Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 314 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!:

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    14 secondi 0-200

3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Temperatura bassa e se non sbaglio pare ci sia pure pioggia.

Rapporti lunghetti, 1a da 70, 3a da 180 a 7k giri.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  4. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Verso la fine tiene il volante un po' a sinistra: ergo, in curva a quella velocità.... :eek:

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questa e' manuale e ci mette circa 14-15 sec 0-200

in linea con il primo video,...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    pippotto in arrivo...

Riprovata oggi. Speravo passasse anche l'amico con la 1M ma non ha potuto unirsi a me:cool:

Dunque...dunque. Pensieri sparsi ed arruffati. Bel test di 30 minuti, circuito esterno alla città parzialmente in zona industriale.Bianca..pachidermica e apparentemente pesante.. Anzi proprio pesante come impressione esterna. Seduto solo come passeggero volutamente, per poter godere della prestazione all'altezza della vettura, da parte del pilota professionista. Seduto alla sua destra, incollo la gamba sinistra al tunnel centrale ben sapendo quello che mi aspetterà. Guida lui ed io osservo. E incamero. Pregi e difetti. Gommata invernale e frenata carbo.La seduta a destra con sedili Sparco non la conoscevo ancora. Sono alto 180 cm ed il cofano lo avevo ad altezza bocca. Davvero infossati.Non ricordo se siano sedili regolabili in altezza...tra le tante domande questa era proprio l'ultima. Il volante visto da destra sembra quasi verticale...bella sensazione.Spiegazioni di rito su sospensioni e, questo, e quello, e ci siamo.Il ragazzo Alfa sa il fatto suo (ma anche il cliente Bastard/Forumista non scherza :mrgreen: ) e comincia a snocciolare la terza infinita da oltre 180 km/h. Non sono di primo pelo per niente eppure quella "prima staccata" mi ha lasciato un po di sasso...Inserisce a destra in salita e scanna la seconda.Mai un impuntamento in scalata violenta anche se lui elogia l'automatico per il misto stretto.Beato lui che non rischia la patente e si vede...Si va di qua e di la e si arriva a quello che io da sempre chiamo il circuito , dove si andava a provare ben altro. Una grande rotonda isolata con una uscita repentina a destra a tutta canna appena il traffico inesistente lo consenta. Dunque....mi aspettavo avendo visto il lato esterno dell'ampia rotatoria umidiccio, dei gran lavorii dopo due 360° completi..eppure nulla...nulla accade.Lui placido a cannone, sterzo che si muove millimetricamente e auto...letteralmente piantata, neutra..Ed io li a cercare il sottosterzo, che non c'è! ma come?... sono da sempre convinto sia sottogommata sta macchina!!! Nessun accenno di sotto o sovra (siamo in Dynamic purtroppo) e uscita davvero fulminea. Nessun accenno di attacco di un qualsiasi controllo elettronico e ci tiene a farmelo notare.Ed io ci tengo a notarlo. Quei numeri poi a chiare lettere al centro del cruscotto, schizzano in avanti con gran fervore e sembrano fatti apposta per dire, ma mi vedete? ma vedete quanto corre sta macchina? sembrano fatti apposta per gli attempati me compreso, tanto sono grandi...fin sfacciati.Non mi garbano.Anche perché un attimo prima leggi 60 , un attimo dopo 73 e cosi via.A che serve?

Mi chiederete beh per forza era fermo, ecco perché nessun movimento della vettura...No ragazzi era decisamente a martello, alla ricerca del galleggiamento ideale...e non scherzo giuro...tra i fine 80 ed inizio 90 km/h che non sono poca cosa per i miei parametri e per quella rotonda, e quel peso, e quelle gomme invernali.Compostissima. Dietro avevo la mia dolce metà ed il venditore. Ad un certo punto qualcuno ha urlato, "ancora ancora"...ed il condottiero, bello convinto ha ripreso a girare in tondo e commentare, uscendo a cannone ogni volta con la stessa modalità. Eravamo in 4, corsia esterna chiaramente umidiccia , 4 gradi di temperatura e gomme invernali (Michelin Alpin).Che dire? davvero godereccia...e per un uso quotidiano tanto tanto più di quello che serva davvero. Ma d'altronde siamo tutti malati di rotonde (quando adatte allo scopo ed in sicurezza) giusto? Quindi esame superato.Note negative: scarico assolutamente scadente in Dynamic. Non rende giustizia e non è proporzionato con quello che vedi scorrere fuori dal finestrino e cioè la prestazione sportiva, Quelle 4 frecce che si accendono di continuo in frenata poi , e purtroppo un cigolio continuo proveniente dal cruscotto. Roba da Fiat Ducato di un paio di serie fa.Tant'è che ho dovuto per forza chiedere come mai..e se mi debba aspettare altrettanto in futuro. Le balls mi giravano a mille e pensavo ai millemila commenti negativi su FCA ed Alfa letti in questi mesi...Le due palpebre sopra al quadro strumenti sono di plastica e me le ha fatte vedere, si muovono proprio rispetto al cruscotto superiore rivestito in pelle, ma essendo questa una preserie, mi ha assicurato che queste cose sono state risolte in linea di produzione.Crediamoci](*,).. Insomma contento e molto (rollio accettabile in Dynamic e gran motore nonostante i 230 kg in più a bordo) per ciò che ho visto e sentito e qualche perplessità che spero non si trasformi in realtà ma va anche detto che in mani giuste, con le gomme giuste, la giusta temperatura e 230 kg in meno, credo non sia difficile trovarla strepitosa per l'auto che è e per quello che deve fare. E lo so , io sono di parte, ma credetemi..quella rotonda la ricordo bene con altre auto e la M3 e92 per esempio (lo so è di anni fa certo...) aveva un sottosterzo mostruoso a confronto.La Gt3? non poteva reggere quel galleggiamento a quella velocità..Quella va bene se la pinzate dentro una curva caricando molto l'anteriore. Me la immaginavo poco fa partire per la tangente...L'altra?l'ultima? lasciamola stare quella era una bestia.Questa? niente! piatta e agile. E onesta.Molto confortante...Ps: per una volta non ho detto governo ladro. Ma governo fesso...Mi dicono che di gente che la comprerebbe ce n'è e tanta.Ma si arrende davanti al superbollo o furto come volete chiamarlo. Quindi non governo ladro, cosa risaputa, ma governo fesso...tutti soldi di mancato guadagno solo per darla vinta a chi? Un qualunque imprenditore saprebbe farsi meglio i calcoli e guadagnerebbe di più alla fine della fiera. Ma contenti loro..

Per finire ...tanti pregi credo.E per i difetti e le magagne? certamente ha anche quelli, ma per il momento non ne ho certezza e vivo la cosa aspettandomi il peggio :mrgreen:

Morale: se a uno piace, non vi è motivo per non considerarla rispetto ad una Emme. Di macchina ce n'è e tanta e sembra fin troppa grazia, per essere un'Alfa.. Bravi.

A 4 persone piace questo elemento.
  7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Bella recensione e complimenti per l'acquisto

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bravo Savage, bella recensione, quando vieni a trovarmi a Roma?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non posso dare la rep +,

salutoni

10. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Bella recensione Savage:wink:.. Peccato per l'ultimissima frase che denota come dell'Alfa Romeo che fu te ne intenda poco, molto poco. :bastoncul:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

idem

11. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    diciamo prima del pesce di aprile ok?:lol:

hai perfettamente ragione chiedo venia :redface:#-o

In realtà intendevo che per quello che si dice di Alfa da troppi anni, e di qua e di la, e su e giu.....,sembra davvero una grazia , questa Giulia.

Quasi irreale, mi spiego? Felice di poter portare delle prove a favore...cercando di essere imparziale sia chiaro (sempre difficile)

12. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Complimenti per la Recensione!

Certo aspettiamo un tuo test in pista !

La

terza marcia e' eterna e le cambiate del tipo non mi paiono fulmineee

Per il resto i 14 Secondi circa o giu' di li non sono proprio in linea con un auto da 500 ed oltre cavalli

Non VOLGLIO scatenare polemiche eh.

Solo capire se sono performance attese.

13. Passione AlfaRomeo

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Per sta volta sei perdonato :mrgreen:.

A parte gli scherzi, capisco cosa intendi. Già solo il fatto di aver aspettato 25 anni per rivedere a listino una berlina a trazione posteriore è assurdo.

14. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    rispondo io, solo perché sono in linea e prima di staccarmi :wink: Molto lo perde in partenza...quasi gli si imballa. Ed anche se cominci dopo con il crono è cmq lentino, nei passaggi delle prime due marce poi perde troppi giri e non è davvero sfegatato con il cambio.Considera che puoi cambiare senza alzare il piede dell'acceleratore, cosa che non mi sembra faccia.Asfalto poi non ottimale.Arriva ai 250 ben oltre il tempo di quattroruote (in realtà loro hanno testato il km con uscita quasi a 250 se ricordo bene).

Credo alla fine che Giulia si assesti sui 13 e rotti manuale e sotto i 13 automatica.Magari sbaglio.

15. Passione AlfaRomeo

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Manettino in dynamic, no race, quindi senza overboost, cambiate lente e soprattutto non ha usato il launch control, che ha pure la manuale. Ecco spiegato il tempo.

Ricordo inoltre che col manettino su race , con l'acceleratore a tavoletta, è possibile cambiare senza rilasciare il pedale del gas

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Cioe'

Tieni piede DX fisso giu' e con Sinistro premi frizione ?

Figata !

Hai un video di una partenza e accelerata decenti ?

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Spero che il video postato abbia qualcosa che non va, stento a credere che sul dritto vada meno della mia cassapanca, mentre sono sempre più fermamente convinto che automatica sia la scelta migliore. Mi sembra che al salire della velocità indurisca troppo ... :-k

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sembra sempre di essere in macchina con te, savage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Complimenti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. Passione AlfaRomeo

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black

Questo è decente, pur senza il launch control. 0-200 in 13,7 s, 0-250 in 23,1. Cmq più alti dei tempi rilevati da quattroruote.

20. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' lo stesso postato da matte poco più sopra.....

Condividi questa Pagina