Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 345 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    un po di leggerezza valà.....M3 modificata con benzina "race" come la chiamano loro...

     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    va a cannone quella M3

    la benzina race fa molta differenza

    l'elettronica adegua gli anticipi e su un motore ecoluto 3.0 turbo 431cv saltano fuori anche 20cv aggiuntivi (5% sul totale)
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    peró la QV pensavo facesse valere gli oltre 500cv
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah bè allora magari ti sei espresso male.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Effettivamente sembrano invertiti i cv... Sembra che ne abbia 500 l'M4 e 450 la Giulia [emoji1]
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    M sicuramente non stock oltre alla benzina :wink:
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Nei commenti al video,leggo che la M3 aveva oltre 100cv in più rispetto alla Giulia...se il dato è veritiero ecco spiegato il perchè del sorpasso eclatante.
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Credo anch'io, l'ha praticamente bruciata [emoji51]
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Mi pareva un po' strano che l'M4 la bruciasse così... Posso capire in partenza ma allungando avrebbe dovuto recuperare la Giulia... Invece è successo esattamente il contrario...
     
  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Oggettivamente m4 va troppo di più.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh si, volava nel video
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Domanda un po off topic.... ma visto che in america hanno benzine oscene,,, a memoria 80 e qualcosa ottani... come fanno a vendere auto con i nostri stessi motori e potenze?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    alle pompe ce ne sono tre tipi, 91, 95 e 98/100 ottani
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    io mai trovata alle pompe la 95 e la 100. Ricordo una 80 e qualcosa (che facevo sempre perchè avevo un 6.2 V8 con meno cv di una panda:mrgreen:) e una 91....

    il meglio che c'era era la E85 che era una mix tra benzina ed etanolo ma non tutte le auto possono funzionare con questa miscela mi risulta.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in florida questo è ciò che trovato (e sull'auto a noleggio ovviamente facevo la più economica :lol: )
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cercando in rete si parla di 87, 91, 95/98
     
  17. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Lo standard americano è diverso rispetto a quello europeo per cui gli 87 ottani corrispondono ai 95 europei ed gli 91 ottani corrispondono a 99 europei
     
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  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    voce di oggi... da un amico che la usa spesso come collaudatore ..."tienitela stretta"...tra poco non la faranno più manuale e quindi terrà il suo valore , perché un appassionato del manuale qui od in tutta Europa, lo troverai sempre quando la rivenderai.. Che sia vero? nessuno ha sentito nulla di simile? e se fosse, come mai questa scelta?perchè non le vuole nessuno manuali tranne me??:cool:
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si è sempre detto che i manuali sulle supercar sono scomparsi perchè nessuno li prendeva e non si aveva il ritorno economico dello sviluppo.

    In questo caso però è già li bello che pronto e sviluppato, non devo perchè devono toglierlo dallo produzione.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Il vero problema del cambio manuale è che ora sono meno affidabili dei DCT, anche se la Giulia in opzione offre un cambio a convertitore di coppia che seppur molto affidabile è meno adatto del DCT in pista.

    Non è facile riuscire a fare delle frizioni, spesso a bidisco a secco che siano modulabili morbide e durature pur gestendo oltre 600Nm di coppia, sulla M3 E92 fecero un capolavoro: morbida, rapida e molto duratura e resistente; doveva però gestire solo 400Nm.
     

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