Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 346 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'utilizzatore medio di certi veicoli predilige le prestazioni ed è disposto a rinunciare a qualche comodità pur di avere il top, quando i DCT hanno iniziato a sopravanzare nei tempi il miglior "cambiatore" manuale, per il manuale è rimasto solo il mercato dei "nostalgici". Non me ne volere, apprezzo la tua scelta dettata dal cuore, ma io non l'avrei presa manuale nemmeno con un ulteriore 10% di sconto. Maledetta GT-R ...

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    l'ho presa manuale sperando ne facessero davvero poche :cool: :redface: e sembra sia proprio cosi sentendo un insider che mi ha scritto poco fa...Meno del 10% in febbraio sono state le manuali prodotte...

Mi credi? non potrei essere più certo della scelta:lol:

Mercoledì vado a vedere tante cose ma anche la nuova Gt3 a Ginevra perché è anche manuale. Forse ho bisogno di uno bravo, bravo bravo, ma bravoooo..chissà:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2017
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non hai bisogno prorio di nessuno, anzi, beato te che riesci a far prevalere il cuore sulla ragione.

4. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Analisi di una Quadrifoglio .Parte statica.

Per mestiere eseguo anche i controlli di qualità dei nostri prodotti finali e trovo sempre qualche cosa da dire o da sistemare. Diciamo che mi da merito ma non mi rende onore questa attenzione al dettaglio. Forte di questa negativa qualità e forte della mia paura nel dover prima o poi controllare davvero la Giulia sottosopra, finalmente oggi l'ho fatto. Il titolo era : "alla ricerca del difetto perduto..."

Anticipo il risultato...sono molto contento e credo che onestamente non si possa pretendere di più per una macchina cosi nuova.Avrei voluto avere di fianco una M4 nuova oggi per verificare pari pari anche lei. Sarebbe stato interessante. Ho controllato: qualità della verniciatura (non a buccia d'arancia), fughe, gap tra parti assemblate (quasi perfetta devo dire), sia mobili che fisse come fanalerie, porte, sportello benzina, paraurti ecc per es., sottoscocca (ottimo per esempio il rivestimento vano ruote posteriori , qualità nella chiusure delle porte (non vanno spinte più di tanto anzi), maniglie, robustezza dei fissaggi tra le parti , qualità cofano in carbonio (molto resistente anche alla torsione seppur leggero) , vano motore (incasinato e non certo tra i più eleganti, con plastiche normali nulla di che e qualche nastro adesivo applicato giusto perché dovuto), chiusura dello stesso (solo un pelo più alta una volta chiusa, la sezione di destra ma cmq regolabile), qualità deflettore mobile inferiore in carbonio (non sapevo fosse cosi lungo sotto la vettura e tutto in carbonio anche sotto, quindi destinato a rovinarsi in fretta ma tant'è), simmetria destra/sinistra delle parti assemblate viste da un punto di vista centrale e quindi guardando entrambi i lati in sequenza , sigillatura vetro anteriore e guarnizioni delle portiere, vano bagagli e rivestimento (potevano fare di più, parti a vista!), vano batteria , interni, cuciture, plancia principale Faurecia, integrazione schermo navi (elegante), sedili e fissaggio o eventuali movimenti anomali sotto spinta, robustezza plancia e sub parti alla pressione forte, fughe ed assemblaggi tra le parti, qualità a vista e tatto del carbonio presente , pulsanti e manopole (non saranno granitiche ma ci siamo secondo me), info-elettronica (non eccelle per informazioni ma è semplice ed intuitiva e verrà ampliata a giugno), impianto audio di serie (decoroso), contenimento sedili (stringono molto a livello superiore della schiena ), guide e supporti sedili..tanto criticati, posizione comandi, volante, pedaliere e regolabilità, dimensione pomello cambio (le dimensioni contano altroché) e volante (dimensioni sottili sopra , medie ai lati e sotto), accoppiamenti portellino scorrevole in carbonio porta oggetti, e sub parti con il tunnel (ricordo i primi commenti alla presentazione in Germania) accoppiamento e tipo di chiusura vano portaoggetti, sistema di frenata all'apertura, plastiche inferiori portiere e mancanza rivestimento portaoggetti ecc ecc ecc ecc..Insomma un discreto esame da parte di un appassionato e non ottuso, spero, cliente.

Ho molte foto ne caricherò più tardi con qualche commento..Comunque ci siamo, le sviste sono poche e l'unica cosa che farò in futuro sarà rivestire di alcantara la zona di plastica delle portiere, il sottopancia,un parte della zona tunnel centrale e le due sezioni di plastica verticali delle cinture anteriori. Questo la renderà molto più sfiziosa e sportiva.Stile Blacky o Gt3 per chi le conosce...

Voto : 8,5/10. Ora deve solo resistere nel tempo come sappiamo tutti...

5. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    un'auto ben assemblata tiene meglio il valore su autoscout24 >:>

6. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    premesso che i controlli o si fanno completi o non si fanno , questi i difetti certi riscontrati:

leggera sbavatura (potrebbe essere lo stampo) nel paraurti anteriore. In certe condizioni di luce si nota una linea verticale..Non è un problema di vernice.

questo gap è superiore all'altro presente sulla portiera opposta.Unico dei due gap riscontrati come errati su tutta la macchina comunque..!

disallineamento evidente.Su entrambi i lati. Ho controllato al ritiro altre 3 Giulia di cui una Q ed erano perfette.

[​IMG]]

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2017
  7. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    magari ancora uno sforzino in più la prossima volta?

Alcantara a gogo e sarebbe stata perfetta

nastro adesivo :

8. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mezzo staccato

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    dai manca proprio un nulla per sistemare queste cose...

lo farò io di certo, ma che ci vuole?

Eccellenze secondo me:

Cerchio e fattura generale + gap tra pinza e cerchio (proprio minimo..)

integrazione plancia/navi

10. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    volante , bella presa e dimensioni..

sinuosità..e assemblaggio

carbonio a vista dalla cabina

comandi centrati perfettamente

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    accoppiamenti e trama carbonio sportellino

nessun commento:

manca una copertura in più della slitta forse? parliamone

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    e per finire carbonio anche sotto (inutilmente devo dire ma si fa prima a fare il pezzo in un singolo passaggio piuttosto che fondere due tipi di materiali assieme...

Comunque hanno lavorato bene? hanno lavorato male?

per me ottimamente e si capisce che ...un po per cultura, per storia del marchio e per fretta alcune cosette siano state tralasciate. Valgono molto i difetti rispetto ai pregi?

un paio di accoppiamenti sbagliati o del nastro messo male valgono più dello sforzo profuso per fare tutto il resto? per me no, il saldo è quindi molto positivo...Anche perché con un nonnulla si possono risolvere queste cosette...e dopo cosa avranno da dire le testate straniere? ah si, che si smonterà a pezzi entro i 50.000 km...Lo scopriremo solo vivendo. :mrgreen:

La prossima volta la accendiamo ....Buona domenica a tutti (la febbre persistente mi ha aiutato oggi a cazzeggiare un po', perdonatemi)

13. RayLamontagna

RayLamontagna Kartista

178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Ottima serie di messaggi...giusto per non tenere nulla nascosto o evitare di affrontare certi "spauracchi" figli anche del passato.

Mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro nel complesso...in linea con la migliore concorrenza...si può ancora migliorare, chiaramente, ma sono abbastanza sicuro che proseguiranno su questa strada.

Considerando che il progetto è stato sviluppato in soli tre anni e che l'impianto di produzione è stato messo sottosopra, direi davvero buon prodotto e buone aspettative per il futuro!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2017
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

Ottimo reportage Savage.

Oggi intanto sulla A8 ho visto una grande bisarca piena di Giulia imballate e in viaggio per la consegna, incredibile ma tutte Quadrifoglio!

15. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    vorrei tanto davvero avere sottomano una M3/M4 adesso per farle il contropelo..Sarebbe equo no..?:cool:

Cmq nessuno è perfetto. La tanto osannata M2 per esempio, che anche io ordinai prima di rinunciarvi causa termini di consegna quasi sconosciuti (altra classe di costo certo, lo so, ma di sicuro non auto economica) ha il sedile non in asse con i pedali oltre che visibilmente disallineato sulla destra. Insomma ognuno dà il peso che crede alle proprie priorità..Certo avrei preferito non trovare nulla di fuori posto, ma so anche che parliamo di sciocchezze in realtà.. oltre che di un prodotto nuovo..

16. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sono certo che tra un anno questi "difetti" non ci saranno più...

salutoni

17. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

alla faccia del superbollo

18. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Secondo me vanno all'estero

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie della condivisione, mi pare che il lavoro sia eccellente nel complesso. E' vero che i dettagli fanno molto, ma è anche vero che con una M4 di fianco tutto avrebbe avuto un sapore diverso. Nel senso che occorre si criticare costruttivamente ma sarebbe bello anche confrontare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per vedere se tutti sono umani...

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Può essere, andava in direzione nord in effetti

Condividi questa Pagina