Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io cerco di intervenire il meno possibile proprio per mantenermi neutro. A volte però devo proprio dire la mia sorry:cool:

Se vale il tuo discorso e vale di certo, pur essendo sminuito di importanza dal fatto che si tratta di una sportiva piuttosto capace e che quindi come per altre case, questa prassi sia normale..., se vale questo quindi, mi domando: dovremmo allora minimizzare i risultati globali anche perché usano freni carbo ceramici spinti e software di cambiata atti a ridurre i tempi rispetto ad un altro cambio simile?ed altro ancora?sono anche questi da considerare trucchetti quindi? ed aggiungo perché no in caso contrario?o la logica vale per ogni settore della macchina o non vale non è cosi?

secondo questa logica infatti , ogni intervento atto a migliorare la prestazione senza stravolgerla impunemente (come quando si usassero le Trofeo R al posto delle gomme di serie sia chiaro) andrebbe bannato o ricondotto a cosa? a piccola truffettina o sotterfugio?

o serve solo a dare a tutti noi forumisti la soddisfazione di dire di un certo prodotto .."è beh certo che va, ha le gomme studiate ad hoc":-). Capite cosa intendo vero?:redface:

intendo, se è ovvio che nessuno accusa nessuna marca per aver sviluppato un cambio più performante, una turbina o coppia di turbine che rendano più velocemente la consegna di cavalli, piuttosto che una taratura di software che mi dia una determinata coppia molto utile in certi frangenti rendendo magari la macchina più tonica, piuttosto che delle sospensioni più sofisticate tanto da rendere l'handling migliore, piuttosto che motori notoriamente sottostimati in quanto a potenza dichiarata .. e via dicendo...se presupponiamo che queste aree di intervento siano legittime e naturali, perché non poter accettare che anche la gomma possa essere parte di questa catena e quindi semplicemente studiata ad hoc? io personalmente mi incavolerei se tralasciassero un simile aspetto invece,(che poi dire sviluppate ad hoc, son convinto sia il segreto di pulcinella...Di, "ad hoc" secondo me c'è molto più marketing che altro...Fa figo insomma, vorrai mica vedere che Alfa ha scoperto la gomma dell'anno con la Giulla in casa Pirelli?.. )...

La mia è solo una domanda..non sto difendendo Alfa anche perché lo fanno anche gli altri marchi legittimamente a certi livelli...quindi son ben propenso a pensare che sia un fatto assolutamente da accettare e che faccia parte del pacchetto "miglioramento e completamento delle performances..."

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va beh intanto

3. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Nel caso delle serie normale, la differenza dovrebbe essere minima, discorso diverso se arriviamo alle M.

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi che una cosa è sicura...l'auto divide e fa parlare...360 pagine di discussione su un forum BMW lasciano riflettere. Ma ripeto, come hanno detto sia alcuni utenti, tra cui alcuni del gruppo moderazione, la discussione c'è nel momento in cui c'è confronto.

Niente confronto. Niente discussione.

Oggettività, altrimenti non si va da nessuna parte. Né qui, né altrove.

Grazie

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma sì, è marketing pure quello. tra l'altro il castrol consigliato non era neanche un granché ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il discorso parte tutto da un'altro aspetto, quello che è il cardine delle ultime pagine, ovvero la validità assoluta ed inconfutabile dei tempi dichiarati ufficiale al ring degli ultimi anni, da parte delle case (tutte eh...)

Che un progetto nasca in un certo modo e coinvolga a 360° il prodotto finale, è sicuramente un pregio, e penso che nessuno neghi questo (me per primo, visto che faccio un lavoro che è nel settore automotive e qualcosina sulla Giulia ci ho pure fatto).

Dall' altra però c'è un aspetto che non si tiene conto, ovvero che l'innovazione pura sulla dinamica dei veicoli ormai se ne fa sempre meno, perchè il know how è vasto e a disposizione di tutte le case (persino la Dacia sarebbe in grado di fare una vettura alternativa alla Giulia, ma non è ne il suo core business, né ha intenzione di investire cifre così importanti, il ritorno economico non pagherebbe).

Da qui, nessuno si è meravigliato che per esempio la GTS abbia fatto un 7:28 dichiarato, perchè è allestita in maniera tale da essere quasi "costretta" a dimostrare quello che può fare (anzi, appena la Giulia ha fatto il 7:32 è stata prontamente sminuita...come se chiunque fosse in grado di fare questi tempi), mentre per la Giulia ci si stupisce prima del 7:39 e del 7:32; è chiaro che quando si va a scoprire che è stato tutto "ottimizzato per", tutto torna più normale a mio modo di vedere.

Se poi altre prove confermeranno i tempi, è chiaro che bisogna nuovamente dire "brava Alfa Romeo".

7. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    il moderatore ha ragione e non si quota in quanto vietato:wink: ma qualche cosa si può dire facendo autoanalisi...

Ragazzi che palle sta Giulia.Ha rotto davvero gli epididimi. Non se ne può piu. Siamo tutti fuori qui dentro e non solo...Me per primo cosi non vi sentite accusati di nulla...Ieri sera ho perso oltre un'ora per rispondere in un Forum internazionale ad un tizio sfegatato di Alfa che mi ha accusato di non aver tradotto bene l'italiano cioè la mia lingua, solo per aver menzionato il sottosterzo...descritto nella intervista con Francia. Manco fosse un tabu...Roba da cura con ormoni tiroidei di certo...roba da fuori di cranio, roba "da visitare uno bravo". Ho dovuto difendermi perendo tempo prezioso e zittendolo ovviamente con i fatti...

Diamoci una calmata. Personalmente non posterò più nulla ne qui ne di la , ne altrove di privato inteso come analisi e commenti , perché ci sarà sempre pronto qualcuno ad obiettare alimentando polemiche o discussioni infinite. Sta Giulia ha letteralmente rotto i coglioni.

Quando arriverà se ne riparlerà con parsimonia e sperando non nascano faide altrimenti mi sottrarrò di colpo.

Sembriamo tutti mezze signorine in calore, diamoci una calmata. Io comincio da adesso, iniziando il mio periodo di astinenza /psicotica sessuale da Giulia. Sperando non che me la dia (Giulia) , ma che almeno me la diano (Giulia) cosi almeno vedremo quanto pesa e quanto dura davvero e la finiremo una volta per tutte ok?...:mrgreen:

Amen

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma non è che la tua Giulia è la Montanarini? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tu sei un vero intenditore di "meccanica" sofisticata e pelle liscia..:biggrin:

[TABLE=class: sinottico, width: 280]

[TR]

[TH=bgcolor: #F2F2F2, align: right]Altezza [/TH]

[TD]177 cm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #F2F2F2, align: right]Misure pneumatici[/TH]

[TD]89-62-92 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #F2F2F2, align: right]peso in ordine di marcia (EU) [/TH]

[TD]56 kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #F2F2F2, align: right]colore fari a led [/TH]

[TD]Azzurri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #F2F2F2, align: right]colore capote[/TH]

[TD]Bionda[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2016
  10. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :haha:haha:haha:haha:haha

a 2.55 c'è la battuta più bella !:mrgreen:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche te poi, ti compravi un'M4 e basta, nessun problema.....invece chedduepalle 'co sta Giulia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :colionmartel:Q8 :mrgreen:

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    360 pagine su questo tread.........poi c'e' quello della giulia normale,adesso quello del confronto di auto.......:mrgreen:...........ma qua son tutti alfisti mi sa??

14. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Da bmw PASSION, si diventerà alfa PASSION.

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Orfani che hanno ritrovato la mamma:mrgreen: (se la fanno cabrio me compreso)

16. ranf

ranf Primo Pilota

1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Se fanno la coupè ne hanno trovato un'altro :mrgreen:

17. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ... e finalmente qua si tornerà a parlare di BMW...

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    delle nuove BMW:

i3, 2 AT, X1, ecc. ecc.

19. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ... esatto... e non vedo dove sta il problema....

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tremate alfisti, al ring :lol:

so che si metterà lo stesso impegno a sondare ogni frame dei video della 225xe al ring.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina