Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    7:39
     
  2. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Scusa Feb, non ti conosco, ma per quello che ho capito frequenti spesso il Ring e non ho ben capito se gareggi in qualche categoria o vai in pista da appassionato...

    A me farebbe piacere un tuo parere a riguardo del giro della Giulia in pista, sempre che ti vada di darlo eh! [emoji6]
     
  3. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    La Q usata da Francia, seguendo discussioni anche su altri lidi, non dovrebbe essere quella della foto presente nell'articolo. Quella foto fa riferimento ad un'ulteriore versione...che presumibilmente sta testando aerodinamica più spinta e qualche alleggerimento...i risultati li vedremo in futuro probabilmente e, sentivo dire, ci sarà forse un apposito pacchetto optional dedicato al modello di serie.

    Ovviamente non abbiamo certezze, né da un lato, né dall'altro. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ragazzi, Feb FA QUESTO PER LAVORO, basterebbe una sua bella analisi motivata. Dai Feb scrivici la tua opinione su questo giro !! Tra l'altro Feb120d è obiettivo, mentre Spinazzola che è sempre MOLTO competitivo:wink::wink::wink: rischierebbe di esserlo meno, possedendo una macchina che più o meno se la gioca con la Giulia :biggrin:
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ok ok, non sapevo... Quindi a maggior ragione un suo parere sarebbe molto ben accetto..
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    credo sia un tecnico o collaudatore a quanto ho capito

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    http://www.auto-motor-und-sport.de/supertest/lamborghini-huracan-coupe-lp-610-4-supertest-11494782.html

    Qualcuno che sà il tedesco, può tradurre questa frase please?

    "Mit 7.28 Minuten liegt der Huracán im vorderen Bereich des Konkurrenzumfelds. Doch mit einer besseren ABS-Abstimmung auf die Trofeo-Bereifung wäre noch mehr möglich gewesen. Vor allem auf den Nordschleifen-Bodenwellen kommt das ABS teilweise vollkommen aus dem Tritt. Und das schon bei verhältnismäßig geringem Bremsdruck. Manchmal scheint es so, als ob dabei ein Rad an der Vorderachse beim Anbremsen kurzzeitig stehe. An Streckenabschnitten mit geringem Gripniveau (z. B. Aremberg) oder in welligen Anbremszonen (z. B. Metzgesfeld) vermittelt der Huracán auf der Bremse nur wenig Vertrauen."

     


    :-k8-[
     
  9. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Trovo assurdo fare ipotesi più o meno fondate (ma sempre ipotesi) quando feb potrebbe smarcare più di un dubbio e, perché no, dirci la sua (autorevole) opinione.

    Dai Feb, raccontaci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    traduzione maccheronica con Google Translate:

    ""Con 7:28 minuti di Huracán situate verso la parte anteriore del contesto competitivo. Ma con una votazione ABS sarebbero le gomme Trofeo stato possibile. Soprattutto sulla Nordschleife urta l'ABS viene parzialmente completamente fuori fase. E questo già con la pressione del freno relativamente bassa. a volte sembra come se vi è una ruota sull'asse anteriore riposare per breve tempo in frenata. su tratti stradali con un basso livello di grip (z. B. Aremberg) o in ondulato Anbremszonen (z. B. Metzgesfeld) di Huracán convogliato su freno di poca fede "."
     
  11. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Tutto molto chiaro..
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    a grandi linee:

    "Con i suoi 7,28 minuti, la Huracan si situa ai primi posti della concorrenza. Con un miglior settaggio dell'ABS e le Trofeo si sarebbe potuto fare ancora di meglio. Sui saliscendi del Ring, l'ABS talvolta fa perdere il ritmo (dell'andatura nds.) e questo già alle lievi pressioni sul pedale del freno. A volte sembra che durante la frenata una delle ruote dell'assale anteriore si blocchi per un istante. Sui tratti del Ring con poco grip (p. es. Aremberg) o nei punti di frenata soggetti ad ondulazioni del manto stradale (Metzgesfeld), la Huracan infonde poca confidenza [leggi sensazione di controllo] nelle frenate."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2016
  13. Fabio24

    Fabio24 Kartista

    122
    2
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    2.374
    520xdrive
    Altro che frase è un poema[emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.348
    9.776
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non sapevo che Nicola avesse cambiato auto ... :mrgreen:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, figurati, ho fatto una battuta anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Benissimo, meglio di così non saremmo cascati! Attendo un suo commento tecnico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusa, ma visto che anche tu mi pare abbia una certa esperienza pistaiola, cosa ne pensi del giro in argomento?
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma le Giulia QV hanno tutte molte parti in carbonio di serie...provate a prendere con mano il baule e il cofano e non pesano una cippa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nel cofano si vede pure bene la trama di carbonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quali sarebbero sti pezzi aggiuntivi usati che non sono di serie? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sei mai stato a girare su una pista normale e sul ring? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se si...non comprendo proprio, come tu possa pensare che il distacco al KM, di un pista quasi piatta, sia paragonabile a un circuito collinare con dislivelli pazzeschi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]

    Tutte le Lamborghini stampa per le prove cronometrate hanno SEMPRE le Trofeo R montate.

    Detto questo, in parte concordo pienamente con te però non sempre si può paragonare la prestazione velocistica(accelerazione sul km da fermo) con il tempo al Ring. Intendiamoci, ho capito pienamente il tuo discorso, ma guarda questa comparativa.

    http://fastestlaps.com/comparisons/9ke2g8875skb

    E riallacciati al discorso da te fatto in precedenza.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non prendete i tempi al Ring come verità assoluta, non sapremo mai qual'è la configurazione che viene utilizzata e non tutti i piloti hanno voglia di fare il giro rischiatutto.

    Sicuramente il tempo fatto dalla Giulia è di notevole rilievo, sono certo che era stock di motore e da come calano prestazionalmente a fine giro, le gomme, è facile che fossero le Pzero Corsa specifiche, il pilota volava anche se ha fatto qualche errore (quindi c'è ancora margine:redface:

    Ma non sappiamo che angoli avesse, se c'era tutto l'abitacolo dietro la videocamera (si sentono tanti rumori all'interno e spero che non cingoli dopo qualche giro al Ring); se era già la versione GTA che stanno testando; se...se...se...

    Nessuna macchina fa miracoli ad eccezione della GT-R:mrgreen:
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Grande Nik, è sempre un piacere leggerti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina