Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    hai ragione ma siccome lo avevi gia detto non l'ho riportato;)

....

Originariamente inviato da
    mentepazza Visualizza il messaggio

Bel video! Ancora una volta emerge L altissimo livello delle 3 ognuna con propria personalità. Mi stupisce solo il commento sul motore M3, inferiore a QV e c63, non per potenza ma per mancanza di brillantezza.

Mettigli la stessa potenza e poi ne riparliamo
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....

in realtà confrontando anche il peso e quindi i circa 50 kg di differenza riscontrati da più riviste e ditemi se sbaglio, per avere lo stesso rapporto peso potenza della Quadri , la Emmona dovrebbe avere 45 hp in più e non sono 60 quindi i cavalli nominali di differenza nel rapporto peso potenza. Poi sappiamo tutti che i 450 dichiarati dalle Emmone sono di più cosi come lo erano i 431 della liscia e ci sono state varie prove a riguardo credo, mente al momento non sappiamo nulla di ufficiale , ma di nuovo correggetemi, sui valori di potenza riscontrati dalle Quadri. Anzi un tuner belga dichiarò di averne trovati ben meno dei dichiarati e fece scalpore la notizia.

Insomma non crediamo che ci siano davvero 60 hp di differenza reale nel rapporto peso potenza perché cosi non è.

Magari sono si è no una trentina alla fine. Cmq ci sono ed è innegabile.Io credo che alla fine si possa dire che Emme abbia dato il massimo che possa, con la CS (tralasciando la GTS che equivale alla chissà futura GTA) ma quella è fuori target e prezzo. Con la CP invece dopo oltre 3 anni dall'uscita della M4 , lo stesso EVO dice che finalmente han raddrizzato una macchina che non pareva aver suscitato tutto il clamore che meritava in termini di performance, feeling, guidabilità e facilità di conduzione. Bene tutto ciò vuol dire che il numero uno del settore indiscusso, BMW, ha raggiunto l'apice come performance ecc nel settore ed ha stabilito una certa asticella. E siccome siamo a livelli altissimi non dimentichiamocelo, migliorare tale asticella non è semplice nemmeno per colossi come AMG figuriamoci per Alfa...che in confronto per dimensioni è un tuner.

Ora se al primo colpo Quadri riesce a stare nel raggio di azione di questa incredibile M4/M3,vuoi una volta poco più veloce, vuoi più spesso poco più lenta, ritengo sia straordinario lo stesso, perché in realtà se notate da mesi, gli emmisti sono quasi arroccati a difesa del tanto agognato raggiunto risultato dopo 30 anni di lavoro, contro un semplice prodotto italiano non esente da difetti di gioventù nato in poco più di due anni. E quando ci si deve difendere è sempre un sintomo di disagio.Ora secondo voi a chi rode di più?al tuner Alfa od al colosso di Garching?

magari la mia prossima auto sarà di nuovo una Emme, ma non posso non fotografare la realtà almeno dal mio punto di vista di oggi..

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Cmq se BMW non riesce a tirare fuori altro 50cv da quel motore ci sarà un motivo no?

non si può incolpare Alfa se BMW non riesce a tirare fuori 500cv. Stiamo parlando di top performance auto non di utilitarie. Al momento, e dalla uscita della QV BMW non è stata in grado di aumentare le potenze. E non mi pare di aver letto di nessun upgrade fino al 2019.

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non credo che non possa a livello tecnico.

Vedi pure che con un modulino i vari amici del forum con M4 hanno registrato 550Cv senza il minimo problema.

E conoscendoli come le usano senza danni collaterali (alcuni sono prossimi ai 100.000km)

Credo sia un tema di marketing

Dopotutto al di la delle potenze e dei freddi numeri su carta sappiamo essere auto con un piacere di guida senza eguali gia' con 430cv.

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nuovo motore in arrivo sulla prossima generazione su base B58

5. materaz

materaz Secondo Pilota

547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    X ora ...sgrat sgrat tutto ok....cmq è incredibile quanta passione giri intorno alla giulia Q....mai avrei pensato....colleghi di lavoro, gente comune...a me basta questo..sapere di avere un'auto unica che suscita emozioni in primis in me ma anche in chi normalmente considera l'auto un semplice mezzo per andare da A a B.....me ne frego di ciò che gli americani pensano di Alfa Romeo e della Giulia..che continuino pure a viaggiare con i loro pick-up con motore ad aste e bilancieri.....i problemi segnalati fin'ora sulla giulia Q mi sembrano poca cosa sinceramente....è che gli si dà una grossa enfasi....qualche noia elettronica ce l'hanno tutte le auto....chi più chi meno....andate su biemmer a vedere i problemi di modelli come la BMW 340i...da "banalità" come il clima che non va...ai rumorini vari..a gente che è rimasta a piedi per problemi elettronici!!!...andate sul forum dell'audi RS...a vedere come va l'impianto frenante della RS3 con i tanto decantati dischi freno a "petalo"....dopo un giro in pista .....sfioriscono!!! (a proposito del fatto che nessuna auto stradale cosi com'è è adatta alla pista..giulia Q compresa....a meno di non fare profonde rivisitazioni meccaniche..freni, ecc.....)..ci credo che il differenziale della giulia Q si surriscaldi...a girare in pista facendo drifting come si vede su youtube.......è il minimo che possa accadere....poi il decimo di secondo in più o in meno della M3 sinceramente non mi interessa...mi pare un discorso da bar....tutto qui....io mi emoziono di più quando la gente guarda la giulia estasiata..quando mi fanno i complimenti per non avere ceduto alle lusinghe delle "solite tedesche"...fredde e perfette (per me fredde si ma assolutamente non perfette..e aggiungo io pure sopravvalutate)....quando tiro su il cofano..una semplice lastra di puro carbonio verniciato dal peso irrisorio....quando guardo lo splitter attivo anteriore....tutti oparticolari che fanno la differenza...e che differenza.....e che importa se non ho un impianto multimediale di ultima generazione??? metto in Race..e pure la radio diventa inutile.....

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Basti pensare anche ai problemi iniziali della e46 con le bronzine, idem con la m3 e92....l'm4 attualmente è troppo giovane come anche la giulia per capirne esattamente l'affidabilità....sta di certo che l'm3 non è mai stata nemmeno lei perfetta.

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    per tirare fuori 493cv hanno dovuto sfornare la gts, che costa 40.000 euro in più. Nemmeno con la

gts eguagliano il motore Alfa.

Pare che da quel motore non riescano a spremere i cv della versione standard della QV.

poi anche la Qv con modulo prende 80cv.

In pratica per almeno 3 anni (prima della nuovamente M?) si lasciano bastonare Da Alfa?

se era umane questione di marketing acrebbero risolto, il problema real estate secondo me rimane tecnico e non possono spingersi oltre con la potenza.

8. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dove è scritto che la potenza della Gts sia 493 cv?? La potenza dichiarata è identica tra Quadrifoglio e Gts! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non dimenticate MAI che stiamo paragonando la Quadrifoglio con un' auto più vecchia di 3 anni che a confronto non sfigura affatto! Riguardo la potenza, sicuramente verrà adeguata con il nuovo modello, vabbè ma tu sei quello che scrive: il differenziale della Quadri si rompe? Lo cambiamo! La Quadri ha le marce lunghe? Sostituiamo il cambio!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: savage poi: come fai a dire che la differenza tra M e Quadri sia soltanto di 30 cv??Quali rilevamenti hai fatto?

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :popcorn:

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Altro giro, altra corsa.

11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Dipende dai mercati, La Gts dichiara al massimo 500cv, 10 in meno della Qv. Se proprio vogliamo fare le pulci nemmeno con 40 mila euro di tuning sono riusciti ad eguagliare la potenza nominale Alfa.

12. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non conosco il mercato UK ma Bmw Italia dichiara 510 cv e per me questo fa testo!

13. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Bentornato...direi che paragonare la Giulia Q. normale con la versione da trackday della M4 è già un successo di per sè!

I problemi della Giulia sono sicuramente reali ma vanno contestualizzati(e sicuramente risolti ove conclamati),capisco poi che ci si aspetti un comportamento esemplare in pista ma parliamo pur sempre di una berlina stradale...non di un GT3.

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    https://www.press.bmwgroup.com/global/article/detail/T0236962EN/the-new-bmw-m4-gts?language=en

500cv/600 Nm

senza considerare che costa 153.000 €

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    E va bene, saranno pure 500, come se 10 cv in più chissà quale influenza avrebbero, comunque stiamo parlando di un progetto più vecchio di 3 anni e cosa più importante, le 700 GTS hanno trovato immediatamente altrettanti "fessi" che se le sono comprate, chissà perché...;)Mentre di Quadrifoglio ve ne sono già a km 0:lol:...Comunque, scommetterei che per la prossima M la BMW ignorera' d' inseguire il primato riguardante la potenza ma si concentrerà sui pesi, magari sarà pure ibrida, in previsione poi di una totalmente elettrica...Ormai questa è roba "antica"! Non so se avete notato, tutti i più importanti costruttori s' accingono a partecipare alla formula E che tra qualche anno soppiantera' la F1!:eek:.

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Hai scritto due concetti tecnicamente totalmente opposti uno di seguito all'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non ho fatto rilevamenti. Ho usato il grugno ed una calcolatrice..

il riposo fa miracoli:mrgreen:

prima hai puntualizzato sui cavalli poi quando ti han corretto scrivi "cosa vuoi che siano 10 in più o meno". Deciditi...:mrgreen: cmq hai le idee confuse sulla GTS. Leggi forse ti è utile:

Of course BMW will keep saying that the M4 GTS was a huge success because "all cars have been sold" ...to dealers. Reality-check: several cars are still sitting on dealer lots waiting for customers to open their wallets and of those sold to customers, several ended up in hands of speculators who keep failing to flip a coin with it. No, despite all the hi-tech, gizmos and gimmicks, the expensive M4 GTS didn't get the expected glowing reviews. Recurrent criticism: under certain road conditions the car is treacherous to handle; not quite confidence-inspiring for a high performance car.

Deep down inside, BMW knows, or at least should know, that many may like the M4 GTS, but only few will love it.

BMW can do better.

oppure cosa pensa chi l'ha testata ed è famoso abbastanza per parlarne (come vedete nessuno è esente da critiche ed io se avessi una GTS e leggessi certe frasi, mi sentirei depresso più di quanto non lo sia con una Quadri nel garage) :

trattasi di comparativa con la AMG GT R e la 991 Gt3 RS...

"The GT R is the best AMG I’ve driven on track by a factor of 10.

I’ve never fully understood why this track-addict M4 fell so far short of expectations – actually that’s not the case. It didn’t feel 68bhp faster than the standard car, traction was poor, grip not that impressive and it just wasn’t that exciting to drive.
    I just don’t understand how BMW thought this was worth an extra £64,075 over the standard M4. And before I’m accused of bashing all turbocharged M cars, I’m one of the few genuine E80 M3/M4 advocates out there.

The GTS pushes a claimed 493bhp, but at 1510kg, while lighter than the AMG, it feels much heavier. Being based on a physically bigger machine than the other two doesn’t help, nor does the higher seating position. There’s an aloofness to the controls after the AMG, everything is light and lacking in a sense of connection. And it simply can’t work the same sticky Michelins the way the Mercedes can. Once they’re fully up to temperature you can chase the throttle coming out of turns, but before that point this is one of the most tail-happy cars I’ve driven in years. I should love that, but the fact is the GTS is a very spiky character.
    I don’t always trust it, even in the dry. In the wet I would normally choose to wear some kind of adult nappy before buckling up.

The traction control isn’t as sophisticated as the GT R’s, so you really need to switch it off and grow a pair. The motor is strong and in isolation I’d be telling you how impressive it is for a turbo unit in terms of response and high-rpm appetite, but it loses to the Mercedes in every single area. And the gearbox isn’t as quick either.

But what I find truly baffling about the BMW is that I actually prefer driving a standard M3 saloon to this exotic limited-numbers special. And that just shouldn’t be the case. I can’t really pass judgement on the looks, I suppose it’s down to the individual. But if both the Porsche and the Mercedes carry about them a sense of real motorsport DNA, the BMW somehow seems a little, well, aftermarket. Judge a man by the size of his spoiler, and all that.

The BMW poses no threat to the Porsche whatsoever."

https://www.topgear.com/car-news/big...-vs-bmw-m4-gts

18. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace ma sono stato chiaro su quale sarà il comportamento da tenere in questo Thread dopo l'ultima ripulitura di oltre 70 messaggi inutili e provocatori. Non verrà ammessa alcuna polemica/discussione sterile e ogni messaggio che a mio giudizio avrà anche un "sentore" di polemica verrà sanzionato.

2 punti per messaggi inutili per ogni messaggio inutile/provocatorio.

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Vero ma non è detto che non si possa fare un' ibrida molto leggera, che ne so, magari utilizzando carbonio, alluminio, in ogni caso l' elettrico non si può ignorare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io confermo assolutamente la mia posizione sanzionami pure...Ho messo un sacchetto di popcorn. Usato comunemente in tutti i forum internazionali che frequento senza tante storie ...per indicare una attesa interessante per una discussione che si protrarrà...Non ritraggo di 1 mm sulla mia posizione... e non cancello alcun post ovviamente!

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina