Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 394 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, in Europa a parte il tuo caso già riportato del cofano "basculante" non risulta nulla. Neanche su AP dove gli Alfisti sono di più

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie

cerca i commenti che parlano del cofano di Angelo F e le 55 risposte. Tutto ciò io l'ho girato a chi di dovere forse per questo nessuna risposta..

3. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    insomma hanno mandato in USA i rottami e tenuto in Europa quelle fatte bene?.-)

direi lungimirante...

4. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    devo decidermi a trovare il tempo di mettere una Gopro e provare a vedere che succede

5. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Solo maggiormente le Quadrifoglio US-Spec ad aver 'sti problemi di gestione motore. La Veloce lì problemi non ne sta avendo.

ora credo che sia un problema di calibrazione che da qualche grattacapo

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Parliamo cmq di pochissime unita' per fare statistica.

E poi fatto 100 quanti di questi si lamentano nei forum ? Quanti vanno in alfa e sistemano e fine ? Quanti la hanno in garage e la usano solo la domenica?

Pochi davvero pochi dati per fare statistica.

Detto questo con numeri cosi' esigui bastano 2 o 3 unita' difettose per preoccuparsi.

E' come se uno dicesse a me "sa con la ActiveHybrid3 ho avuto solo rogne."

Io mi preoccuperei non poco !

Dopotutto di AH3 ne han vendute 10! mica 3 milioni come cheneso' na focus Diesel!

Ci vuole almeno 1-2 anni per avere una statistica guastabilita' reale e "pubblicabile"

In questo momento solo Alfaromeo ha i dati reali e di sicuro non li dara' mai.

E poi come dice AlexMI c'e' il tema USA.

Sono auto molto diverse. Guardate BMW con N54 quanti richiami ha avuto la e qui in ITA quasi Zero....

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però deve rispondere in maniera celere alla stampa quando gli segnalano issue, altrimenti la in America la avventura muore prima di nascere, e sarebbe un peccato enorme viste le premesse.

8. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Parlato con un tipo che ha sulla quadri oltre 24000 km e problemi assolutamente zero, manco scricchiola il carbonio. Solo rumori dal ZF manuale.

9. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Grazie!!!

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao,

approfitto della pausa caffè per risponderti, posto che ti considero una persona tra le più competenti, appassionate e soprattutto obiettive di questo forum!

Il mio commento "bene, non benissimo" era tra il serio e il faceto, posto che voleva comunque valorizzare le parole di passione che ha comunque dedicato il tester alla Giulia Quadrifoglio.

Purtroppo è vero che ne esce una pessima immagine della sportiva del Biscione, specie alla luce del comunicato stampa di Alfa stessa, che consiglia di far raffreddare la vettura dopo tre giri se i tempi si alzano, perché è una nemmeno tanto implicita dichiarazione di consapevolezza circa certi problemi, non isolati, ma evidentemente connaturati a questo progetto: ricordiamoci infatti che dei problemi di surriscaldamento al differenziale ne parlò anche Quattroruote, in occasione della prova della Quadrifoglio.

Ciò detto, spero che questi problemi vengano presto risolti in modo da stroncare sul nascere eventuali disaffezioni dal marchio che sarebbero questa volta davvero irrimediabili, perché suonerebbero come un vero e proprio tradimento, dopo l'interesse, la passione e il plauso che ha suscitato il nuovo corso Alfa voluto da Marchionne dopo tanti anni bui...

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E il problema al differenziale, già evidenziato da Quattroruote, di cui Alfa evidentemente è perfettamente consapevole?

12. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'avevo rimosso io

13. Gabo

Gabo

40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    savage innanzi tutto mi fa molto piacere che hai deciso di scrivere nuovamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sarà la vacanza imposta al sindaco ad averti fatto tornare...? >:>

comunque in generale riguardo Alfa io una idea me la sono fatta

ogni millimetro di gloria da qui in poi dovranno conquistarsela con scudo e spada

nessuno regala nulla a quel marchio storico, nessuno perdona nulla, nessuno chiude un occhio

Alfa è obbligata da qui in avanti a non fare errori, ma credo sia questo il bello

lo dico perchè se fossi io il progettista di un prodotto e mi sentissi sotto pressione, darei ancora di più di quello che posso dare

le case tedesche a mio parere invece negli ultimi anni stanno campando del nome e non sempre sfornano buone cose sia meccaniche che estetiche... ma in pochi aprono gli occhi e dicono le cose come stanno

tu hai scelto quindi un marchio PARLATO come la portinaia del condominio, e appoggio la tua scelta

più se ne parla e maggiori saranno gli stimoli di Alfa nel continuare a migliorarsi

14. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Finalmente si torna a parlare di automobili con persone competenti,bentornato savage! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non posso non dare ragione ai vari commenti che "bastonano" la pessima abitudine italica del perdersi nei dettagli...nel 2017 NON si può più sbagliare,commettendo errori marchiani soprattutto in un mercato decisivo e super selettivo come quello yankee!

Il consumatore americano danaroso è molto "choosy",per dirla alla Fornero, tanto è vero che nel forum MBenz ho avuto più di qualche discussione con utenti potenzialmente interessati alla Giulia...eppure il mantra era sempre il solito: " bella,motore intrigante ecc. MA la sicurezza -più percepita che reale- che mi offre una C63 Amg o una M3 sono inarrivabili".

Speriamo Alfa intervenga in fretta e raddrizzi la barra del timone,prima di tornare alla deriva.

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    La percezione di solidità e di qualità non è cosa che ottiene dall'oggi al domani, ma è un procedimento lungo e laborioso durante il quale ogni singolo intoppo fa retrocedere in misura doppia rispetto all'avanzamento.

Non si può pretendere un'apertura di credito da parte del potenziale acquirente Alfa semplicemente perchè Giulia rispetto a 156/155 appare come un'astronave sotto tutti i punti di vista, bisognerà attendere del tempo e l'uscita di nuovi modelli che confermino il trend, ed il tempo come è risaputo, è galantuomo.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Alfa in uk perlomeno per la mia veloce ( e sicuro si applica alla QV) mi ha venduto un pakketto che include rivestimento ceramico carrozzeria ( guardX), furto, graffi entro i 30cm su carrozzeria, graffi sui cerchi (limite di 3 all anno), 1750 sterline per la prima revisione in caso ci siano interventi da effettuare, e tagliandi fino a 100.000km o a scadenza temporale.

la garanzia copre furto del sistema multimediale, fari xenon, anch'essa per danneggiamento Da incidente.

Praticamente è coperta sotto tutti i punti più a rischio e costosi.

questo mi pare un Branden trattamento, pur a pagamento.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.810
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Cavolo, che trattamento

18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non economico, sono 2000 sterline di pakketto, peró copertura ampia, unita alla casco-incendio-furti e vetri, L auto è coperta per qualsiasi evenienza.mi pare comunque un trattamento da premium, e considerando i 2250 di sconto incondizionato, mi pare ragionevole.

19. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tu che segui e conosci bene il mercato inglese, difficile per Alfa come altri, hai news di report negativi nel tuo book?

20. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Io ho scritto del problema del cofano sul forum Alfa italiano, qualcuno mi ha preso per una sorta di troll, ma tant'è forse sono stato un po' troppo duro nel titolo.

Se ne è già dibattuto qua, ma non ricordo se si è parlato della possibile errata chiusura dello stesso. In effetti nel manuale d'uso c'è un capito apposito sulla chiusura del cofano.

Del differenziale non ho ancora parlato, ma un caro amico pilota che di giri in Quadrifoglio in pista ne ha fatti davvero tanti non mi ha mai accennato a nulla di particolare.

Condividi questa Pagina