Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 381 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    il motore della giulia Q non ha origini ferrari...magari fosse cosi.....l'Ing.Pivetti, responsabile del progetto 952 per la parte motoristica , ha lavorato in passato in Ferrari...e ha portato la sue esperienza nella progettazione del motore della giulia Q..tutto qui....ma la componentistica, basamento del motore ecc....nulla a che spartire con modelli quali la ferrari California ecc.......nel Web a riguardo girano un sacco di fesserie...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' parente del v8 Ferrari, pur essendo un progetto dedicata.

    Basta guardare i pistoni. ..
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non sarà Ferrari ma per la mia dovevano venire a visionarla ed a sentire il ticchettio del motore sia a caldo che a freddo da Maranello...Cosi mi dissero in conce qualche settimana fa persone titolate ..Dovevano passare un certo lunedì prima della ri-consegna..Mi dissero anche che però la "costruzione" è Alfa.Forse Alfa compra dei kit di montaggio da Ferrari e li assembla?:cool:

    insomma una kit car:-)...

    Compri plancia di qua, freni di la, sedili di sotto, motore di sopra...butti tutto insieme ed ecco l'auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2017
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se è per questo non ne usciamo più in quanto ormai, oggi come oggi, quasi tutte le componenti provengono da aziende esterne, nel gruppo o meno, ma sempre esterne. In linea di montaggio viene eseguito appunto, l'assemblaggio.

    Circa la progettazione, che io sappia, è Ferrari tant'è che il V6 è previsto anche per un futuro modello Ferrari ed anche Maserati se approvato dal CdA.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si può postare qlc dato?

    Cmq le AMG possono pure mettere il V16 della Chiron, ma se poi non girano in curva..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    primi 10.000 km

    quando si raggiungono i 10.000 km con un’auto completamente nuova e cosi tanto discussa…non si possono che avere come conseguenza, che alcune certezze in piu e molte piu dati sulla giustezza della propria scelta. La vettura , il progetto, la casa, i risultati ottenuti hanno mosso e smosso appassionati, concorrenti, tormentato testate e suscitato curiosità in generale. Ammetto di invidiare i giornalisti tester piu bravi, perchè riescono in poche ore o paio di gg, ad estrarre il meglio della vettura, sapendola portare in sicurezza in pista fino agli estremi. Ahimè questo non mi appartiene. Io ho avuto bisogno di 10.000 km prima di trovare un po di ispirazione e saper scrivere opinioni su piu fronti, contemporaneamente… Ho rinuciato ad una tecnicamente quasi perfetta M4 per una tecnicamente "tutta da dimostrare" Quadrifoglio. Proviamo a vedere il “mio” parere di utente medio basato sui fatti vissuti..Sembra facile parlare a 360° di un’auto ma non lo è ed appena ci si prova, si capisce che servirà parecchio tempo per riuscirci…ed io ne ho sempre meno.Trannemiracolosamenteoggiquindisarò tutto menochebrevecavoliivostri..:-) 1)Estetica/esterni: lateralmente e nel 3/4 posteriore non saprei cosa chiedere di meglio. Da buon amante dei posteriori in tutti i sensi, questo è orgasmico secondo me. 3/4 anteriore, beh non è male certo, ma credo che M4 sia qui che sul frontale secco, sia riuscita meglio. Non mi mancano certamente i cerchi da 20…mi piacciono questi petali, sono quantomeno inusuali nel panorama automobilistico o after market mondiale. E questo non guasta. Collimano le parti ed i montaggi? come sono le fughe? a parte quelle minigonne che riassettai io in quanto leggermente fuori asse…ed a parte il cofano bagagliaio che nella chiusura urtava segnando il paraurti (soggetto a richiamo), direi che non ha nulla da invisiare alla rivale. Ho visto la M4 CP a Ginevra ed ho filmato “in fiera” una vettura con dei difetti…quindi…I freni visti da un punto di vista estetico sono devastanti. Massive and masculine..fannooltre che il loro dovere , la loro sporca figura. Colore: perfetto, mai e poi mai potrei chiedere di più, qualcuno l’ha chiamata pantera..e abbiamo detto tutto. Quel misto di raffinatezza, di understatement e aggressività che non ha prezzo per me. Alettoncino posteriore: servirà a poco piu di una pippa alle mie andature umane…ma è davvero quel tocco in piu di aggressività che le dona cattiveria e marca il carattere. Il carbonio dello splitter anteriore mobile è un tocco che suona piu o meno cosi: credete io sia solo un Alfa da quattrosoldi…invece io vi faccio due chiappe cosi se mi fate incaxxare... Sono messagi subliminali..li raccogliete qua e la e fanno parte di tutti quegli stilemmi e stereotipi pseudo sportivi che piacciono tanto a noi appassionati..Lo capite sempre piu solo strada facendo con l’uso quotidiano misto al vissuto “quotidiano”. Ti entrano dentro e non puoi piu farne a meno..Le due feritoie sul cofano…muoveranno aria certamente , son fatte per quello, ma muovono molto di piu la passione ed i vortici dentro, giusto per rimarcare il concetto.. La profonda V della bocca anteriore…il taglio dei fari, quellestrattore posteriore cosi arrogance...insomma hanno avuto una matita fine e mi fa specie dire questo di una casa in cui non credevo, quando su Quattrouote hanno dovuto scomodare la M3 30anni (trenta anni di M3!!!!) contro la meno di trentamesiquadrifoglio…per fare un paragone anche in pista..Insomma siamo partiti con il piede giusto, nessuno può dire il contrario a parte Derrick…:-)

    Mi spiace, M2 magari no, in quanto torella e muscolosa (la adoro) ma rispetto ad M3 ed M4 son contento della scelta….Voto: 9/10

    segue…
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Dichiarazione d'amore con dedica finale...what else?

    Felicissimo per te savage,ti stai pian piano togliendo gli ultimi dubbi residui ed al contempo ti godi una Signora berlina italiana che fa girare la testa a -quasi-tutti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono sempre più convinto che senza Superbowl ne vedremmo tantissime di Giulia Q e Veloce 280cv...un vero peccato.
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    nessuna dichiarazione d'amore...Quelle le ho gia fatte per altre auto e non c'è proprio paragone:mrgreen:

    fatti non pugnette...(chi lo diceva? non ricordo)...

     




    2)Vano motore: sicuramente qui abbiamo un problema. Nicola se n’è accorto. Se quindi siete patiti di velocità di punta fino a circa un 1/4 della velocità del suono, beh dovete mettere in conto che quasi certamente la flessibilità della parte centrale cofano risulta essere eccessiva. Alle mie domande hanno risposto dicendo: per noi va bene cosi.Va bene cosi un paio di palle signori. Se premete il cofano nella parte anteriore e centrale è inutile. flette e sprofonda.Tutta l’aria infatti che entra dalle ampie prese d’aria inferiori non fa altro che creare pressioni potenti all’interno del vano motore che flettono molto probabilmente il cofano verso l’alto gonfiandolo. Da seguire, non demordo.

    Riguardo ad assemblaggio e pulizia relativa, beh è un po all’italiana, mancano le raffinatezze della mente razional-teutonica..In compenso il motore ticchettia ricordandovi la gestualità, rumorosità, vocio tipicamente di italiani al bar a colazione…Insomma un bel posto ma ne ho visti di meglio.Voto : da 4 a 7/10 a seconda di cosa si parli…

    3)Motore: pezzo forte.Vedrete che la Dino avrà questa bestiola li dietro e almeno 50 hp in più…E che la MKII della Quadri ne avrà almeno 540 al momento giusto. Potenziale enorme. Docile come una utilitaria all’uso quotidiano, silenzioso se serve, fluido e con pochissimo ritardo, spinge fino al limitatore..e suona a meraviglia in race. Non pensavo per un turbo, ma è talmente profondo e gutturale da far girare le teste. Quando premete a fondo nelle classiche sgommate in partenza e controsterzo con motore a menta e gomme libere di pattinare, diventa ferocemente chiassoso. Crea delle controfasi soniche sotto forma di scoppiettii violenti.Violenti e profondi. Godurioso è la parola corretta..Difficile resistere alla tentazione di girare quella manopola. Belle tutte le marce come potrei dire altrimenti. Ma la quarta, con partenza da basso…e quell’allungo…Grazie turbo devo ammetterlo.Almeno questi turbo di oggi. Consumo olio meno di 500 gr in 7000 km. (??!!). Consumo carburante : gli ultimi 2500 km compreso viaggio lungo autostradale: 9,5 km/l.Se la usate settando la maopola su “divertimento” siete sui 7,5 km/h dovendo seguire comunque dei limiti per strada.Voto : 10,5/10

    4)Frizione: molto molto molto docile, oppure io ho una bella gamba non so che dirvi.Per nulla faticosa. Modulabilissima, stacca in alto. Unica pecca il pedale, spesso mentre lo premete, andate a sbattere contro l’appoggio del piede sinistro e questo da fastidio dovendo premere a fondo.C’è poco spazio insomma e puo dar fastidio quando si smanetta un po per strada.Consigliate scarpe sportive o piede sottile…gli scarponi non sono indicati e li lascerei a casa.: voto 8,5/10

    5)Cambio: che bello ravanare, chissenefrega dei tempi di cambiata…Si torna un po alle origini…e quando ho detto oggi carnale, questo accessorio visto che di serie ormai si va verso i cambi automatizzati, diventa uno degli ingredienti fondamentali. Quando si corre e si cambia rapidamente rischiate di trovarvi una leva che non segue i vostri piu veloci e perversi desideri, ma tant’è. Uno si fa un’analisi e dice , quante volte farò questo o quello e quanto mi mancherà questo o quello ed ha gia trovato le dovute risposte. Scordarsi la validità del cambio a freddo…fa proprio fatica ad ingranare per qualche minuto..Sembra rimasto a letto mentre voi siete gia in ufficio. Poi si sveglia…e tutto passa. Beata imperfezione ed attrazione. Voto 6,5/10 o 10 dipende di che si parli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2017
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    6)Posto Guida: Jesus… ci siamo è quasi perfetto. Quasi. Vani: scarsiiiii….bene ho finito di avere disordine ovunque come prima dove perdevo le chiavi di casa se non stavo attento, tanto spazio avevo. Cmq molto scarsi. Accoppiamenti, plancia perfetta, carbonio a vista bello, allineato, e ben montato. Cuciture pelle: devono aver usato il laser per dare una linea e traccia. Sedile: pelle buona qualità non percepisco l’effeto uauuuuu…ma piuttosto l’effetto abbiamo fatto del nostro meglio come qualità e poi, costo.Ma siamo ad ottimi livelli cmq. Rumorosità: sembrava che avessero sistemato lo scricchiolio…invece è durato poco. Il mio fa i gargarismi ad ongi movimento del corpo. DA SISTEMARE, sto attendendo e sono nervosetto perchè mi aspetto una risposta piu o meno cosi: secondo noi va bene cosi…

    Contenimento eccelso. Te ne accorgi quando sali su una vettura piu tranquilla.Ti senti nudo e senza cinture quasi..tanto ti avvolge. Posizione pedali, volante gia detto tutto da mesi ormai. Top. Volante sinceramente bello se non di più, grandezza ed orientamento grandemente studiati. Tasti al volante…si ok utili, ma ne farei anche a meno tranne quello rosso:-)

    Cruscotto…minimale, ai due lati con i grossi strumenti rotondi a campeggiare su tutto, la parte centrale invece , pls rivedetela…Incasinata. Ci sono piu sottomenu ed io uso solo quello dei G, in quanto vi hanno messo troppi dati, un po qui un po li, tutti insieme…Diciamo che risultano caotici e buttati li in qualche modo. Rumorosità : non pervenuta e questo per me è buon segno. Il leggero declivio della palpebra che ospita il navi è proprio riuscito bene-I tedeschi possono solo imparare dalle curvature nostrane. Navi ben integrato, bella grafica , quando settata su notte, molto fine ed elegante….Prosegue ed amplia visivamente la plancia centrale con gusto ed efficacia. Non sento la mancanza del touch ne di uno stupido Ipad appeso li davanti.Certo le plastiche della parte inferiore della plancia cabina e della parte inferiore porte postrebbero essere migliori. Vero. Ma basta non pensarci. Qui se vogliono, basta che mettano alcantara qui e la e gia l’abitacolo verrebbe trasformato…stile vere sportive.

    Non si sbatte qua e la entrando con le ginocchia a causa di scarsa ergonomia.Si scende bene dall’’auto tranne quando avete qualcuno troppo vicinoo di fianco e non potete aprire bene la portiera, perchè comunque si è bassini rispetto a terra...Insomma MINIMALISMO.. Bello. Rispetto alla esagerata ricercatezza di chi fa queste cose da 30 anni ed è chiaro che deve dimostrare sempre qualche cosa di piu…qui si percepisce piu il senso del minimal VERO che la mancanza di esperienza. Sembra piu un desiderio di controtendenza che una mancanza culturale. Comandi e levette. Ma di che parliamo?. Manopole clima e AC : funzionali e semplici. Non si è ancora staccata quella generale:-) Manopole menu sulla plancia centrale davanti al vano portaoggetti…: certo che quelli che parlavano di solidità rispetto alle tedesche avevano proprio tempo da perdere eh? Io vedo altro: appoggiate il vostro braccio destro sul poggiabraccia e usando il gomito come fulcro o muovendo il polso a seconda, potete con la manopolina di destra selezionare con un semplice tocco destro-sinistro le stazioni radio, girandola avrete il volume, premendola il quadro navi si spegne.Un minimo di spostamento ad arco del braccio e siete sulla manopola centrale, certo non è solida come quella di un caccia tedesco, ma non è affatto male!!! e poi ancora proseguendo trovate la rotella della passione: li selezionate “race" e tutto passa e vi dimenticate di tutte le menate scritte qui sopra…Al centro selezionate le sospensioni che sono morbide solo in altri programmi e medie solo in race (non esistono morbide in race). E cosi ogni tombino sparisce senza dover andare a cambiare otturazione dal dentista…Menu navi e generale, migliorabile e completabile. Menu vettura in modalità sportiva: tanto criticata la mancanza di selezioni stile video gioco delle tedesche , credo rispecchi la filosfia di cui sopra, minimalismo. Avete ciò che serve…non vi basta? allora non vi piace forse davvero solo guidare. Basta girare quello sterzo una volta per non sentirne la mancanza,,,Ci siamo insomma voto 9/10, il 10 lo prende la versione restyling. Se però non mi cambiano il sedile!!!!!!
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    7) vivibilità nel quotidiano: molto buona. E’ camaleontica..e questo è un trend in cui le Emme sono eccelse.Offre un po di tutto quello che vi possa servire.Giulia appena arrivata forse è anche migliore delle formule tedesche, grazie a quello che io ho definito prima minimalismo. Scusate setto una rotella, schiaccio un pulsante e sono a posto no? devo mica avere una laurea per settare tutto il settabile in base poi a cosa, all’umore del momento? o alle qualità del piede? e se faccio casino e setto le qualità del piede al top ed invece sono solo una chiavica dal cattivo umore? con Giulia hai poco o nulla da settare. Forse perchè si fidano del loro pacchetto meccanico, trazione, bontà del telaio non lo so. Forse perchè non sono in grado di farvi programmare tutte quelle pippe mentali…non lo so. Quello che so è che funziona…anche psicologicamente. Poche pippe, tanti fatti insomma...In molti settori tecnologici o di design si usa dire da anni ormai : less is more…no? in questo Giulia è molto less , questo è certo…che sia una scelta o meno poco mi importa perchè a me basta e crea confidenza immediata.

    Silenziosa fino al ridicolo se servisse, chiassosa se servisse, media se servisse, dura o morbida..Non serve altro no? il baule fa il suo dovere, e dietro si sta comodi ed infossati…Magari i portatori di nausea storceranno il naso, perchè li dietro si è proprio incassati, ma tanto io sto davanti:cool:

    Il colore scuro aiuta. C’è gente che capisce di che si tratta solo alla fine, ma ormai è troppo tardi ed io sono gia tre isolati piu avanti. Bene molto bene….non serve proprio essere sempre in mostra, almeno a me.. Lo sporco non mi interessa, a me piace anche sporca.E tanto...! mi fa ancor piu sangue. Dimensioni generose adattissime al quotidiano ed uno sterzo con un raggio davvero stretto, lasciatemelo scrivere, di “virata” fanno il resto. La poggiate insomma ovunque serva. Attenzione allo splitter anteriore in carbonio..mi ricorda la Gt3 ed il terrore di rifarmi il labbro ad ogni uscita.losplietter mobile è tagliato ad angolo ai suoi lati più esterni (tagliato appositamente di sbieco) per evitare di avere un contatto troppo sfacciato con il marciapiede visto che ci si avvicina a spiga di pesce il piu delle volte. Son dettagli ma non si possono non notare. Comunque i sensori anteriori vi aiutano perchè son puntati anche verso il basso..Il montante a lato sinistra della guida, ve lo trovate praticamente a livello dell’orecchio sinistro..in pratica si crea una zona d’ombra (visuale) di cui dover tener conto.La gente si gira dicevo a volte con grande ritardo perchè ovvio, si tratta purtroppo di una meteora e non si capisce al volo il più delle volte. Se invece è parcheggiata, inutile dirlo li avete li intorno a fotografare od a commentare. Maledetti al governo…loro e le loro tasse del caxxus.Ce ne sarebbero molte di più, pensate solo a [MENTION=418]derrick[/MENTION] che mi ha scritto in privato prenotando la mia come usata, proprio oggi:lol: Voto : 9/10
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che per precisione non è un V ma un W16 ovvero due V8 accoppiati

    [​IMG]
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si ok ma come va? hai rotto i maroni con mille dettagli , ma come va? beh, allora togliamo dalla descrizione, tutta quella parte di guida “spiritata" che è stata descritta ad nauseam, da piloti, apiranti tali, giornalisti e scribacchini vari..Diciamo la parte alta delle performances offerte la conoscete già c’è poco da aggiungere.

    La macchina per quanto mi riguarda mi sembra ormai fin scarsa di motore, ma dovete capire il motivo visto che ho avuto la straordinaria fortunataopportunitàunicaedirripetibile di provare cose molto piu spinte. Detto questo, da utente stra-medio e iper fortunato, posso dire che paga un po il peso pur dissimulandolo alla grande, offre una potenza frenate extra-ordinaria con una modulabilità sconosciuta ai carbo che conoscevo io (ottimo feedback ma meno grippatura iniziale purtroppo, almeno per i mie gusti) forse perchè sembra pinzare meno inizalmente, magari proprio a causa del peso elevato, Salvo poi attaccarti al parabrezza.La proporzionalità della freanata è costante con una tendenza al rialzo. Si sente l’azione di incrementamento della potenza, quando il sistema riconosce la frenata di emergenza o sportiva. Il motore ha una progressione molto molto forte e continua, spesso parlate di schiena qui dentro, beh sembra uno scaricatore del porto di genova allora. Si deve fare l’abitudine a qualche trovata tecnica che da anche l’impressione di funzionare, come il poter cambiare in race senza mollare il piede dall’accelleratore…Insomma alla ricerca non dell’arca perduta ma del centesimo perso qui e la.. Lo sterzo è molto veloce ma non come quello della Giulia Diesel che ho provato. Credo non sia solo una questione di pesi li davanti ma di scelta per evitare troppi imbarazzi al posteriore. Ovviamente non avendola provata in pista ancora non so che problematiche possa dare sia il settaggio Race che il differenziale (quanto scaldi lo sanno solo i VIP di cui parlavo li sopra).Di certo da utilizzatore medissimo, posso dire che in race non mi ha mai fatto scherzi strani e la uso sempre cosi tranne quando devo far "silenzio…”. Parte progressiva e ricorda in questo la Speciale. Solo che quella non la usavo in CT-OFF per paura e usavo un settaggio solo poco piu prudente…Qui mi sento piu sereno.Magari sbaglio e resto fregato, ma son qui per imparare e mettermi in gioco. Altrimenti per andare da A a B ho sempre un Doblò industriale..Il pedale del gas mi piace è diretto non telepatico, d’altro canto questo non è un aspirato..Un ritardino c’è ma di che parliamo? ve ne dimenticate presto specie nell’uso sportivo quotidiano…perchè quando entra il turbo, fa passare ogni dubbio..Nel senso che magari non sarà cosi perfetto ma è cosi godibile come pacchetto da offuscarvi un attimo la lista dei desideri perfetti (aspirato).Insomma gran motore, telaio solido , lo sentite seguire i vostri desideri, anteriore ben piantato almeno ripeto in uso stradale quotidiano, sportivo, retrotreno ballerino il giusto con libertà di sgommare al bisogno. Una vera posteriore doc insomma…con baule per le ferie. E’ lontana anni luce da una Gt3 od altro. Ma e questa è la cosa bella , perchè anche queste sono lontane anni luce dalla formula EMME-Giulia. In un mondo ideale, cioè nei sogni, ci dovrebbe essere posto per entrambe (il mix perfetto per me? questa balenottera, e una Gt4 RS).

    E’ perfetta?no. E’ perfettibile? si. Siamo vi ricordo alla 30years della concorrenza VS 30 mesi o meno di questa …Vogliamo ricordarcelo per onestà intellettuale un po piu spesso?




    Insomma aspettavo i 10.000 per avere le idee piu chiare. Magari si smonta domani, ma per ora, il totale dei punteggi mi porta a dire che rifarei la scommessa subito e sono orgoglioso di averla saputa e potuta fare, uscendo dal coro. La vita è anche questo.Ora silenzioso silenzio fino ai 20.000, poi altro pippone… PS: finora del service posso dire: grande attenzione al cliente. Un po di tempi dilatati nel rendere la vettura, questo si, ma solo perché è ovvio preferiscono far intervenire i tecnici direttamente dalla fonte. E ci sta.Alla fine non si tratta di un’auto da rappresentante, nel senso che non serve per farci 80.000 km all’anno per poter mangiare…Si può anche farne a meno qualche gg…non muore nessuno. Voto 9/10

     


     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Derrick guarda che ne vedo settimanalmente in autrostrada e centro di quadrifoglio.... poi magari sono sempre le stesse perche non guardo la targa ma in giro sono relativamente diffuse quì.

    Intendevo che da inizio anno la ADL di milano nord est di fianco a dove lavoro ne ha noleggiate 2. Di cui una manuale.

    Se ti sembra poco ti avviso che di M3/4/5/6 in più di 1 anno che sono quì non ne ho mai viste.:mrgreen:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Recensione fantastica. Inutile aggiungere altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Savage sono estasiato dalle tue parole... Dovresti essere tu il tester delle testate giornalistiche.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quando c'è la passione....c'è tutto.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] nr.1 >:>

    fantastica recensione dei primi 10.000km

    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] che ne pensi di prendere gli ultimi thread scritti da lui e riportarli in prima pagina a modi bacheca?

    sarebbe utile agli indecisi all'acquisto apprendere le parole di savage
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il forum non consente di scrivere post superiori ai 25mila caratteri, già all'epoca dovetti tagliare foto e cartella stampa.

    Quindi non si può fare una "checklist" in itinere a meno che Savage non voglia creare una discussione "tutta sua" sulla Quadrifoglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spostando i messaggi relativi. Ma questo io non posso farlo dato che sono ritornato "semplice utente" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Complimenti [MENTION=6854]savage[/MENTION] ! È un piacere leggerti !
     
  20. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Come semplice utente... E chi mi cazzia ora? [emoji23]

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     

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