Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Non avrei mai pensato di essere rapito da un' ALFA. Soprattutto dopo 35 anni in BMW.

    Conoscenza da approfondire totalmente e qui potrei anche non accorgermi del numero eccessivo di porte.
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    perfettamente in linea con te!!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Ne faranno anche una col numero di porte giuste :cool:

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    GranTurismo.... 5 Porte ?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Con tanto di alettone mobile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    GIULIA COUPE GTA?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la gtr poggia la sua capacita' sull'eccellenza di tante parti meccaniche unite alla maniacale regolazione frutto di test prolungati. Frutti che partono da un v6, da un cambio ma soprattutto dalla trazione integrale e gomme apposite .E' un'auto cui ci puoi far tutto, ma è innegabile che si paga dazio avendo meno compromessi di una berlina.

    Tra rumore di rotolamento, maggiore fermezza di sospensioni , abitabilita' e qualita' interna si paga dazio con le berline.

    Resta da vedere se la qv sara' solo posteriore o proporranno anche l'integrale per rompere le scatole direttamente anche ad audi rs4 futura.

    IN quel caso e senza esagerati innalzamenti di peso si potrebbe avvicinare una gtr mettendo sullo stesso piano le gommature .

    Cio' che l'audi rs6 è riuscita a fare , anche se piu' ingabbiata dal passo, dimensione e posizionamento pesi.

    I cavalli non sono tutto e bisogna inoltre vedere la differenza EFFETTIVA di cavalli che si sara', perche' bmw dichiara 430cv, ma sembrano in ogni prova sempre maggiori del dichiarato.

    La maggiore influenza nella prestazione è appannaggio dell'assetto/handling.....e in seguito del motore .
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questa nuova Alfa, non ha scampo. Deve essere per forza migliore di bmw nella guida, e pareggiarla nelle finiture. Deve essere piu rapida di M3 e AMG. Poi potranno metterci anche un 1.3 mj ma la sfida qualita percepita e numeri su strada deve vincerla se no anche questa volta non sará in grado di stare sul gradino premium.

    Da Italiano, ex Alfista TP ci spero per l ennesima volta. Inoltre ricordiamoci che il vero successo ALfa era quello di essere un auto fantastica da guidare anche con il motore base. Una giulietta 1.3 con 90 cv degli anni 80 a carburatori accoppiata con il cambio manuale 5 marce e ponte de dion é una macchina che si guda con grande piacere e gusto ancora oggi. Quella era la ricetta vincente Alfa negli anni 70.

    Auto come le nuove serie 3 se non hanno almeno 200 cv non ti accorgi nemmeno che hanno la trazione posteriore.

    prendete una 156 1.8, con 144cv, quel motore é cattivo, pieno, rotondo e non si fa pregare per andare a limitatore. Se La nuova Giulia avesse mantenuto questo nel suo DNA, allora davvero l alfa é pronta per il grande ritorno.
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io quoto Mente meno che sulla parte della 156 :cool:
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per il 1.8 144cv che monta?

    Il complesso cambio, frizione e motore sono stupendi, magari non ha grandi numeri a prestazioni ma da guidare non lascia indifferenti!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    per i più esigenti c'è il 2500 v6 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non perché sono totalmente avverso ad una "alfa" TA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ieri ho visto in tv la pubblicità della giulia, non pensavo iniziassero subito.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho letto del intervista a Marchionne un cui il giornalista chiede se l erede della giulietta sara TA o TP.....dice che non hanno ancora deciso dipende .....da cosa ?!.....sbaglio o l unica macchiba a TP di quel segmento TP e la serie 1 e anche bmw voleva passare a TA?!?

    .....si metteranno d'accordo ....

    comunque preferisco sempre arrivare a metà rotonda ed eventualmente controllare un sovrasterzo che un sottosterzo.....
     
  17. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Non hanno ancora deciso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ti do ragione, ma se arrivi a metá rotonda con una serie uno e affondi l auto va in sottosterzo e non in sovrasterzo...IL fatto é che per inseguire audi e Mercedes alla BMw hanno dovuto addomesticare tutte le TP, progettando tp che si comportano come TA. Tantovale quindi mettere una TA e abbassare i costi allora.

    Sono ormai varie serie, almeno dalla e46 che le bmw sottosterzano e non sovrasterzano.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Beh eh dai non esagerare senza DCT o come si chiama scoda anche sull asciutto.....la golf ad esempio parte propio per la tangente geometrica .....

    comunque il fatto che non hanno ancora deciso mi sa che visto i costi di produzione la decisione verrà presa con una .....telefonata
     
  20. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Concordo solamente una piccola parte, quella sull'addomesticamento. Sarà così anche per Giulia, ma non cancelli caratteristiche così profonde cambiando solamente gli angoli. Il sottosterzo lo si ha solo chiudendo parecchio lo sterzo, la frenata rimane ta TP, il rallentamento in scalata, la ripartizione dei pesi ecc ecc Quindi meglio una TA? ....assolutamente no!
     

Condividi questa Pagina