Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 313 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Beh, questa forse pesa veramente meno dell'M3 [emoji1]
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Una volta c'era un detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In effetti irrigidire una vettura per renderla più sicura influisce negativamente sul peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Quando era in sviluppo la nuova serie 5, si diceva che avrebbe fatto ampio uso di Carbonio nella scocca per ridurre drammaticamente il peso rispetto alla progenitrice.

    La nuova serie 5 è stata presentata e sappiamo tutti come è andata (scocca tradizionale).

    Vediamo appena arriva la.nuiva serie 3.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se sembra sia + leggera di circa 100kg rispetto la precedente F10...vediamo se e di quanto effettivamente sia + leggera!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti

    hanno comunque lavorato sui pesi

    La prova 535i vecchia vs 540i nuova parla chiaro : -100Kg e -2 secondi nel 100-200

    C'e' la prova in internet.

    Su quattroruote di questo mese c'e' in prova un'altra auto interessante nel panorama :

    Audi S5 2017 (avversaria di 435i 440i Msport)

    Solito 3000 6 cilindri . Auto piu' "borghese" e meno sportiva in tutto . Bene il peso ?!?!

    1900Kggggggggggg

    Allucinante

    Mi sa che anche loro che tanto sbandieravano alluminio non mi sembra siano riusciti a mettere a dieta la loro coupe'
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Oppure basta vedere il dichiarato della M550i xDrive....4puliti non li fà neanche la ///M5 (ovviamente avvantaggiata dalla trazione integrale) pur con 100 e passa cv in +!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    190000000000000 ?????????

    osceno!

    un turbo Daily >:>
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Claro

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    alcune osservazioni;

    non è detto che per rispettare certe normative nelle prove d'urto le macchine debbano necessariamente essere più pesanti;

    a volte è così ma non sempre;

    il problema della rigidezza torsionale ( o flessionale) è una cosa diversa dalla capacità di assorbire energia della parte frontale , laterale o posteriore della scocca con deformazioni sufficientemente contenute dell'abitacolo e limitando le accelerazioni subite dagli occupanti nelle varie parti del corpo;

    da quello che si legge si tratta anche di progetti molto raffinati dal punto di vista strutturale, oggi possibili dai programmi di simulazione al computer;

    per quanto riguarda le nuove macchine, sono curioso di vedere l'esito delle prove dell'ente americano per la sicurezza( oltre a quello europeo), ma è prevedibile che i modelli di progettazione più recente ottengano risultati migliori ;

    saluti
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Vediamo quanto peserà la nuova serie 5 sulle bilance di Quattroruote, contando che la vecchia era un bisonte e Audi A6 gli rifila va almeno 100 kg effettivi a pari versione.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so se è già stato postato, piuttosto divertente:

     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMQ

    E' fuori discussione che quanto piu' il progetto e' raffinato e facente uso di materiali estremamente pregiati e ottimi nei crash test , tanto piiu' l'auto lievitera' nel prezzo finale

    Cmq non pensiamo solo alla scocca.

    ci sono "aree di ottimizzazione pesi" ancora inesplorate
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    una infinità

    sta solo ai produttori trovare costi adeguati sui materiali "nobili"

    BMW sta lavorando da anni sul progetto carbonio low cost

    ma ci vorrà ancora un bel pó secondo me
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia'

    La Giulia QV ha anche il cofano in carbonio ?
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se non ho capito pressochè nulla, è stato divertente!:razz:

    Per conto mio la parte + figa non è stata tanto per i vari drift ma per quando è passato a + di 200 in mezzo al bosco con tanto di salto....ci sà fare ancora il "nostro" amico....:lol:8-[
     
  17. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Si.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    entro 10 anni avremo auto in total carbon, a prezzi umani

    almeno questo è quanto traspare dalla varie interviste

    ed io lo spero vivamente, inutile altrimenti questa rincorda all'ultimo cv
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Credo si avranno numerosi studi a riguardo.

    Nel breve gia' avere cofano, portellone e cerchi in carbonio secondo me si traduce in -100Kg

    Nella mia annullerei il peso dell'ibrido

    Vedremo la 540e Vs 530i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina