche vero che dal 2004 in poi (ovverosia da quando posseggo Bmw) mi è sempre andata piuttosto di cu.lo, perché non ho mai avuto alcun vero problema, a parte la pompa a bassa pressione della benzina che mi appiedó nel 2015 con la 435i.
    Però so che le esperienze in giro non sono propriamente in linea con le mie.

    A me personalmente intrippa assai il pacchetto dinamico della Giulia Quadrifoglio: l’amalgama tra il suo motore, il suo cambio, il suo telaio e il suo sterzo (di cui gli amici di Biesse mi tessono grandi lodi) non ho dubbi che mi conquisterebbero all’istante.
    Però ritengo che l’M3/M4 abbia, come detto, una presenza scenica enormemente maggiore e più affascinante, con un’anima “thrilling” che, ti assicuro, provoca assuefazione, anche se bisogna portarle rispetto. Sempre.
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto, sono perplesso che tu li senta similari perché hanno due sound totalmente diversi: più rauco, gracchiante, sguaiato e personale quello dell’S55, più morbido, tondo ed elegante quello dell’N55.
    Boh...
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'M4 ha le casse nell'abitacolo che fanno brum brum quindi guidandola ti senti più appagato che da fuori
     
    A matte piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Non perdi mai l’occasione di tacere.
    A mia volta non voglio perdere l’occasione di non risponderti.
     
  8. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    L'erede della mito, magari in versione 5 porte...come seconda auto di famiglia, o la Giulietta...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' lo stesso Magneti Marelli della tua M4 con personalizzazioni specifiche FCA e qualche feature in meno...molto fa l'impatto estetico e la personalizzazione ma la base è la medesima.
     
    A matte piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora che si diano da fare per migliorarne l’impatto estetico.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il target Alfa è il mercato mondiale, per cui dubito che faranno queste 2 auto che negli USA non avrebbero mercato.
    Faranno un C-SUV.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Se il 2 piove è destino che devi comprare un SUV! :cool:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Concordo, devono migliorare la cura al dettaglio in generale.

    Per il resto, come ho già scritto, la macchina in se è valida, dinamicamente impressionante, ma le auto si vivono anche nel traffico a 20 km/h e li vengono fuori anche gli altri aspetti che alla lunga sono quelli che sfrutti maggiormente nel quotidiano.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'RS4/RS5 ad esempio sotto questo punto di vista rasenta la perfezione. Peccato però il resto che, per quanto validissimo, è una spanna sotto M3/4 e Giulia.
     
    A Gio72 e Franzzz piace questo messaggio.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Edit, post doppio scusate.
     
  18. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Saranno le politiche per il mercato USA, ma credo che l'erede della Mito avrebbe venduto come mini e A1, poi agli esperti lascio le politiche di mercato globali, spero che il marchio vada avanti...
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conta solo quanto vende, ma quanto guadagni, e sulle piccole i margini sono risicatissimi. Marchionne era stato chiaro, puntavano in alto dove i margini sono molto più consistenti.
    La stessa mini ha dovuto fare la countryman perchè non riusciva più a sopravvivere con solo la 3 porte.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    4B85C3A8-84BA-434A-813E-A74E65C16FB5.jpeg
    Scusa... @AR147, ma il sistema Bmw non è Harman???
    Dove sbaglio?
     

Condividi questa Pagina