Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 308 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    senza volere innescare altre polemiche, ma mi sembra che sulla questione peso la casa abbia abbondantemente "giocato di ottimismo " e poi è stata "sgamata", non facendo una figura propriamente corretta;

se ne deduce che chi "bara" una volta non è escluso lo possa fare ancora

saluti

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Chi è che non bara Giacomo?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

3. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Intendi che bara solo Alfa Romeo? :-k

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ti dico solo una parola: dieselgate...

Ed è ben più grave di " barare sul peso"

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

Come Porsche, guardate il peso rilevato da QR sulla Carrera S ...

O come sule emissioni (dieselgate ), o come nei consumi dichiarati, ecc.ĺ

Insomma, nessuno può fare morali.

5. Passione AlfaRomeo

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Esatto. Gli esempi sarebbero infiniti. In particolare il peso è uno dei dati tecnici più misteriosi in ambito automobilistico, da sempre.

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Barano tutti

Guardate un qualunque quattroruote dove da tempo fanno vedere dati omologazione e dati reali tipo CO2 ;

Non mi sembrano tolleranze da poco !

7. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Perché secondo te Alfa sperava che nessuno pesasse la Giulia e di conseguenza è stata "sgamata" o chi bara neI consumi/emissioni spera che nessuno mai faccia dei reali controlli su essi??Nei paesi dei balocchi forse si...

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

il mondo è pieno di ladri quindi se ne vediamo uno non è lecito dire che sia un ladro;

principio giuridico interessante...mi ricorda il "profugo di Hammamet";

quello che fanno gli altri è sotto gli occhi di tutti( non sono d'accordo però sul fatto che tutti si comportino allo stesso modo) ma in questo argomento si parla di questa macchina;

ricordo alla presentazione;

peso ridottissimo , entusiasmi sul rapporto peso potenza e poi abbiamo visto;

200 kg in più dei 1520 kg indicati; poca cosa#-o

nessuno può impedire alle case di dichiarare quello che vogliono o di "barare "( come qualcuno ha citato, consumi, emissioni etc);

ci sono ovviamente tipi di delitti diversi( diesel gate e altre anomalie), ma questo non significa che si debba ignorarne qualcuno quando possiamo discuterne;

anche il tempo annunciato in pista, ovviamente a scopo pubblicitario,ha suscitato le perplessità di numerosi osservatori, in questo forum e no;

io sono uno tra questi e me vanto per il semplicissimo motivo che "dubito ergo sum";

non sono disposto a farmi imbonire da nessuno, nemmeno da Porsche, Ferrari, Audi , BMW etc e meno che mai da FCA

pronto però ad accettare la realtà "certificata" , che non è quella dell'oste ovviamente, quando ci sarà;

prima o poi,

salutoni a tutti

e allora perchè hanno dichiarato un dato non reale?

9. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci sono diverse motivazioni che portano un utente a voler evitare di partecipare attivamente alla vita del forum:

1) Motivazioni personali

2) Motivazioni relative a natura regolamentare-comportamentale

3) Ambiente non confacente al proprio modus operandi

Alla luce di tutte queste tre validissime motivazioni, credo sia opportuno, se non necessario. Che talune considerazioni possano esser solo oggetto di chi decide di prendere tale decisione, evitando quindi di andare verso la solita "caccia alle streghe" che nulla porta al completamente della discussione ed all'accrescimento perosnale e collettivo.

Grazie dell'attenzione.

Punto secondo. Ulteriori disquisizioni in merito, attacchi velati e diretti di stampo trasversale e personale non saranno tollerati.

Vi chiedo - ordunque - di rispettare l'eventuale decisione dell'utente e di continuare nel prosieguo della discussione.

Se tale discussione ha esaurito il proprio interesse, allora è giusto che venga chiusa.

Punto 3.

Se si volesse applicare il regolamento alla lettera, non riconoscendo l'elevata elasticità decisionale dell'intero gruppo di moderazione-Staff, discussioni di questa tipologia, messaggi e tanto meno utenza, non avrebbero avuto vita in un forum automobilistico del medesimo stampo.

Qui si è sempre voluto esser prima utenti, poi moderatori. E nel secondo caso - in specifico - sempre autorevoli e MAI autoritari.

Se qualcuno avesse da fare rimostranze sull'operato intrapreso, può tranquillamente esporre il proprio punto di vista in maniera privata al Capo Moderatore (Ubriacone) o al Capo Staff (Bach) o ancor più al Presidente (RossoCorsa).

Detto questo, ulteriori frecciate allo STAFF non saranno tollerate.

Saluti e buon prosieguo!

10. Passione AlfaRomeo

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Alfa con il peso di Giulia Q non ha barato ( a differenza di altri vedi caso dieselgate),semmai ha fatto diciamo una furbata dichiarando inizialmente un peso di 1524 kg senza specificare chiaramente si trattasse di peso a vuoto.

Attendiamo che [MENTION=6854]savage[/MENTION] porti la "bambina" sulla bilancia per avere ulteriori dati certi.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Appunto, se qualcuno decide di lasciare il forum, che lo lasci senza post di commiato per ribadire la sua presunta e ridicola superiorità.....

In tanti hanno lasciato senza scrivere nulla, se scrivi significa che (puerilmente) vuoi essere compatito

So perfettamente che questo post è da sanzionare, ma essere preso per i fondelli da un intervento di moderazione sinceramente per me è troppo, d'altra parte da ex capo mod il vate di cui sopra andava spesso sanzionato in questi anni, ma il timore che ultimamente vi contraddistingue lascia impuniti parecchi utenti col risultato che poi se ne vanno via ugualmente solo perché qualcuno ha l'ardire di controbatterli

Piuttosto che cartellinare e chiudere topic, riflettete su questo.....vale la pena non sanzionare qualcuno ma poi perderlo ugualmente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

12. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

privato

13. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ammazza che aria ragà...Vi ricordate le battaglie verbali tra curva sud del Napoli e quella del Verona? piu leggo e piu mi pare di essere allo stadio.."Giulietta è nà zoccola" scrissero ad un certo punto i napoletani con sottile ironia tutta campana...�� .Insomma sta "Giulia" con le sue forme..la sua anima ed i suoi innumerevoli "difetti" ci sta facendo assomigliare sempre di piu alle curve sud dei vari stadi italiani (ed io manco lo guardo il calcio)..Per cui propongo...BIRRA PER TUTTI...FORZA..Paghiamo io ed i nostri amici [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] e @giacomo..ed il primo che rompe un bicchiere va a farsi un giro in pista senza cinture con il buon [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] ...�� e "sò caxxi sua..."

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2016
  14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non la ho mai vista dal vivo, non la ho sentita e tanto meno guidata, ma io potendo una qv la andrei ad ordinare oggi stesso!!!! E fotte sega se è pesante e Alfa ha barato sul peso, cigola, perde i pezzi, va meno delle rivali, varrà meno di un calzino bucato, o chissà che altro, perchè è una di quelle auto che solo a guardarla in foto mi fa venire voglia di possederla, e sono convinto che ogni volta che ci salirei mi dimenticherei dei difetti perchè avrei un bel sorriso in faccia.

Tanta stima e un po' di sana invidia per [MENTION=6854]savage[/MENTION], che con pazzia, irrazionalità, lucida follia, chiamatela come vi pare, se ne metterà una in garage.

PS: per me già il fatto che se ne parla così è un grande risultato per alfa.

15. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Vi ho lasciati soli 5 minuti e guarda che avete combinato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spezzo una lancia a favore dei moderatori, che piaccia o no fanno quello che devono. E nessuno ha paura di controbatterli, ma si fa in privato poiché ancora qualcuno ha delle regole di buon costume e vita sociale, senza mettere alla gogna nessuno in pubblico. Uno contro uno funziona, diversamente avviene un linciaggio pubblico. Chi vuole abbandonare abbandoni, gli altri spero vengano cacciati a suon di regolamento.

E spero che I mod capiscano che chiudere il topic é proprio il volere di alcuni, per il solo gusto di sabotaggio, e per me che viaggio molto per lavoro e da solo, é un colpo vedere certe cose e trovarsi chiuso un topic che al momento é forse tra I piú accesi sul passion.

Sent from my FEVER using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  16. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Edit

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2016
  17. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Hanno incominciato già a metterci mano

18. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    12 kgm in piu di coppia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

19. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Questo è lo spirito giusto, forza ragazzi, andiamo avanti.

20. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah però!!!

inziamo bene i preparativi

ne vedremo delle belle con quel motorino che ha...

Condividi questa Pagina