Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 353 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    finalmente il thread sta prendendo la piega giusta >:>
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ovunque nei forum BMW stranieri regna stizzita questa reazione...beh per forza è li la Quadri ha delle gomme superiori alla Emmona..che pretendete?Mettete le stesse gomme sulla M3 e vedrete...Dicono tutti gli emmisti.

    A ben ascoltare Randy però si capisce nettamente che gia con le gomme di serie la Emmona non gli ispira tutta quella confidenza al limite. Non è per caso che con gomme più tecniche possa diventare ancora più nervosa al limite e scorbutica? cosa che Alfa sembra invece aver risolto?

    in questo caso capirei perché BMW ancora non abbia preferito montare gomme più tecniche..

    Il vantaggio certamente della gomma c'è per Alfa, ma se non si può o si sa gestire in termini di handling, una gomma più perfromante, forse diventa un demerito non poterle montare piuttosto che un vantaggio per Alfa averle .Che ne pensate? è ovvio che l'Alfa ha più cavalli ma pesa anche di piu. E' più fresca di progetto ma Emme ha anche 30 anni di esperienza...Una è competition package, l'altra quella di serie appena uscita.Insomma due gran bei prodotti...e poi va a gusti ovvio...
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bellissimi i commenti, la m3 Che ha guidato, come lui stesso dice, é la migliore m3 Di sempre in pista.

    Ma l Alfa sembra piú veloce, ispira piú sicurezza al limite, e gli pneumatici hanno un aderenza pazzesca.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  4. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Aggiungo che la Q rispetto alla M3 CP è molto più morbida e comoda su strada... se faranno una ipoterica versione "competition" della Giulia Q ci sarà a divertirsi
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah beh, effetto collaterale da nulla! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peccato che nel nostro gruppetto di amici MDM nessuno abbia la Quadri, altrimenti, stanne certo, [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ci avrebbe già attivato e disattivato tutto quanto precluso al 99% dell'utenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh si

    Al limite se Savage ci raggiunge ad adria possiamo provare a piallare la sua !
     
  7. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    TopGear UK l'ha testata l'altra sera...Nuovo Benchmark per le berline sportive!

    Harris super entusiasta, col sorriso sparato in fronte tutto il tempo e con evidenti momenti di goduria.

    In pista, anche qui, Giulia vince su M3, ma davvero di poco, giusto un paio di decimi...segnale che la nuova Competition pack ha veramente portato M3 ad un livello notevolmente superiore.

    Certo, resta il fatto che Giulia è in versione Stock, e che in tutte le condizioni d'uso extra-pista risulta infinitamente più confortevole e utilizzabile (a quanto pare).

    Davvero, vorrei molto che in Alfa iniziassero a pensare seriamente ad un performance pack per la Quadri...giusto per capire realmente fino a dove si può spingere una vettura che sta già svolgendo il ruolo della protagonista, senza essere fornita di particolari accorgimenti.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Dimenticavo!

    Giulia ha i freni elettronici !

    Ma sono di serie ?

    Qualcuno sente differenze rispetto idraulico ?

    non vorrei che il feeling sia poi quello dello sterzo elettrico....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Yes, sono di serie per tutte le Giulia.

    La differenza si sente sopratutto in termini di feeling in quanto si tratta di imparare ad usare in modo differente il pedale del freno. L'elettronica riconosce anche la rapidità con la quale si agisce sul freno.

    Chi usa l'auto in modo sportivo apprezza maggiormente il sistema rispetto a chi è abituato a frenate "lunghe" e a incrementare la pressione durante la frenata.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Una curiosità:esistono le sportcup2 nella misura della M3CP o continuano aprovarla con le supersport e fanno i confronti con la Giulia e le pzero corsa?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Generalmente una gomma più performante, a parità di misura, migliora l'handiling; può variare il bilanciamento ma la prestazione migliora comunque.

    Merito comunque all'Alfa che ha progettato la macchina in simbiosi con la gomma, però appena faranno due gocce, dovrai fare una recensione sul comportamento su strada bagnata; fino ad oggi non ho trovato un compromesso ideale, se la gomma ha grip per poter reggere la massa delle berline deve avere la spalla granitica e la spalla molto rigida non permette alla gomma in mescola di andare in temperatura sul bagnato.

    La scelta di Michelin infatti è un buon compromesso stradale, carcassa morbida e compound hard, peccato che poi in pista si distrugga la spalla in pochissimi giri
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La mia Panda 1.3 mjet consuma decisamente meno, a 130 tachimetrici fa più di 20 km/l.

    Mi sembra di rileggere esattamente quel che accadeva per la GT-R, sono del tuo stesso avviso, poter montare un pneumatico più performante è un pregio, non un difetto.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E a 200? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Provo a buttarla giù da un dirupo a te lo dico .... :mrgreen:
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] Il feeling col pedale in se è buono e come dice AR nella guida sportiva va molto bene. Nella guida veloce ma fluida senza staccatone va meno bene. Se inizi una frenata con un minimo di anticipo per poi aumentare l'intensità della frenata (che poi è la classica situazione da coda autostradale) ti ritrovi la macchina che non frena come vorresti.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tutto quello che vi pare ragazzi, ma una macchina che ha 60cv in meno, un progetto molto meno recente, con gomme meno performanti va uguale o quasi in pista alla nuova novità delle granturismo....ok tutto ma questa Competition Package mi sembra che vada alla grande. Onore e merito all'Alfa per il prodotto che ha tirato fuori, ma onore alla M3 che ancora si difende come pochissimi!!!:cool:

    Ora vediamo la nuova RS4 che combinerà....
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone!
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ottima scelta, sicuramente quella manuale alla lunga terrà meglio il valore perché più rara, anche se curiosamente le uniche 2 che ho visto esposte a Napoli (già vendute) erano una rosso competizione ed un' altra bianca metallizzata, entrambe manuali! Non so perché ma scommetterei che entrambi i proprietari fossero over 45, tra pochi giorni vedrò mio zio, vecchio alfista classe 1949 e notevole smanettone, nonostante l' età, chissà se ci avrà fatto un pensierino...
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo.
     

Condividi questa Pagina