Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    probabilmente una Skoda avrà regolazioni differenti oltre ad alcuni particolari meno ricercati, questo è senz'altro possibile e rientra appunto nell'ottica di differenziare il prodotto ...poi sta a ognuno decidere se il delta di prezzo tra i due marchi si giustifica o no ...io dico che, anche fatte le dovute considerazioni, una forbice superiore al 10% a parità di motorizzazioni e allestimento simile è una presa per il culo ...non le ho confrontate ma la Octavia Wagon parte da 19.980 euro, la Passat Variant da 29.400 e la A4 Avant da 32.550 (anche quì, la Passat ormai è in tutto e per tutto una A4, forse anche più guardabile)
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mettici pure, però, che si svalutano in maniera un attimo diversa e che gli allestimenti iniziali non sono paragonabili. altrimenti sembra davvero che quelli che comprano le A4 siano tutti c....
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    sicuramente le differenze tra Skoda e Audi sono percepibili, più che tra VW e Audi, ma secondo me non giustificano il delta di prezzo ...tra l'altro avvicinando così tanto lo stile come sta facendo De Silva imho rischiano veramente un travaso di clienti verso VW (provenienti da Audi) ...la svalutazione imho gioca ulteriormente a sfavore perché i marchi di lusso hanno una caduta del valore esagerata ...ci rimetti molti più soldi con Audi che con Skoda, soprattutto se la macchina la tieni almeno 5 anni (se la rivendi classicamente dopo un leasing forse no)

    per tornare IT, credo che per la Giulia dipenderà molto dall'accoglienza del mercato e dalla reale qualità della macchina ...comunque l'importante è rompere il ghiaccio e poi eventualmente ci sarà spazio per migliorare con il restyling di mezza vita ...sicuramente non sarà perfetta come non lo è ormai nessuna macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ok, allora il prezzo mi sembra congruo visto la bontà del progetto!

    Cmq vedendo l'estetica della nuova A4, tra le 2 Giulia senza dubbio! :cool:
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    o 35/40 k per una mini quando ci sono sportive di altro calibro e soddisfazione.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le pippe mentali italiane delle cilindrate contano nulla sul mercato globale. Contano piu' i risultati .....e a risultati ultimamente mercedes fa' consumi di altro calibro che i motori 2.0 bmw (ammesso che stiano insieme questi ultimi). Che poi qualche "abbonato mondiale" alle catene decida di provare altro, di certo provera' senza problemi altre cilindrate simili , anche a fronte di 40 euro piu' all'anno di tasse: se un 2,2 consuma meno la differenza la ripaghi, se un'auto costa 50-60k euro e dopo 5 anni vale 10-15k, CHISSENEFREGA dei 40 euro in piu' all'anno.

    Che prendano una dacia....:mrgreen:

    Capisco pero' che il mondo odierno è pecorone ...quindi anche cose senza senso posson aver un senso.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    confermo, pari o migliore della categoria che possiedi: capita che lasci una ct200H da tagliandare e ti danno una is300hybrid F sport....
    E io che richiedendo un semplice controllo convergenza per presunto problema mi son sentito sparare 140 euro in bmw, la stessa bmw dove ho acquistato quella 1M, NUOVA .

    Ma vaff...... , va' :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quali perplessita' ha lasciato la ghibli sui concorrenti dimensionalmente di comodo??? si son letti commenti positivi sul carattere e sensazioni.....e rapportando il tutto alla dimensione da categoria superiore proprio non c'è alcuno spazio di critica .
    LA mito è certamente la piu' carente sul tema, la giulietta non è ad anni luce dalle normali esponenti anche se in quanto alfa ci si aspetterebbe di piu', ma le caratteristiche stradali della ghibli poggiano su posizioni ben piu' salde .

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la quattroporte attuale ha volumi un po' "deformi" dall'enorme lunghezza .Il confronto con la sua recente antenata dal design caratteristico pone altro confronto scomodo.

    Dovrebbero differenziare piu' in "preziosita'" e non a colpi di cm dimensionalmente.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Anni di cavolate , ma il fatto è che queste cavolate in alcuni casi sono state auto che la gente guardava esteticamente con piacere per poi trovarsi ribrezzo nel vedere gli interni e l'ergonomia da utilitaria indiana , sbavature e economicita' palesi alla visitina in concessionario, ecc.
    Vuoi vedere che aprire la portiera della giulia con quel volante e plancia intriganti, con una seduta piu' ergonomica , una pedaliera che non ricorda un camioncino fiat degli anni 60 ma altro, ecc fa' una bella impressione a clienti incuriositi dall'esterno visto sulla foro del giornale???

    perche' di gente che tornerebbe in alfa o cambierebbe auto o marchio ce n'è....ma il problema è che le auto prima in alcuni casi incuriosivano ma si comprava la solita nota visto l'esito stilistico e qualitativo deprovevole alla visita concessionario.

    Io la 159 non l'avrei mai presa non solo perche' ta, per il peso , per questo o quello...ma perche' l'interno con plancia rivestita in plastica metallizzata dallo stile un po' dismesso e la pedaliera modello seconda guerra mondiale denotavano tutta la scarsita' della macchina indipendentemente dall'enfasi per l'esterno.

    Anche ora senza riscontri del toccare con mano, vi aspettate una situazione del genere o qualche pecca cui il perdono puo' esser piu' facile ??? Tradire il solito noto (in alcuni casi palloso) puo' dirsi difficoltoso come in passato ????

    Non credo...
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] E' UNA LEGENDA METROPOLITANA.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Appunto, ma tanti si bevono la "favoletta" che sono uguali...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusate, ma qualcuno si è accorto che tra la m3 e il resto della gamma ci balla il mondo tecnicamente e nella risposta???
    Perche' pare che il commento sia che la giulia debba restare una qv nella gamma normale quando bmw è una m3 anche in versione 316 d noleggio.

    La giulia basta che mantienga l'auspicabile distinzione caratteriale anche nelle versioni minori : il decremento dei contenuti è normale, ma in quanto a contenuti emozionali e caratteriali le bmw normali hanno le loro belle pecche , sempre piu' a favore di una dinamicita' panzer ammiraglioso ipersicuro imperturbabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non ho capito se sei serio o ironico.
     
  13. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Guarda che ti do' ragione, ma come ho scritto avevo capito male il messaggio. Non parlavo di cilindrata ma del fatto che puntano anche sul diesel.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in bmw dovrebbero rendere noti i loro sondaggi anonimi: forse le prime sorprese della giulia le hanno gia' "apprezzate " li':mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A me pare che nelle premesse in alfa abbiano lasciato ben poco spazio all'improvvisazione in qualsiasi ambito , motoristico e non . Vedremo su quali inezie si dovra' avere una mano di sopportabile perdono rispetto ad un passato di altro "disgusto"
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma guarda che il prodotto lo declassi facendo come stai dicendo tu, ossia, venderlo a meno dei concorrenti per un presunto complesso di inferiorità.

    No no è serio, fidati. :mrgreen:
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Inizio OT

    Mi sono perso qualcosa o il Diesel 2.2 Merdeces Turbo si ferma a 170cv

    mentre il Diesel 2.0 BMW Turbo arriva a 190 cv ???

    Mi sono perso qualcosa o il Diesel 2.2 Merdeces BITurbo si ferma a 204cv

    mentre il Diesel 2.0 BMW BITurbo arriva a 224 cv ???

    Mi sono perso qualcosa o il Diesel 2.2 FCA/Jeep BITurbo si ferma a 200cv

    mentre il Diesel 2.0 BMW BITurbo arriva a 224 cv ???

    Mi sono perso qualcosa o il Diesel 2.0 VAG BITurbo arriva a 240cv ?

    Mi sono perso qualcosa o il Diesel 2.2 Merdeces è un'antica "sola" ? [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] correggimi se sbaglio.

    Fine OT
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Skoda, Seat, VW, Audi: è sempre quella roba con marchi diversi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi c'è la "RS" qua la "R" la e vabbé, ma i TDI da battaglia son tutti quelli dalla A alla Z (poi la "schiumosità" non lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ve lo spiega l'Ing. Beck questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ancora con questa storia? Dati di fatto?
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che c'entra mini???Che c'entrano gli scatoloni 4 wd e le recenti giardinette panorama TA in bmw??

    E in porsche???

    Il rilancio o la salvezza di un marchio arrivera' da una vettura che almeno avra' collegamento diretto con il dna alfa......non sara' la salvezza porsche fatta con la cayenne o le stravendite bmw con gente che con la bocca e il pensiero espongono sportivita' avendo gli arti amputati e il galbanetto sugli occhi.

    La porsche fin da epoche remote( se non la nascita ) ha usato motori vw..... e li usa tutt'ora.

    Anche la macan parte dall'intera base audi q5, ma alla fine è la fattura e l'impegno che la rendono profondamente diversa non solo dalla vettura di partenza ma anche da quel catamarano della x4 completamente made by bmw di assimilabile prezzo a parita' di contenuti.

    Oggi tutto è un minestrone, ma bisogna saperlo fare dosando gli ingredienti.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    L'ha scritto oggi Beck. :wink:

     

Condividi questa Pagina