Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 354 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Figata!

    Meno pesi

    Meno liquidi

    Anche se spero-immagino ci sia un circuito idraulico di backup

    Un campo elettromagnetico oppure un fusibile rotto alla centralina si va via dritti ?
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non c'è dubbio che sia anche cosi...le facce della medaglia sono sempre due. Quello che conta sono le proprie scelte personali anche perché parliamo di decimi...Decimi...di secondo!!! Cioè di aria fritta ...in termini pratici. Quello che conta è il piacere che ognuno prova con le proprie scelte..non le lancette dei millisecondi.
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Siamo all epilogo. É IL momento Di accettare IL fatto Che la Giulia é un bel suppostone per Audi e BMW e mecedes. E Che fino a che m3 non proverà la sua superiorità a guidare IL corso delle berline sportive sarà Alfa, IL Che vuol dire che per almeno in paio Di anni godrà Di una leadership inattaccabile ':)

    Poi scommetto che quando uscirà la nuova M3 Alfa farà uscire la QV alleggerita.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E concordo anche qui.
     
  5. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    M3 è stata la regina per 30 anni...non la si può comunque mettere in discussione. La vettura, specie su pista e con competition pack si fa più che rispettare e pareggia, in pratica, la nuova arrivata...più potente e performante.

    Resta comunque il fatto che in Alfa hanno tirato fuori competenze e know how da veri fenomeni...sono rientrati a gamba tesa nel settore premium e in quello delle berline super-prestazionali. Hanno sfornato un motore che viene, ad oggi, considerato assoluto riferimento (ed è al primo step di sviluppo, faccio notare) e un telaio i cui limiti sono ancora ignoti.

    Quello che conta, il punto su cui dobbiamo riflettere, secondo me, è l'equilibrio extraterrestre che Giulia Quadrifoglio ha portato in questo segmento...In qualche modo, con qualche stregoneria, hanno trovato l'equilibrio perfetto fra utilizzo "normale", utilizzo sportivo e utilizzo da pista...il tutto senza mai rinunciare ad una certa capacità di comunicare con il driver, di empatia, di trasmettere emozioni...senza scordare che hanno pure azzeccato il fattore estetico e hanno compiuto passi da gigante in fatto di percezione qualitativa e materiali per gli interni.

    Insomma...BMW è regina, ma dovrà lavorare duro su aspetti che ultimamente aveva largamente trascurato...questo anche e soprattuto grazie ad Alfa, che si è sbattuta per trovare la chiave di un veicolo senza compromessi: Sportività elevata e Comfort elevato, prestazioni e consumi accettabili, design di livello e buona qualità percepita, efficacia ed emozionalità.

    La vera qualità di Giulia Quadrifoglio non sta nei tempi (molto molto impressionanti e di livello) che riesce a raggiungere sulle varie piste dove viene testata, quanto nel pacchetto complessivo che riesce ad offrire all'acquirente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Bmw era diventata la regina per meriti propri ma soprattutto per demeriti di Alfa o meglio di chi l'aveva acquisita nel lontano 1986 che ha lasciato di fatto la strada spianata alla concorrenza.

    Ottimi ingegneri in Alfa Romeo ci sono sempre stati il problema è che negli ultimi 25 anni erano costretti a lavorare con le mani legate ed in qualche caso avevano fatto dei veri e propri miracoli col materiale a disposizione.

    Oltretutto il progetto Giulia è in pratica la prima pietra quindi con ampi margini di miglioramento davanti a se.

    p.s. il 2.9 v6 con turbine evolute gira già da un bel po' di tempo al banco.>:>
     
  7. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Bravo anche nello scrivere Savage :wink:

    Continua a raccontare il tuo rapporto con Christine :sbav: magari pure con qualche foto e video.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma come concordi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo, l'M3 è un'icona, una leggenda, il riferimento delle berline sportive, nonostante il progetto sia meno giovane si difende (quasi) alla pari e bla bla bla. Ma c@xxo quanto bella è sta Quattroformaggi e quanto e prestazionale [emoji51].
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La M3, era una leggenda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto!
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per me lo è ancora! Non basta un' Alfa riuscita per cancellare 30 anni di storia e successi anche nelle corse!...Lo stesso discorso vale pure per la Giulietta Quadrifoglio, confrontandola con un altro mito, la Golf GTI.
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io sono contento dei risultati della qv per due motivi:

    1) Per orgoglio italiano

    2) Perché stimolerà la concorrenza a fare meglio!E come già sappiamo, BMW negli ultimi anni, si é un po' adagiata sugli allori ed imborghesita.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  14. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Il problema è che un'Alfa con le contropalle (come la Q) ha un fascino inarrivabile e un heritage che nessun marchio Tedesco potrà mai avere (BMW compresa, e tutto imho ovviamente). Alfa se ben gestita per FCA potrebbe veramente essere la gallina dale uova d'oro.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Beh, ora non esageriamo nel senso opposto. Bmw e Mercedes hanno un bel passato sportivo importante.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto....l'M3 è da sempre lo status symbol della berlina sportiva.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma io parlo anche di gare, che è il background di ogni marchio che vuol fare vetture sportive. Mercedes già battagliava con alfa quando Ferrari ancora non esisteva. Bmw nel suo "piccolo" era già nel motorsport. Audi no. Però c'è da dire che ha recuperato negli ultimi anni.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Si si avevo capito che intendevi ciò:wink:...sono stato troppo sintetico io con la risposta tramite telefono](*,)....volevo aggiungere che sia per la storia che per le qualità, l'M3 è da sempre l'icona della berlina sportiva.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto...
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Diciamo che la Q ha smosso un po' le acque verso le tre tedesche (M3, C63, RS4) più di quanto avesse fatto in passato la Cadillac CTS-V
     

Condividi questa Pagina