Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vettura straordinaria, guidata molto bene!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2017
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi non guida al top
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Maaaaa al min 7:21 le gt3 scompaiono?

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  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io guardando il video mi sono chiesto:

    La Giulia aveva poca trazione, il tizio accellera troppo presto o aveva le gomme cotte fin dall'inizio?:-k

    In ogni curva partiva di traverso, non è sempre una bella cosa se non è cercata....:rolleyes:

    La GT3 in uscita di curva sembrava 4ruote motrici....a parte che con quel motore lì dietro e quel carico, cambia poco!:lol:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Buongiorno!

    Se c'è una cosa che nessuna avrà mai come una Porsche è proprio la motricità in uscita di curva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Figuriamoci poi se paragonata con una vettura a motore anteriore.

    Comunque, molto dipende anche da come si da il gas. Poi non conosciamo pressioni, gommatura ecc ecc.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A volte i tempi escono da guide in apparenza non pulite. Questa è la ragione della mia firma ... :mrgreen:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto dipende da come si dà il gas, una macchina molto frenata di idraulica e con tanta coppia lo esige ancora di più. Bisogna dare al retrotreno il tempo di trasferire il carico; se vuoi anticipare il gas devi per forza frenarla di più a centrocurva oltre il punto di corda per poter aprire sterzo E gas

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  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    deleted
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Può essere che sia fatto apposta, se l'alzo del cofano non va oltre la soglia di impatto con l'aria, l'apertura potrebbe far uscire aria calda dal vano motore.

    Il fatto che lo faccia pure la Ghibli mi fa pensare che sbagliare è umano ma ripetere lo sbaglio sarebbe diabolico.

    Dovresti fare una paio di filmati con la go pro, provando ad aprire l'aria a manetta o socchiudere un finestrino con l'aria dinamica aperta e poi provare con l'aria dell'abitacolo chiusa

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per l'aggancio penso che ci sia poco da fare, sarà stato studiato per i crash test ma potranno lavorare sul passaggio dell'aria, magari aprendo due prese naca sul cofano
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] oggi ti dico che anche la mia, in alcune situazioni, saltella. Manovre a bassissima velocità.
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    hai risposto al volo ma avevo gia cancellato.sei stai un fulmine perché l'ho fatto subito:mrgreen:

    in definitiva mi sa che hai avviato una bella rogna, vediamo che mi diranno lunedì o appena se la sentono...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ecco fai conto che avendo la 180 hp in sostituzione posso dirti che la Quadri saltella al Quadrato rispetto alla 180 hp...Quindi capisci non è simpatico..

    Ps: ci sono dei richiami in corso (vari aggiornamenti) ed anche per gli spessori della chiusura del cofano posteriore..Fatti sentire in conce..
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cosa intendi?

    mi fai paura quando scrivi poco >:>
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Savage, una bella recensione della Turbodiesel?
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Capisco.

    Mi hanno contatto da Alfa per informarmi che è arrivato l'aggiornamento all'infotainment. Chissà cosa comporterà?! Se ne parla comunque fra un paio di settimane.

    Ps. Per testare il cofano della tua, pensi abbiano fatto molteplici tirate a 270? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ha cancellato qualcosa (o qualcuno)...
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    no no non temere tutto a posto. Solo che il buon Nicola ha tirato fuori una grana e immagino che la mia email con foto ecc, non sia stata molto gradita in sede. Si troveranno adesso nel grosso imbarazzo di :

    *gestire un cliente chiaramente rompimaroni

    *rassicurarlo a parole, dicendo tutto a posto

    *farsi due domande su quel cofano (se Nick ha ragione) e sulle auto in circolazione ed eventuali richiami e costi

    *pensare ad irrobustire per il futuro

    *evitare che circolino voci

    e potrei continuare

    il problema è che torneranno e mi diranno o diranno al capo officina a "voce" che va tutto bene sperando finisca li...E li cominceranno le danze perché mi conosco e pretenderò ben di più che una rassicurazione. Anche se io non sono Nick e non andrò a 300 forse mai...a velocità diciamo più umane magari in Germania , mi capiterà di andarci eccome..E quindi voglio risposte certe.

    Come potrei fidarmi quindi di una semplice rassicurazione? cosa faccio quindi? metto io una putrella di rinforzo ?:mrgreen: sto zitto? arrivato ad una certa velocità tolgo il piede? monto una telecamera e rendo evidente e pubblica la cosa?oppure scopro che Nicola ha sbagliato? premetto che anche questo fastidioso inghippo non tocca quello che provo per l'auto...anzi se buttano fuori una revision 2 tra un paio di anni, mi prenoto sin d'ora...però la loro

    reazione potrebbe influire eccome. Perché si tratta di fiducia e la mia non è cieca. Stamattina ho scritto in maniera diversa cose simili, poi ho cambiato idea...ed ho cancellato. Ora ho ricambiato idea e lo ri-scrivo. Magari leggono chissà, e va bene cosi nessuno li sta denigrando meno che meno io.Vedremo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    se ti dico che le mancano solo più settaggi, più sostanza nelle sospensioni e gomme ed il motoraccio e poi ci siamo per il resto come attitudine, ti basta?:cool: sembra scontato quello che dico ma non lo è ragionateci...E' lei...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2017
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' quello che penso anche io, volevo sentire la tua opinione. :cool:

    Stiamo parlando di una turbodiesel che danno anche nelle flotte aziendali, fantastico e sorprendente se ci pensi, no?
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quando si parla di sicurezza bisogna pretendere il massimo!

    Io stesso capisco che un'azienda possa necessitare di tempo per mettere a punto alcuni dettagli (mi ci trovo ogni giorno), l'importante è sistemarli.

    Rimango dell'idea che, sulla mia, non sia colpa degli attacchi (ma sopra i 220 si muove).

    La lode migliore che potessi fare Lo hai fatta alla td. Con l'assetto adattativo e una gomma con spalla più bassa e mescola giusta migliora ancora. A quel punto due cose fondamentali mancano: modalità race e motore.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La soluzione ci sarebbe, ed è anche semplice, ma sembra non la utilizzino più: la mia vecchia Clio 16v aveva il cofano motore incernierato al contrario :wink:

    [​IMG]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vogliamo il richiamo cofani QV >:>

    [MENTION=6854]savage[/MENTION] >:>
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Per motivi di sicurezza adesso lo incernierano al contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In caso di incidente frontale gli spigoli del cofano prima potevano entrare nel parabrezza

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