Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    1687 con pieno di carburante però..e con sedili e freni in carbonio. Come pensi che pesino le varie Gt3 , Gt3 Rs ecc? con i sedili a 16 vie ed i freni in ghisa?:-)

    ergo 1687 meno 43,5 di fuel = 1.643,5 kg pronta al take off e "liquidata o bagnata come preferisci"..

    ergo 1643,5 - 1.580 dichiarati sul manuale = 63,5 kg di baro reale .

    Se aggiungiamo circa 40 kg come dici tu, per questi optional, anche alle varie Gt3 ecc, allora anche quelle aumentano all'improvviso di peso questo è ovvio.

    Le case dichiarano sempre , al netto di balle che comunque dicono, il peso nella migliore configurazione "di peso" con optional che tu puoi comprare regolarmente.

    Almeno questo vale per le sportive. La matematica quindi come vedi non è un' opinione ma solo, "l'interpretazione" dei dati lo è..

    Comunque a scanso di equivoci, non voglio difendere la Giuliottera, sono io ad averle dato il nomignolo e tanto meno mi interessa il Ring, infatti la mia sarà ancora manuale , non mi interessa l'automatica (che brutta parola ragazzi) solo perché ha fatto il presunto tempone.Anzi me ne frego proprio...[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dimentichi il fattore "culo stretto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ice ha le bilance FIA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cmq, ieri parlavo con una persona che in bmw negli ultimi 5/6 anni ha comprato m3 m4 m5 e60 ed f10, x4m x6m, e 125d.

    Oltre ad avere 458 e gallardo in garage.

    Aveva prenotato la macchina ancora un anno fa alla presentazione. Manuale.

    Mi dice di averli mandati a quel paese perche all'ultima volta - un mese fa - gli han detto che arriva a inizio 2017.

    Son seguite 7 8 bestemmie.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    quasi quasi ci stò Nick :-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    anche io quindi appena arriva la peso:-)
     
  5. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Paragoni i valori di tenuta in una pista con i valori misurati da una rivista.. Oltretutto non pensi che l'asfalto possa avere valori di grip diversi?

    Va beh, lasciamo perdere...
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    e non sarà l'unico

    già @savage era arrivato al limite
     
  7. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Nicola, condivido ciò che dici ma non dimentichiamo che la Quadrifoglio, per quanto veloce, rimane una berlina 4 porte 5 posti mentre la nissan gtr è una supercar.

    Comunque il fatto che Giulia venga spesso paragonata alla gtr è secondo me una ulteriore conferma della bontà del progetto Alfa.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giacomo i valori riportati che immagino siano medi, non dicono la cosa più importante, ossia come arriva a sviluppare quelle accelerazioni laterali e cosa che ho constatato personalmente, quanto sia efficace il pilota nel gestire il setup dell'auto che guida, tra l'altro in una pista complessa come il Ring che oltre a presentare curve in forte contropendenza abbinadole a gibbosità degne di una prova rallistica.
    Insomma la questione è molto complessa; per migliorarmi nella guida Ice71 mi ha insegnato a leggere i tracciati della telemetria e non hai idea di quanto sia difficile capire quale sia il mix giusto di azioni per essere più efficace possibile nel percorre una curva.

    Tutto questo per dirti che prima ancora dell'auto c'è il fattore umano, Walter Rohrl che ha provato quasi tutte le Porsche e ne ha certificato i tempi, probabilmente sa sfruttare le caratteristiche tecniche dei maggioloni sportivi meglio di chiunque altro e se vai sul sito dei tempi del Ring vedrai che spesso ci sono per la stessa Porsche i tempi fatti da Rohrl e quelli fatti da SportAuto.

    Ecco c'è un abisso e se prendessi i valori di velocità e accelerazione di SportAuto e li confrontassi con quelli di Rohrl penseresti di avere a che fare con due macchine diverse.

    Insomma non sbattetevi troppo su queste delucubrazioni

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto anche se non sono d'accordo sull'accezione supercar, quando si hanno a che fare con queste potenze sono tutte supercar ma con diversi cocktail di sfruttabilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Walterone è insuperabile, che mito
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Welcome back [emoji6]
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guardate questo video, se dovessi farvi la leggenda degli errori che fa il pilota, Mark Lieb, non pizza e fichi, avrebbe forse tolto altri 10" ma è Mark Lieb su una Porsche ed ha fatto il record delle stradali con 6'57"...che je voj dì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    https://www.youtube.com/watch?v=bEv_uFBnzwI
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io paragonerei un giro al Ring..ad una gara di tiro a segno alle olimpiadi..Le avete viste?chi vince?chi sbaglia meno degli altri..L'errore esiste sempre ed anche Nick con 300 giri all'attivo lo ha sempre ammesso...
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vabbe io sono l'imperfezione fatta a persona, vedrai che i figli te lo ricorderanno sempre....ahahahahah

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Nick...qualcuno conosce un padre od un pilota..perfetti?:-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No e penso che dovremmo concentrarci di più sulle emozioni e meno sui freddi numeri

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi se non sai dove e quanto hanno dopato gli altri, non hai evidenze per dimostrare le differenze di preparazione, e non sai se e quanto lo ha fatto Alfa con Giulia, puoi esprimere opinioni sul valore di questa o quella vettura, ma non puoi pretendere di fare dimostrazioni ingegneristiche deduttive, perche non hai elementi per farlo e vai in un terreno che rischia di essere scivoloso.

    Anche notando che ogni 3 post ci ricordi a tutti come e' poco affidabile e venduto Quattroruote, salvo poi usarlo addirittua come metro di giudizio universale per misurare il valore e la velocita delle auto se ti serve per portare avanti le tue tesi.

    Non e' serio.
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma tanto ti dirà che hanno ragione i numeri....

    che figata dev'essere, poter avere un tecnico come ICE71 che ti da delle dritte, su come guidare su un tracciato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....penso che potrei sfinirlo di domande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....dopo aver compreso, che per anni e anni, non ho capito una cippa di come si debba guidare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eri riuscito a capire la differenza prestazionale fra un KARTODROMO e MONZA.....ma poi torni sui numeri e basta.....perchè?

    ti consiglio una passeggiata su al ring...non serve manco girarci in auto, per capire che stai parlando di numeri, che nella realtà, trovano il tempo che trovano...

    io non ho mai detto che il tempo della GIULIA sia pulito, ma come non lo sono i tempi di nessuna casa, ma mai mi ostinerei a usare le percorrenze di una pista normale, con quelle di un Nurburgring...dove manco i migliori, riescono a replicare due giri di fila con il medesimo tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina